venerdì , 13 Settembre 2024
paparella sassuolo
foto: Etra Barletta 2008

Inizia a prendere forma il Sassuolo Under 15: arrivano Ceccarelli e Paparella

In ambito giovanile, la categoria Under 15 segna la separazione tra i campionati regionali e le competizioni di carattere nazionale. Di conseguenza, è proprio in Under 15 che si assiste alla prima vera selezione tra i giovani calciatori, che rappresenteranno l’intelaiatura del Sassuolo fino in Primavera. Non sorprende dunque che il club emiliano abbia già chiuso ufficialmente due operazioni in entrata per la formazione Under 15, anche per anticipare l’agguerrita concorrenza. Giocheranno nel Sassuolo i due centrocampisti classe 2010 Samuel Ceccarelli e Gioele Paparella.

Ceccarelli è stato prelevato da un’altra squadra professionistica, il Pisa. Paparella invece proviene dai dilettanti dell’Etra Barletta, da cui il Sassuolo ha già fatto spese nel corso degli anni prelevando il 2003 Exaucé Salvemini. Nell’ultima stagione, Paparella ha giocato con il Bari Under 14. Sono loro due i primi due colpi per il Sassuolo Under 15 che verrà, squadra che ha disputato la fase interregionale tra le migliori sedici squadre d’Italia. Nelle prossime settimane, il neo Responsabile delle giovanili Angelo Carbone piazzerà altri colpi, su consiglio del DS Palmieri e del Coordinatore Umberto Piazza che hanno visionato molti ragazzi in prova negli ultimi mesi. Uno di questi, come riporta Gazzetta Regionale, potrebbe essere Federico Adducci, esterno classe 2009 in odore di firma: per lui si prospetta un impiego in Under 16.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

giovanili sassuolo

Sassuolo Under 15 al lavoro con mister Pane: la rosa dei 2010

Con il raduno del Sassuolo Under 15 a Villalunga di sabato scorso, tutte le squadre …