Fabio Grosso, al termine di Sassuolo-Mantova 1-0 ha commentato la vittoria delle sua squadra. Queste le dichiarazioni del tecnico neroverde nella conferenza stampa post partita:
Sulla gara: “È stata una partita intensa, la terza della settimana. Chi non è a conoscenza delle sfide che abbiamo affrontato non può immaginare quanto sia stato difficile. Tuttavia, abbiamo avuto la prontezza di riconoscere queste difficoltà e affrontarle con coraggio. Avremmo potuto segnare prima, ci siamo riusciti grazie a Berardi, e c’era la possibilità di raddoppiare. Dobbiamo migliorare nel non concedere occasioni, ma siamo riusciti a mantenere il vantaggio fino alla fine.”
Sull’avversario: “Il Mantova ha disputato diverse buone partite, mettendo in difficoltà molti avversari, quindi sapevo che sarebbe stata una sfida ardua. Nel primo tempo, in alcune occasioni, sono riusciti a farsi vedere; ci siamo comportati bene nei duelli, e con un po’ più di lucidità avremmo potuto chiuderla prima.”
Su Russo: “Russo ha giocato una partita eccellente, dato che loro amano mantenere il possesso palla con tanti giocatori. Ci voleva intelligenza e resistenza. Dopo tre partite in una settimana, ho scelto di schierare forze fresche all’inizio, visto che ho chiesto molto ai nostri attaccanti, tutti di grande valore. Ogni giocatore ha dimostrato determinazione e qualità nel portare a casa un risultato non facile.”
Su Berardi: “Domenico è stato straordinario nel prolungare il suo contributo in campo grazie alla sua intelligenza e forza. Ha resistito più a lungo di quanto pensassi; era previsto il suo cambio, ma voglio fargli i complimenti per la sua prestazione, che è stata eccezionale, come quella di tutti i suoi compagni.”