LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI LECCE-SASSUOLO 1-1
Andrea CONSIGLI 6,5 Efficace nel primo tempo su Strefezza con la mano di richiamo e poi su Gendrey. Può ben poco in occasione della rete del pareggio.
Marcus PEDERSEN 5+ Schierato nel suo ruolo nativo, il norvegese appare un po’ in affanno nei disimpegni. Non segue la linea dei compagni in occasione del gol dei salentini.
Martin ERLIC 6+ Fin dall’inizio della gara mette qualche pezza a compensare le distrazioni altrui, bravo nei corpo a corpo. Dall’81° Ruan TRESSOLDI sv
Gian Marco FERRARI 5,5 Torna alla titolarità e a vestire la fascia di capitano, prestazione onesta ma Krstovic gli sfugge in occasione dell’1-1 e questo macchia inevitabilmente la valutazione.
Matias VINA 6 Gara in crescita dopo una serie di prestazioni con più ombre che luci. Segno più per quanto riguarda gli inserimenti offensivi, poche sbavature nel settore arretrato.
Daniel BOLOCA 6+ Pronti-via, Sacchi gli sventola sotto il naso un giallo che poteva condizionarlo per il resto del match, che invece gestisce con un piglio da veterano. Nella ripresa la sua lucidità cala e perde qualche pallone di troppo.
Uros RACIC 6+ Esordio dal primo minuto positivo per l’ex Braga che va vicino al gol nella prima frazione. Tenta di inserirsi nelle tracce di passaggio offensive anche nella ripresa, ma senza esito. Dall’81° Pedro OBIANG sv
Domenico BERARDI 7- Mimmo dal dischetto si conferma una sentenza. Su di lui il gioco si fa spesso duro ma tiene botta e sfiora il raddoppio nella ripresa.
Samu CASTILLEJO 6+ Svaria su tutto il fronte offensivo e non solo, mettendo in luce sprazzi di qualità. Non è ancora in piena condizione fisica. Dal 64° Nedim BAJRAMI 6 Entra bene in partita, fornendo qualche spunto dalla destra.
Armand LAURIENTE’ 5 In ombra, si conferma in un periodo di evidente appannamento. Davvero pochi gli spunti significativi per il 45 neroverde.
Andrea PINAMONTI 5+ Molto lavoro sporco e lotta spalle alla porta ma nessuna occasione concreta. Dal 64° Gregoire DEFREL 6 Si impegna per creare scompiglio con alcuni buoni inserimenti.
VOTO DI SQUADRA 6- I neroverdi potevano sicuramente fare qualcosa di più ma va detto che ci hanno abituato a svariate partite dall’andamento altalenante. In passato, forse, questa gara sarebbe stata persa. Il punto in più in classifica è la parte mezza piena del bicchiere.