Il Sassuolo è andato nella tana della capolista e se l’è giocata: il Napoli prevale per tre reti a una. Primo tempo subito sbilanciato a favore dei neroverdi grazie alla rete su rigore realizzata da Falcinelli. Nel giro di un quarto d’ora il Napoli prende in mano le briglie dell’incontro e pareggia con Callejon, mentre sul finire della prima frazione è Higuain a firmare la rimonta partenopea.
Nella ripresa il Napoli spinge molto ma i neroverdi cercano di rispondere colpo su colpo, pur faticando moltissimo soprattutto a contenere un Insigne in giornata di grazia. Nei minuti di recupero Higuain realizza la terza rete degli uomini di Sarri mettendo il suo sigillo finale sulla vittoria degli azzurri, che consolidano il loro primato in classifica.
IL TABELLINO DI NAPOLI-SASSUOLO 3-1
Reti: 2′ rig. Falcinelli (S), 18′ Callejon (N), 41′ e 92′ Higuain (N)
NAPOLI: Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches (67′ Koulibaly), Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (86′ David Lopez); Callejon, Higuain, Insigne (75′ Mertens).
A disp: Rafael, Gabriel; Maggio, Luperto, Strinic, Valdifiori, Dezi, El Kaddouri, Gabbiadini.
All. Maurizio Sarri
SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Ariaudo, Acerbi, Peluso; Missiroli (15′ Pellegrini), Magnanelli, Duncan; Politano (67′ Floro Flores, 83′ Defrel), Falcinelli, Sansone.
A disp: Pomini, Pegolo; Longhi, Antei, Fontanesi, Biondini, Laribi.
All. Eusebio Di Francesco
Arbitro: sig. Piero Giacomelli di Trieste
Ammoniti: Acerbi (S)
Recuperi: 1′ e 3′