venerdì , 20 Dicembre 2024
Giovanni Carnevali
foto: Sassuolo Calcio

Giovanni Carnevali congela il mercato: il Sassuolo a Gennaio non vende nessuno

L’amministratore delegato del Sassuolo Calcio, Giovanni Carnevali, ai margini del convegno sul Calcio e Ordine Pubblico che si è tenuto nella giornata di ieri al Mapei Stadium, l’ad ha parlato di calciomercato.

Carnevali conferma la filosofia del club: non vendere giocatori importanti nella finestra di calciomercato invernale, mettendo quindi a tacere le voci che vedrebbero uno tra Stefano Sensi e Alfred Duncan in partenza per Milano, destinazione Milan. Nessuna partenza quindi, il Sassuolo non vuole perdere pezzi importanti per continuare la strada intrapresa in questo campionato, magari raggiungendo l’obiettivo della qualificazione in Europa League.

Giovanni carnevali ad Sassuolo
foto: Sassuolo Calcio

Carnevali conferma l’interesse non solo del Milan su Stefano Sensi, stando alle parole dell’ad, su Sensi sono arrivate richieste anche dall’estero, queste le parole ai microfoni di Sky Sport: “Se devo essere onesto, su Stefano Sensi non c’è solo il Milan, il giocatore ha avuto delle richieste anche da altri club, alcuni stranieri. La volontà del Sassuolo resta sempre quella di non cedere i giocatori migliori, che ci permettono di continuare in questo campionato che stiamo facendo. Questa è da sempre la filosofia del club. A gennaio il Sassuolo non vende nessuno“.

C’è un emergenza in casa Sassuolo che riguarda la difesa, il reparto in questione è decimato dagli infortuni, Carnevali non esclude che possa arrivare qualche rinforzo: “In difesa siamo in difficoltà proprio a causa dai tanti infortuni, se troviamo una soluzione giusta che ci possa aiutare a soccombere a questo momento di difficoltà, la terremo in considerazione. Sappiamo di avere una rosa molto importante e competitiva, è una squadra giovane con un allenatore giovane che stanno crescendo e valuteremo con attenzione se inserire qualche nuovo elemento“.

Infine una battuta sulla cessione di Federico Peluso, il terzino sinistro che non è mai rientrato nei piani di mister De Zerbi e sul quale in questi giorni si è parlato di una cessione imminente al Cagliari, ma anche su questa operazione di calciomercato Carnevali frena ma non esclude l’eventuale partenza: “Non credo che Peluso andrà via, ma valuteremo in questi giorni”. Mentre sulla cessione di Duncan, l’ad è categorico: “Duncan resta!“.

 

 

 

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

grosso milan sassuolo

Grosso al termine di Frosinone-Sassuolo 1-2: “Vittoria sofferta, complimenti ai ragazzi”

Mister Grosso al termine di Frosinone-Sassuolo 1-2 ha commentato la gara in conferenza stampa. Queste …