sabato , 21 Dicembre 2024
prestiti sassuolo mattioli
foto: US Ancona

Giovanili Sassuolo: ufficiali le cessioni di Mattioli e Forchignone

Nessuna sorpresa dell’ultima ora: il Sassuolo ha perfezionato le cessioni di Andrea Mattioli e Michele Forchignone, rispettivamente ad Ancona e Catania. Mattioli, punta classe 2001, è rientrato dal prestito al Pontedera ed è passato a titolo definitivo all’Ancona: la prossima sarà la sua seconda stagione da professionista, la prima senza il controllo del Sassuolo. Arrivato nell’estate 2015 dopo il crac del Parma, Mattioli ha scalato una ad una le squadre giovanili nazionali del Sassuolo fino alla Primavera, senza però riuscire ad esordire in prima squadra.

Confermata anche la nostra esclusiva del 18 luglio scorso: Michele Forchignone è un nuovo giocatore del Catania. L’ala sinistra classe 2003 ha preferito la Serie D alla Primavera da fuoriquota: e in quarta serie giocherà con l’ambizioso Catania, che ha intenzione di tornare nei professionisti prima possibile. Ad ufficializzare il trasferimento in prestito con addestramento tecnico è stato proprio il Catania: si chiude dunque anche la seconda esperienza in maglia Sassuolo per Forchignone, tornato nel 2020 dopo un triennio al Carpi e capace di incidere sia in Under 18 che in Primavera.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

grosso milan sassuolo

Grosso al termine di Frosinone-Sassuolo 1-2: “Vittoria sofferta, complimenti ai ragazzi”

Mister Grosso al termine di Frosinone-Sassuolo 1-2 ha commentato la gara in conferenza stampa. Queste …