martedì , 12 Novembre 2024
fabio grosso sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Grosso dopo Sassuolo-Modena 2-0: “E’ un campionato difficile, ma abbiamo ottime qualità”

Il Sassuolo si aggiudica il derby contro il Modena battendo i gialloblù per 2-0. La squadra di mister Fabio Grosso mette a segno la terza vittoria consecutiva e si porta al secondo posto in classifica.

Al termine della gara il tecnico neroverde Fabio Grosso ha commentato la partita in sala stampa, queste le dichiarazioni raccolta dal nostro Mattia Bannò: 

In campo date l’impressione di poter segnare quando volete: “Le partite sono molto combattute e ci richiedono il massimo impegno. Quando riusciamo a vincerle, dimostriamo di avere le qualità necessarie per competere a questi livelli. Tuttavia, in un campionato così equilibrato, le sole qualità individuali non bastano. Dobbiamo essere sempre concentrati e determinati per superare le avversarie.

Sul ruolo di Berardi:Domenico ha giocato nel suo ruolo, poi lui ha talmente tante qualità che sa riconoscere dove andare a cercare la palla e dove serve recuperare la palla dagli avversari, ha fatto una gara di grandissima generosità e qualità, che è quello che dobbiamo fare tutti per portare a casa delle partite difficili come sono quelle di questo campionato“. 

Sull’approccio alla gara:Nel primo tempo, l’avversario ha scelto di aspettarci e ripartire in contropiede, sfruttando i nostri errori. Purtroppo, abbiamo commesso degli sbagli che loro hanno punito. Dobbiamo imparare da queste esperienze e migliorare sotto molti aspetti. Siamo stati troppo precipitosi nel cercare di forzare le giocate, perdendo lucidità. È normale che in una nuova squadra ci sia bisogno di tempo per conoscersi a fondo e interpretare al meglio le situazioni di gioco. Quando lo faremo, potremo sfruttare al meglio le nostre qualità e creare molte più occasioni da gol. Dobbiamo evitare di ripetere l’errore della prima frazione, ovvero la fretta. Questa ci porta a disperderci in campo, costringendoci a inseguire gli avversari per lunghe distanze. In queste situazioni, è facile commettere errori e concedere loro pericolose opportunità. Se invece manteniamo la calma e occupiamo bene gli spazi, possiamo gestire meglio la palla e creare azioni più pericolose.”

Sul cambio di approccio a gara in corso: “Nel primo tempo, abbiamo cercato di risolvere troppo in fretta le azioni, con pochi passaggi e senza costruire il gioco. Questo ci ha portato a commettere errori e a non trovare gli spazi giusti. Dobbiamo essere più pazienti, muovere la palla con più calma e coinvolgere più giocatori nell’azione. Nel secondo tempo, abbiamo mostrato miglioramenti sotto questo aspetto, creando più occasioni da gol. L’avversario ha giocato una buona partita, ma noi abbiamo dimostrato di poter fare meglio. Abbiamo bisogno di più equilibrio e lucidità per sfruttare al meglio le nostre qualità.”

Su Laurientè: La generosità e la voglia di mettersi a disposizione della squadra sono fondamentali per ottenere risultati positivi. Quando ogni giocatore dà il massimo e si preoccupa del bene comune, la squadra diventa più forte. Le qualità individuali sono importanti, ma è il lavoro di squadra che ci permette di raggiungere gli obiettivi. Oggi abbiamo visto un grande spirito di squadra e questo ci ha portato alla vittoria.”

Su Ghion:Andrea è un giocatore di grande talento, ma non è il solo. Abbiamo molti ragazzi validi che lavorano sodo ogni giorno per migliorare e per essere pronti quando verranno chiamati in causa. È importante che tutti si sentano parte integrante del gruppo, perché questo ci rende più forti. Anche i ragazzi che giocano meno sono fondamentali per mantenere alto il livello di competitività durante gli allenamenti. Il campionato è impegnativo e dobbiamo essere sempre pronti a dare il massimo, soprattutto nelle partite difficili come quella che ci aspetta. Dobbiamo imparare dai nostri errori e continuare a migliorare.”

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Toljan dopo Südtirol-Sassuolo 0-1: “Campionato tosto, ma abbiamo un gran gruppo”

Jeremy Toljan al termine di Südtirol-Sassuolo 0-1 ha commentato la vittoria dei neroverdi, queste le …