sabato , 21 Dicembre 2024
sassuolo milan primavera femminile

La Primavera Femminile all’inglese in casa della Lazio: il tabellino

Il primo successo nel nuovo Campionato Primavera 1 arriva al Centro Sportivo La Borghesiana di Roma: il Sassuolo Primavera Femminile di mister Davide Balugani piega per 2-0 la Lazio di Michela De Angelis, vittoriosa all’esordio contro il Napoli. Basta un gol per tempo alle neroverdi, in vantaggio al 33′ con il secondo sigillo in campionato di Emma Girotto: l’ex Cittadella da domani sarà a Bagno di Romagna con le compagne Erica Di Nallo e Manuela Sciabica per giocarsi un posto nella lista del Round 1 dell’Europeo. Il definitivo 2-0 arriva dopo pochi istanti di secondo tempo con un’altra azzurra, Alessia Guglielmini: la Lazio le porta fortuna, visto che le biancocelesti furono la sua vittima anche a marzo nella gara di esordio in Primavera bagnata dal gol. Adesso il campionato osserverà una pausa di ben due settimane: si torna in campo domenica 16 ottobre in casa contro l’altra squadra della capitale, la Roma, come prevedibile a punteggio pieno.

Tabellino Lazio-Sassuolo Primavera Femminile

LAZIO-SASSUOLO 0-2

Reti: 33′ Girotto, 46′ Guglielmini.

LAZIO: Capecchi, Stibel, Lucarelli, Tittozzi (60′ Troisi), Cicchinelli (C), De Angelis (49′ Fonck), Fanelli (87′ Bartolocci), Mevoli (60′ Pallante), Ferrara (46′ Galassi), Iafrate, Giglio.

A disposizione: Zuliani, Cascioli, Megna, Orsomando.

Allenatore: Michela De Angelis.

SASSUOLO: Di Nallo, Pede (C), Stankova, Petrillo, Perselli, Hoxhaj, Rufolo, Mak, Girotto (87′ Bonibaldoni), Sciabica (80′ Tonali), Guglielmini (80′ Milani).

A disposizione: Tortora, Fantoni, Benatti, Cataldo.

Allenatore: Davide Balugani.

Arbitro: Sig. Giordani di Aprilia.
Assistenti: Sig. Raccanello di Viterbo e Sig. Giacomini di Viterbo.

Ammonite: 55′ Mevoli (L), 57′ Tittozzi (L), 70′ Petrillo (S), 74′ Guglielmini (S)
Espulse

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …