Ultimo appuntamento stagionale per l’Italia Under 20, attesa da uno stage dal 3 al 6 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Gli Azzurrini sosterranno due sedute di allenamento in due giorni, poi disputeranno due amichevoli interne prima con la Nazionale A di Spalletti a Coverciano (mercoledì 5, ore 17) e poi con l’Under 19 di Corradi a Tirrenia (giovedì 6, ore 11).
Per l’occasione, il CT Alberto Bollini ha convocato 22 giocatori, di cui tre del Sassuolo. Si tratta di Filippo Missori, Justin Kumi e Flavio Russo. Mentre Missori ha fatto parte in pianta stabile dell’Under 20 che ha vinto l’Elite League per il terzo anno di fila, per i due Primavera Kumi e Russo si tratta della prima convocazione in Nazionale U20.
Dopo U18 e U19, Kumi mette una spunta anche alla voce U20: l’infortunio patito alla fine della scorsa stagione gli ha fatto saltare non solo l’Europeo U19 – poi vinto dall’Italia – ma anche il ritiro estivo in prima squadra e l’inizio stagione. Adesso Kumi è tornato a regime e lo staff della Nazionale lo ha aspettato: il risultato è questa convocazione. Prima assoluta invece per Russo: una chiamata dovuta, vista la stagione stratosferica da 22 gol a cui ci sta facendo assistere.
Italia Under 20: i convocati per lo stage di Tirrenia
Portieri: Lorenzo Palmisani (Frosinone), Paolo Vismara (Atalanta);
Difensori: Samuele Angori (Pontedera), Tommaso Corazza (Bologna), Alessandro Dellavalle (Torino), Giovanni Leoni (Sampdoria), Alessandro Marcandalli (Reggiana), Filippo Missori (Sassuolo), Simone Pieraccini (Cesena), Iacopo Regonesi (Atalanta), Nicolò Savona (Juventus);
Centrocampisti: Tommaso Berti (Cesena), Lorenzo Ignacchiti (Pontedera), Justin Kumi (Sassuolo), Leonardo Mendicino (Atalanta), Nikola Sekulov (Juventus), Filippo Terracciano (Milan);
Attaccanti: Federico Accornero (Pescara), Nicholas Bonfanti (Pisa), Luigi Cherubini (Roma), Simone Pafundi (Losanna), Flavio Russo (Sassuolo).