Dopo la vittoria contro l’Atalanta, il Sassuolo Primavera di mister Bigica continua a macinare tre punti e lo fa anche contro la Roma. Al Ricci, i neroverdi giocano una grande partita e s’impongono 3-2 grazie alle reti di Neofytou, Russo e Knezovic. Tre punti fondamentali per il Sassuolo, che sale a quota 10 punti in classifica agganciando proprio i giallorossi.
Leggi anche > Nazionali Sassuolo: Spalletti chiama Berardi, Zacchi in U21, Missori e D’Andrea in U20
Al Ricci, i neroverdi partono subito forte e dopo 4 minuti sono in vantaggio: Neophytou intercetta un retropassaggio corte di Keramitsis, salta Marin in uscita e di destro deposita in rete. La Roma, però, non ci sta e al 13′ trova la rete del pareggio: Cherubini serve Mannini al limite dell’area che con un gran destro batte Theiner. Il Sassuolo è vivo e al 21′ torna nuovamente in vantaggio. Marin stende in area uno scatenato Russo: l’arbitro assegna calcio di rigore e il 9 neroverde è glaciale dagli undici metri. 2-1. Al 28′, la Roma sfiora il pareggio, ma Theiner si supera e con un grande intervento manda sulla traversa il colpo di testa di Misitano. Russo è incontenibile e al 40′ si rende protagonista dell’azione che porta al terzo gol: il numero 9 entra in area, salta Golic e calcia forte in porta. Marin respinge il pallone verso Russo che di testa appoggia all’altezza del dischetto del rigore per Knezovic: il croato non sbaglia con il destro e fa 3-1. Al 44′, la Roma trova il gol con Graziani che accorcia le distanze.
Nella ripresa la partita è aperta e Russo sfiora nuovamente il gol al 75′: il 9 neroverde ruba palla a Keramitsis e s’invola a tu per tu con Marin, ma il portiere giallorosso è bravissimo a respingere la conclusione con il mancino. All’81’ è Loeffen ad avere l’occasione per chiudere la partita, ma il suo colpo di testa su angolo di Falasca s’infrange sulla traversa. Vince il Sassuolo 3-2. Ora la pausa per le Nazionali. I neroverdi torneranno in campo sabato 21 ottobre, quando alle 13 affronteranno l’Inter in trasferta.
Tabellino Sassuolo-Roma Primavera
SASSUOLO-ROMA 3-2
RETI: 4′ Neofytou (S), 13′ Mannini (R), 21′ rig. Russo (S), 40′ Knezovic (S), 44′ Graziani (R)
SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Loeffen (89′ Corradini), Cannavaro, Falasca; Pigati (89′ Lopes), Lipani, Leone (77′ Caragea); Knezovic (64′ Rovatti); Neofytou (64′ Kumi), Russo.
A disposizione: Scacchetti, Baldari, Ioannou, Parlato, Petrosino, Piantedosi.
Allenatore: Emiliano Bigica.
ROMA (4-3-2-1): Marin; Mannini, Keramitsis (84′ Plaia), Golic, Ienco (84′ Reale); D’Alessio, Vetkal, Guerrero Landabaso (70′ Ivkovic); Graziani (63′ Marazzotti), Cherubini; Misitano (70′ Mlakar).
A disposizione: Marcaccini, Kehayov, Bolzan, Cichella, Feola, Nardozi.
Allenatore: Federico Guidi.
Ammoniti: 20′ Marin (R), 40′ Keramitis (R), 53′ Russo (S), 69′ Leone (S), 72′ D’Alessio (R), 79′ Cinquegrano (S), 79′ Loeffen (S), 94′ Corradini (S).
Espulsi:
Arbitro: Sig. Zoppi di Firenze.
Assistenti: Sig. Miccoli di Lanciano e Sig. Pistarelli di Fermo.