Come abbiamo accennato sulla nostra pagina Facebook, Grégoire Defrel si sta già allenando con i suoi nuovi compagni. D
a pochi minuti è arrivata anche l’ufficialità del suo acquisto, con il comunicato tratto dal sito del Sassuolo Calcio:
L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato:
- DEFREL Gregoire (’91, attaccante): acquisito a titolo definitivo da A.C. Cesena
Il nuovo neroverde, che qui sotto vediamo al momento della firma con l’Amministratore Delegato Giovanni Carnevali, sarà presentato allo stadio Ricci venerdì 7 agosto.
Purtroppo, invece, come abbiamo accennato nella serata di ieri, la presentazione della squadra e delle nuove maglie, inizialmente prevista per giovedì 6 agosto, è stata rinviata a data da destinarsi a causa del grave lutto che ha colpito l’intera comunità sassolese.
Tornando all’attualità, durante le prime uscite ufficiale dell’estrosa punta francese, inoltre, si potranno forse sciogliere alcuni dei dubbi più volte richiamati sulle nostre colonne e da numerosi tifosi: Defrel sarà un “falso nueve” o servirà comunque acquistare anche un centravanti “puro”? Ci sembra che questa sia l’opzione più probabile, ma si aprono diversi altri scenari in merito agli attaccanti tuttora in rosa. Considerando come “intoccabili” Berardi, Sansone e Floro Flores e registrando l’intenzione, più volte ribadita da Di Francesco, di trattenere Falcinelli come centravanti “di scorta”, moltissimi indizi portano a pensare che Sergio Floccari sia decisamente verso l’addio ai colori neroverdi.
La punta classe ’81, forte della sua esperienza, fa gola a mezza serie B: dopo un interessamento del Bari nei giorni scorsi si è fatto avanti il Cesena, che dopo aver appunto ceduto Defrel al Sassuolo punterebbe ad ottenere come contropartita proprio Floccari.
Considerando che anche il giovane Marcello Sereni, già più volte convocato da Di Francesco lo scorso anno, è nel mirino del Parma, resta evidente che uno tra Floccari e Falcinelli è davvero destinato a lasciare il Sassuolo. Restiamo sintonizzati: presto la squadra che proverà a trovare la terza salvezza consecutiva prenderà definitivamente forma.
di Massimiliano Todeschi