mercoledì , 18 Settembre 2024
grosso dopo sassuolo cesena
foto: sassuolocalcio.it

Grosso dopo Sassuolo-Cesena 2-1: “Grande spirito di squadra”

Il Sassuolo coglie la prima vittoria in campionato battendo per 2-1 il temibile Cesena. Passano in vantaggio i neroverdi con un pregevole colpo di testa di Antiste. Il Cesena pareggia ad inizio secondo tempo con un tiro al volo di Curto, ma il neoentrato Russo fa 2-1 siglando il primo gol tra i professionisti. Abbiamo raccolto le parole di mister Fabio Grosso in conferenza stampa.

Sulla partita: “Abbiamo messo grande cuore, a tratti anche qualità, utilizzando qualcosa che in questo campionato è determinante come saper soffrire insieme. Usciamo dal campo con tre punti, contenti del risultato: ci rimettiamo subito sotto, abbiamo un’altra grande gara che ci aspetta. Satalino? E’ stato molto bravo Giacomo, come quelli che sono entrati, chi non è entrato ha partecipato alla vittoria. Sono quelle caratteristiche che ti strutturano e su cui sopra puoi appoggiare tutto il resto, come tecnica e tattica. Abbiamo bisogno di giocatori di qualità: ne abbiamo già tanti, spero che delineeremo presto il quadro per capire come ci posizioniamo. Abbiamo intrapreso questo percorso con ragazzi che hanno dato linfa, energia ed entusiasmo: arrivano tre punti contro una squadra che sapevo ci avrebbero messo in difficoltà, noi come tante altre squadre perché hanno energia e qualità. Faccio i complimenti anche a loro”.

Sulla difesa: “Abbiamo avuto occasioni sia nel primo che nel secondo tempo, ne abbiamo subita qualcuna per nostra negligenza ma tutto sommato la partita è stata fatta, con energia e coraggio. Penso che abbiamo anche proposto, poi in tutte le partite se andiamo a vivisezionarle troviamo qualcosa che può essere fatto meglio e anche oggi è così. Mi piace però conservare lo spirito di questo gruppo”.

Su Antiste: “Janis si sta allenando molto bene da quando è tornato dall’infortunio: è un ragazzo serio, con delle doti. Abbiamo dovuto fare i conti con qualche defezione nel reparto offensivo ma sono contento sia di chi ha giocato dall’inizio che di chi è entrato, che sono quelli che spostano le partite. Avevamo in campo tanti ragazzi giovani che hanno disputato una partita con voglia di mostrarsi squadra”.

Sul gol subito ad inizio ripresa: “Se lo ripetiamo, diventa sicuramente un campanello d’allarme. Avremmo potuto fare gol prima o dopo, o subire gol prima o dopo: non mi fossilizzerei su questi dettagli che in realtà sono importanti. Possiamo crescere tanto ma veniamo da una situazione molto difficile, a cui il gruppo sta rispondendo presente. L’approccio non è stato quello che avremmo voluto, ma avevamo sofferto a tratti anche nella prima frazione, dove abbiamo però reagito, così come dopo l’1-1. Dobbiamo saper leggere determinati momenti: abbiamo subito gol su un cross lento sul secondo palo, c’è stata qualche negligenza nostra”.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

editoriale carrarese sassuolo

Sassuolo, così torni in Serie A: con la Carrarese vittoria da grande squadra

Il Sassuolo ha battuto a domicilio la Carrarese per 2-0: un domicilio temporaneo, quello dell’Arena …