Il Sassuolo vince! Con l’Inter è 1-0! Decide il colpo di testa di Diego Falcinelli. Un Sassuolo ritrovato. Dopo una gara di grande resistenza e sacrificio i neroverdi sconfiggono la squadra di Luciano Spalletti rea di aver sciupato tutte le occasioni possibili ed immaginabili.
A termine della gara ecco il commento di Mister Beppe Iachini: “I miei giocatori hanno fatto tutti un’ottima gara. Sono soddisfatto per la fase difensiva mentre, in fase offensiva, avremmo potuto concretizzare di più. L’Inter è una grande squadra, dobbiamo continuare su questo percorso di lavoro e di crescita. Dovevamo metterci sotto con una mentalità di un certo tipo per poter fare punti, abbiamo lavorato sia sul campo che a livello psicologico”
Berardi oggi non ha trovato la rete, ma la sua prestazione non è stata negativa: “Oggi lui e Politano ci hanno dato un grande aiuto in fase di non possesso. Deve andare avanti con fiducia. Col lavoro sicuramente migliorerà anche la vena realizzativa dei nostri giocatori”.
Mister, oggi al 54’ è stato espulso. Cosa è successo?: “Non ero convinto sulla decisione arbitrale durante il contatto in area ai danni di Berardi. Chiedo scusa perché sicuramente al VAR avranno controllato come si deve”.
Mister dedica a qualcuno questa vittoria?: “Dedico questa vittoria al mio nipotino Gabriel che è nato l’altro ieri”.
Buona la prestazione di Edoardo Goldaniga: “Questo giocatore lo ho scoperto e lo ho lanciato io a Palermo. So cosa può fare”.
Il Sassuolo sembra una squadra rinata dopo il cambio di panchina: “Stiamo vivendo la situazione con equilibrio. Non dobbiamo né esaltarci né abbatterci troppo. Vogliamo giocare a calcio sia in casa che fuori. Ci tengo a fare un saluto a Paolo Cannavaro. Per noi è stato un calciatore importantissimo. Lo reputo un ragazzo eccezionale e un professionista esemplare, sono contento per la sua nuova avventura in Cina. Se la merita”.