Domani si gioca Sassuolo-Spezia, 7^ giornata valevole per la Serie B 2024/2025. mister Fabio Grosso ha come di consueto rilasciato le sue dichiarazioni post-partita, che riportiamo da Sassuolo Channel.
Una gara decisamente insidiosa quella che attende i neroverdi domani pomeriggio: “Lo Spezia è secondo in classifica, sono passate poche giornate e tutto è relativo ma sappiamo di avere di fronte una squadra che ha fatto un bel percorso, ha grandi qualità ed entusiasmo. Noi veniamo a nostra volta da un momento positivo e vogliamo confermarci, mettendo in campo il massimo. Dalle ultime gare mi porto il fatto di aver usato molti interpreti della rosa e tutti hanno risposto presente. Questo è molto importante, non bisogna mai smettere di dimostrare di voler lavorare e sacrificarsi per continuare a costruire. La B è molto complessa, guai ad abbassare la guardia o si rischia di essere puniti: dobbiamo lavorare con lucidità ed equilibrio, forti dei nostri pregi e con la volontà di metterli sul terreno di gioco. In un gruppo così ampio è importante tenere sul pezzo tutti i ragazzi, quando si ha la possibilità di fare 5 cambi diventano determinanti i ragazzi che entrano. Stiamo facendo bene con tutti e dobbiamo continuare a fare le scelte con equilibrio e lucidità per fare il meglio per la squadra, lo faremo anche domani contro un avversario di livello che arriva da un anno difficilissimo ma che ha imparato dalla stagione passata nella quale ha iniziato con il proposito di tornare in massima serie per poi trovarsi coinvolti in zone di classifica difficili. Il loro allenatore sta facendo un ottimo lavoro, noi lo sappiamo e non dobbiamo farci sorprendere dalle insidie che troveremo”.
La forza del gruppo è un mantra per mister Grosso: “Stanno anche segnando molti giocatori diversi, questo anche perché abbiamo molti ragazzi bravi e per ciascuno dobbiamo trovare il momento giusto. Oltre a giovani con grandissimo potenziale abbiamo anche elementi più esperti che si sono rimessi in carreggiata: dobbiamo continuare a lavorare per ottenere il massimo. Perfezioneremo qualcosa nell’allenamento di oggi per trovare in campo le soluzioni per trovare un risultato posiivo. Lovato e Berardi sono ancora fuori, gli altri saranno tutti a disposizione e valuteremo chi ha recuperato al meglio dalla gara di Coppa Italia. Abbiamo bisogno di un gruppo tosto. Anche quando non si ha la palla si deve trovare modo di esprimere il proprio potenziale ed è questo che cerchiamo di fare dando il massimo durante gli allineamenti. Ripeto che la rosa è importante in tutti suoi effettivi, che saranno importanti in questo percorso”.
Qualche parola conclusiva dedicata ad alcuni giovani in rosa: “Lipani è un ragazzo intelligente con grandi doti, lo sto usando principalmente da mezzala per sfruttare le sue qualità di corsa, lo sto preferendo lì al momento pur sapendo che può ricoprire altre zone del centrocampo. Tutta la squadra è comunque stata in grado di fare una grande gara a Lecce; è importante anche il ruolo di Muharemovic e non dimentichiamo Miranda che sarà a sua volta utile e rientrerà nelle scelte dei nostri difensori centrali”.