Luca Lipani orgoglio neroverde! Il calciatore classe 2005, acquistato quest’estate dal Sassuolo Primavera si è messo in mostra come uno tra gli assoluti protagonisti della partita contro il Liechtenstein. Il giovane talento ha già avuto anche modo di esordire in Prima Squadra nel corso di una partita di Coppa Italia.
Leggi anche > Sassuolo Primavera: anticipi e posticipi dalla 12^ alla 15^ giornata
Lipani è stato schierato fin dall’inizio della partita con la fascia di capitano, ed è stato anche l’autore di uno dei sette gol con cui la giovane nazionale italiana ha travolto il Liechtenstein nel girone di qualificazione per l’Europeo Under 19. In totale, la valanga azzurra ha totalizzato sette reti, lasciando a secco gli avversari. Di seguito il tabellino della partita:
Marcatori: 9′ Mannini, 19′ Vacca, 57′ Anghelè, 64′ Lipani, 66′ Amey, 68′ Anghelè, 84′ Anghelè.
Italia (4-3-1-2): Magro; Palestra, Amey, Chiarodia, Bartesaghi; Mannini (46′ Ciammaglichella), Lipani (C) (66′ Ripani), Di Maggio; Zeroli (72′ Romano); Pafundi (46′ Anghelè), Vacca (58′ Cisse).
A disp.: Marin (GK), Corradi C., Magni, Comuzzo.
All: Bernardo Corradi.
Liechtenstein (4-1-4-1): Verling; Wolf (78′ Allgäuer), Weissenhofer, Oberwaditzer, Keller; Hasler (C); Beck, Sestito (61′ Marxer), Käppeli, Linsmaier (78′ Blumenthal); Luque Notaro (85′ Cocetrone).
A disp.: Schädler (GK), Konzett, Abidi, Puopolo.
All: Michael Koller.