Arriva la terza vittoria stagionale per il Sassuolo Under 17. Dopo i tre punti casalinghi con il Modena, i neroverdi sono corsari a La Spezia battendo i padroni di casa dello Spezia grazie alla rete di Weiss a poco meno di venti minuti dalla fine della gara. Il prossimo impegno per la compagine di mister Neri è quello a Vinovo sul campo della Juventus, recupero della 6^ giornata. La classifica del girone è molto corta e alcune gare sono ancora da recuperare. Ma grazie a questo risultati i neroverdi sono stabilmente nelle zone alte.
Leggi anche > Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 4-5 novembre
Il commento di mister Neri
Al termine della gara, l’allenatore del Sassuolo Maurizio Neri ha parlato in esclusiva a Canale Sassuolo: “È stata una partita durissima contro un avversario che ha messo in campo davvero tutto. Sarà durissima per tutti fare punti a La Spezia. A tratti abbiamo anche avuto una buona gestione della palla e siamo stati squadra nel momento delle difficoltà: questo mi è piaciuto tanto. Mercoledì andiamo ad affrontare la capolista Juventus: veniamo da due vittorie, abbiamo grande rispetto per loro ma vogliamo e dobbiamo giocarcela senza paura. Siamo curiosi di vedere a che punto siamo”.
Tabellino Spezia-Sassuolo Under 17
SPEZIA-SASSUOLO 0-1
RETI: 72′ Weiss (SA).
SPEZIA: Tortorella; Baldetti (67′ Fantinati), Banti, Lorenzelli, Martinelli (76′ Romanelli), Piras (C), Viola (76′ Cristodaro), Marchini, Bordoni, Ferrazza (64′ Brio), Franchetti.
A disposizione: Di Nubila, Capoduri, Simonelli, Venturini, Arrighi.
Allenatore: Claudio Terzi.
SASSUOLO: Martini; Campani, Brown Samper, Tomsa, Sibilano, Reggiani, Weiss, Mussini (C) (80′ Papaserio), Chiricallo, Amendola (64′ Goulart), Daldum (64′ Ardizzone).
A disposizione: Cingolani, Pracek, Elezaj, Bassanello, Pirruccio.
Allenatore: Maurizio Neri.
Arbitro: Sig. Colombi di Livorno.
Assistenti: Sig. Frunza di Novi Ligure e Sig. Pasquini di Genova.
Ammoniti: 81′ Chiricallo (SA).
Espulsi:
Note: