venerdì , 20 Dicembre 2024
conferenza stampa grosso sassuolo palermo
foto: sassuolocalcio.it

Grosso al termine di Sassuolo-Cremonese 1-4: Lavorare sulla mentalità, campionato impegnativo”

Fabio Grosso al termine di Sassuolo-Cremonese 1-4 ha commentato la gara dei della sua squadra, queste le parole del tecnico neroverde nella conferenza stampa post partita: “La reazione allo svantaggio non è stata ottimale dal punto di vista mentale? Non ci avevo pensato, ma riflettendoci adesso, siamo finiti due volte in svantaggio, e anche se eravamo riusciti a recuperare, siamo ricaduti di nuovo con leggerezza. Complimenti a loro che hanno meritato la vittoria. Noi ci rendiamo conto che il campionato è impegnativo, ma continueremo a lavorare per diventare protagonisti, perché è questo il nostro obiettivo.”

Sulla sessione di mercato e su Pierini:Non avevo intenzione di utilizzarlo, ma avevamo poche alternative in quelle posizioni e così l’ho portato con noi. Considerando come si stava sviluppando la partita, ho deciso di farlo entrare nella ripresa. Abbiamo avuto qualche occasione per riaprire il match, purtroppo non ci siamo riusciti e nel finale abbiamo subito anche il quarto gol. È fondamentale trasmettere la giusta mentalità: bisogna restare concentrati, mantenere il controllo e non concedere agli avversari spazi per ripartire e segnare ancora. Ci sono molte cose su cui dobbiamo lavorare e migliorare, ma anche aspetti positivi da sviluppare. Sappiamo che il campionato è impegnativo e ci impegneremo per alzare il livello e ottenere risultati migliori.”

Sui cambi:Mi piace dare continuità, ma anche offrire opportunità a chi le merita. In questo periodo abbiamo affrontato un po’ di turbolenze, ma era previsto. Abbiamo dovuto fare di necessità virtù, con alcuni ruoli scoperti e tanti centravanti a disposizione, ma pochi esterni. Continueremo a lavorare sulla squadra per valorizzare al meglio le caratteristiche del gruppo, sperando che presto tutti i giocatori possano rientrare, così da avere più opzioni tra cui scegliere.”

Sull’avversario:Eravamo preparati e abbiamo cercato di pressare gli avversari, e i ragazzi lo hanno fatto bene. Credo che abbiamo creato le occasioni più pericolose prima del loro gol. Nella ripresa abbiamo tentato di riaprire la partita e abbiamo avuto qualche opportunità, ma non siamo riusciti a concretizzare. Alla fine, loro sono stati bravi a chiudere il match.”

 

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

palermo sassuolo live

Focus LIVE on Sassuolo-Palermo: news in diretta, precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni

Benvenuti a tutti i tifosi neroverdi per questo nuovo Focus LIVE on Sassuolo-Palermo, sfida valida …