C’è un Sassuolo che vince: è la Berretti di mister Morrone che, nella finalissima di campionato di Città Sant’Angelo, ha surclassato il Torino per 6-2 aggiudicandosi il primo scudetto della propria storia. I granata mettono paura ai neroverdi passando in vantaggio al 5′ di gioco con un rigore di Munari, ma una grandissima giocata di Raspadori capitalizzata da Ahmetaj riporta il punteggio in parità. Ad inizio secondo tempo il Sassuolo completa la rimonta: prima va in gol Raspadori con un tiro preciso sul secondo palo, poi segna Giordano su tap-in. Nonostante il 3-2 di Ollio, il finale di partita è a tinte neroverdi: in sei minuti vanno a segno Raspadori (84′), Ghion (87′) e Giordano (89′). Sabato mattina, alle 10.30, è in programma la Supercoppa Berretti contro la Feralpisalò presso lo stadio “Valle Anzuca” di Francavilla al Mare. A seguire, il tabellino della finale:
Torino-Sassuolo 2-6
Reti: 5’ rig. Munari (T), 33’ Ahmetaj (S), 58’ e 84’ Raspadori (S), 60’ e 89’ Giordano (S), 67’ Ollio (T), 87’ Ghion (S).
Torino: Gemello, Favre (85’ Rovelli), Oyewale, Casella (62’ Peyronel), Ambrogio, Potop, Munari (79’ Guerini), Chalakov, Ollio, Matera (63’ De Pierro), Citterio.
A disposizione: Circio, Serbouti, Sargiotto, Mecja, Battistelli, Chiappino, Bellardone, Virardi.
Allenatore: Roberto Fogli.
Sassuolo: Montanari, Castelluzzo, Merli (81’ Dembacaj), Ghion, Pilati, Ferraresi, Carrozza (74’ Agnelli), Ahmetaj, Aurelio (81’ Mattioli), Giordano, Raspadori (90’ Baietti).
A disposizione: Turati, Solla, Crescenzi, Fiorini, Artioli, Tzvetkov, Bartoli, Malpeli.
Allenatore: Stefano Morrone.
Arbitro: Sig. Cipriani di Empoli.
Assistenti: Sig.Berti di Prato e Sig. Nuzza di Valdarno.
Note: ammoniti Potop (T), Raspadori (S), Ghion (S).