venerdì , 20 Dicembre 2024
Primavera Sassuolo Femminile Pomigliano
foto: Canale Sassuolo

La Primavera Femminile si rialza: 3-0 al Pomigliano con tripletta di Spallanzani

Bellissima e calda giornata di sole al campo sportivo “Gobbato” di Pomigliano d’Arco (NA) per la quinta giornata del campionato Primavera Femminile tra Pomigliano e Sassuolo. Il bell’impianto sportivo napoletano ha ospitato un numerosissimo pubblico, che ha regalato alle ragazze un tifo vivace ma sostanzialmente corretto; prima dell’inizio, un minuto di silenzio in memoria di Vittoria Campo, calciatrice del Palermo scomparsa prematuramente qualche giorno fa a soli 23 anni.

Mister Davide Balugani schiera il consueto 4-3-1-2 che, per la prima mezz’ora fa vedere un buon gioco di squadra, con diversi tentativi di tiro in porta, anche dalla distanza. Al 32’ è Monica Spallanzani a sbloccare la partita, smarcata bene dall’assist di Giada Aldini. Nel secondo tempo, sempre Monica Spallanzani, oggi davvero in splendida forma, va a segno ancora due volte: al 62’ su mischia in area, e al 67’ con uno splendido tiro dai 25 metri. La partita ha visto anche due cartellini gialli nei confronti delle neroverdi: Letizia Pede ammonita al 25’ per un evidente fallo di mano e Giada Aldini al 65’ per un brutto fallo sull’avversaria.

Segui CS anche su Instagram!

I cambi sono tutti nel secondo tempo: al 63’ la giovane Manuela Perselli sostituisce la più esperta Federica Buonamassa. Al 68’ Anna Donà entra al posto di Giada Aldini; nel minuto successivo ultimo doppio cambio di Desirée Chirillo e Giulia Tonali per Monica Spallanzani e Alessia Marchetti, oggi più volte rimasta a terra dolorante per alcuni falli subiti.
Bel gioco di squadra, maggiore coraggio e ottimo risultato delle nostre ragazze, che avevano bisogno di scrollarsi subito da dosso la pessima prestazione di domenica scorsa contro l’altra squadra partenopea del girone, il Napoli.

La formazione: Binini, Sassi C., Pede, Sassi S., Marchetti (Tonali), Dalla Pria, Mak, Petrillo, Aldini (Donà), Spallanzani (Chirillo), Buonamassa (Perselli).
A disposizione: Passarella, Ferrari, Hoxhaj, Rufolo.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …