Sono pochi i tifosi neroverdi che hanno potuto vedere l’amichevole Lazio-Sassuolo 1-1. Qualcuno forse è riuscito a raggiungere lo Stirpe e a imbucarsi allo stadio, qualcun altro a vedere Lazio Style Channel. Canale Sassuolo è riuscito ad essere a Frosinone, e vi ha raccontato la gara in tutta la sua essenza. Buona o cattiva che sia stata.
Perché Lazio-Sassuolo 1-1 è stata senz’altro una sfida di lusso, l’ultima del calcio amichevole prima che si cominci a fare sul serio.
Leggi anche > JUNIOR TRAORE’: “BUONA PRESTAZIONE MA DOBBIAMO ANCORA MIGLIORARE”

Lazio-Sassuolo 1-1: tante assenze di fronte a un’Aquila al completo
Ma la cosa bella è stata vedere una Lazio al gran completo che di fronte ai propri tifosi e a una curva gremita ha trovato qualche difficoltà contro un Sassuolo privo di uomini fondamentali come Berardi, Ciccio Caputo e Locatelli (anche se quest’ultimo è già con le valigie in mano).
Qualche errore c’è stato, specie nella precisione di alcuni passaggi, nell’efficacia dei tiri e nel movimento in fase di non possesso. Ma si è vista molta qualità, specie dai nuovi innesti di questa squadra. Un bravissimo Frattesi, ad esempio, ed uno Scamacca a cui solo il palo ha negato la gioia del gol.
Leggi anche > ALESSIO DIONISI: “CONTENTO PER L’ATTEGGIAMENTO, MA DOBBIAMO FINALIZZARE MEGLIO”
Ma anche chi c’era già prima sembra essere tornato a giocare con tutta la voglia di mettersi in discussione e far bene. Dal Traorè marcatore di giornata a Djuricic, da Toljan a Rogerio, da Raspadori a Kyriakopoulos, senza scordarsi di Maxime Lopez (anche lui ha preso il palo) e del capitano Magnanelli e delle parate provvidenziali di Consigli, che ha salvato più volte la situazione.
A Frosinone si è giocato bene, pareggiando contro una delle squadre che rischiano di far meglio nel prossimo campionato, guidata da un allenatore che la fa girare come poche volte si è vista. È stato calcio d’agosto, era un’amichevole. Ma pareggiare contro questa Lazio è uno dei migliori auspici in vista del nuovo campionato.
SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM
