Non solo la vittoria di squadra, ma anche i premi individuali: a margine dei festeggiamenti per la 73^ Viareggio Cup, due giocatori del Sassuolo sono stati premiati per le prestazioni personali nel corso del torneo. Parliamo di Francesco Corradini e di Daniel Theiner, che hanno vinto rispettivamente il premio di Miglior Difensore e di Miglior Portiere del torneo: per Theiner si tratta del secondo riconoscimento di fila dopo quello del 2022. Ecco il commento dei due riportato dalle pagine social della Viareggio Cup.
Corradini: “E’ un riconoscimento che mi fa molto piacere ricevere, lo volevo da inizio torneo. Puntavamo a vincere questo torneo molto prestigioso e ci siamo riusciti, lottando fino alla fine. Il gol è nelle mie corde? Diciamo di no, anche se in questo torneo sono riuscito a farne due pesanti, quello ai quarti e quello in finale. A chi mi ispiro? Paolo Maldini, anche perché sono molto tifoso del Milan: secondo me è uno dei difensori più forti di tutti i tempi”.
Theiner: “E’ stata una partita molto combattuta, come la finale dell’anno scorso: meno male siamo riusciti a fare il secondo gol nel secondo tempo. Sono contento di aver vinto il premio di miglior portiere: era una cosa a cui puntavo. Sono felice anche di essere sceso (dalla Primavera, ndr) per giocare con i più piccoli: abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. A chi mi ispiro? Restando nell’ambito dei portieri moderni, dato che il nostro ruolo è cambiato negli anni, potrei dire che mi rivedo un po’ in Maignan del Milan, nelle giocate coi piedi e nella reattività in porta. Le differenze con la finale dell’anno scorso? Il campo e lo stile di gioco degli avversari”.