Mister Fabio Grosso al termine di Sassuolo-Brescia 2-0 (qui le pagelle), ha commentato la gara in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni raccolte dal nostro Mattia Bannò nella sala stampa del Mapei Stadium.
Sulla partita: “Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, come lo sono tutte, soprattutto adesso che iniziano a diminuire . E’ stata una partita che ci ha creato tante difficoltà ma siamo stati bravi a rimanerci dentro, non è stata la nostra miglior gara dal punto di vista qualitativo, ma abbiamo dimostrato di saper essere cinici nei momenti giusti, a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto e portare a casa un risultato pesante. I tre punti di oggi sono un risultato pesante contro una squadra alla quale faccio i complimenti perchè ha fatto una signora gara. Siamo al terzo clean sheet perchè abbiamo dimostrato compattezza sia in attacco che in difesa. Adesso ci aspetta una partita contro una squadra molto forte su un campo non semplice, dobbiamo concentrare le energie sulla gara di venerdì che sarà difficilissima“.
Leggi anche > le dichiarazioni di Lovato su Sassuolo-Brescia
Sulla condizione fisica della squadra: “Abbiamo un ottimo staff. Potevamo essere più bravi in alcuni momenti della gara, aumentando il ritmo, siamo consapevoli che abbiamo dei margini che possiamo colmare , ma sappiamo anche che gli avversari ci aspettano sempre molto agguerriti . Oggi abbiamo sapute stringere i denti per resistere ai momenti di difficoltà che la gara ci ha presentato e abbiamo colpito nei momenti giusti portando a casa un risultato importante“.
Sulla classifica: “Mancano ancora tante giornate, abbiamo avversari con grandi qualità e tutti sono impegnati a superarsi. Al momento dobbiamo solo pensare a crescere, lavorare e migliorare per farsi trovare pronti“.
Su Laurientè: “E’ un giocatore molto importante con dei margini di miglioramento enormi. Lo stesso giocatore è consapevole delle sua qualità. Lavora bene, deve solo trovare continuità“.