venerdì , 20 Dicembre 2024
Inter-Sassuolo
foto: foxsports.it

Le pagelle di Inter-Sassuolo 1-2: ammutolito San Siro!

In molti già pregustavano la goleada per questo anticipo della penultima di campionato tra Inter e Sassuolo: sfortunatamente, per i 70.000 di San Siro c’è soltanto l’amaro in bocca. Contro tutti i pronostici, un Sassuolo in formato ammazza-grandi piega i nerazzurri con due gol dei suoi uomini di punta, Politano e Berardi. E’ stata decisamente la miglior partita stagionale per la truppa di Iachini e per Andrea Consigli, eroe di giornata con i suoi interventi; voti altissimi si registrano anche in difesa e in mediana.

Inter-Sassuolo
foto: foxsports.it

 

LE PAGELLE DI INTER-SASSUOLO 1-2

  • Andrea CONSIGLI 8: prestazione disumana, non la prima in uno stadio che ha già visto molte sue prodezze. Le parate su Icardi e Eder sono da fuoriclasse assoluto. 

Mauricio LEMOS 7: gioca con un’accuratezza raramente vista in stagione, è sempre pronto ad aiutare Adjapong e Missiroli per coprire su Brozovic e Perisic (dall’84’ Timo LETSCHERT SV).

Francesco ACERBI 7,5: ma che partita ha fatto? Annulla Icardi nel testa a testa, monumentale il suo intervento in spaccata su Eder a salvare il punteggio.

Cristian DELL’ORCO 7+: si prende le luci della ribalta con una prestazione maestosa, quando è in possesso palla gioca con tranquillità, senza buttare mai via la sfera. Quanto alla prova difensiva: fantastica.

Claud ADJAPONG 7: per oltre un’ora di gioco annulla uno dei migliori esterni della Serie A, salvando anche il risultato in scivolata su Candreva. Nel finale è affaticato e lascia molti spazi.

Simone MISSIROLI 7+: lavora tantissimo in pressing e sulle linee di passaggio nerazzurre, nei duelli aerei non ha rivali. Imbastisce due buoni contropiedi nel finale, ma è poco lucido negli ultimi venti metri.

Francesco MAGNANELLI 7,5: mai visto un Magnanelli su questi livelli in stagione. Sempre pronto a sostituirsi a Lemos e Dell’Orco nella linea difensiva quando questi si alzano in pressione, sempre pronto a recuperare palloni sporchi, sempre pronto ad andare tra le linee per prendere palla.

Alfred DUNCAN 7+: non teme il confronto fisico con nessuno, a centrocampo fa quello che vuole. Accompagna sempre l’azione andando anche vicino al gol.

ROGERIO 7-: è forse l’elemento più debole della catena di centrocampo ma, tirando le somme, dalla sua parte il Sassuolo corre ben pochi pericoli.

Domenico BERARDI 7,5: avverte l’Inter con due tagli in profondità che colgono impreparata la difesa nerazzurra, al terzo tentativo la mette all’incrocio (dal 79′ Antonino RAGUSA SV).

Matteo POLITANO 7,5: è il giocatore più in forma della squadra e lo dimostra anche stasera, nonostante siano molti a contendere la sua leadership nella notte milanese. Apre le marcature con un colpo dei suoi, poi fa girare la testa a difensori e centrocampisti nerazzurri che non sanno come rubargli palla (dal 71′ Khouma BABACAR 6: fa molto movimento nei venti minuti che gli riserva Iachini).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

palermo sassuolo live

Focus LIVE on Sassuolo-Palermo: news in diretta, precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni

Benvenuti a tutti i tifosi neroverdi per questo nuovo Focus LIVE on Sassuolo-Palermo, sfida valida …