Vi abbiamo parlato già per esteso dell’esito dei tornei di Under 17 e Under 14, fermate in finale rispettivamente dall’Atletico Madrid alla Lazio Cup e dal Milan al Torneo delle Sirene: ma nel weekend appena passato sono scese in campo diverse squadre giovanili neroverdi. Andiamo a vedere tutti i risultati.
Una rappresentanza dell’Under 14 non impegnata a Sorrento, insieme a molti 2009, ha partecipato al Memorial Pinotti di Quarto di Gossolengo: i neroverdi hanno chiuso al quarto posto il quadrangolare con Cremonese, Brescia e Academy Moretti, vinto dai grigiorossi. I risultati: Brescia-Sassuolo 3-0, Cremonese-Sassuolo 5-1, Academy Moretti-Sassuolo 1-3. Finale 3/4 posto: Academy Moretti-Sassuolo 1-0. Premiato Owen Nti Boateng come miglior centrocampista del torneo, al termine del quale è sceso in campo anche il mister del Sassuolo Femminile Gianpiero Piovani (fresco vincitore del Premio Bulgarelli) con le vecchie glorie del Piacenza Calcio.
Doppio impegno anche per l’Under 12 di mister Verduri: al Memorial Giorgio Casari di San Possidonio, i 2010 neroverdi sono arrivati al quarto posto in virtù dei seguenti risultati nel girone eliminatorio: Sassuolo Modena 1-1, Sassuolo Possidiese 8-0, Sassuolo Juventus 2-0. Nel Girone Gold del pomeriggio, due sconfitte contro Juventus (0-2) e Parma (2-4) e un pareggio contro l’Atalanta (0-0). Un altro gruppo di Under 12 ha invece preso parte al Torneo Terre di Castelli, vinto grazie ai successi con la società ospitante (2-1) e contro la Reggiana (1-0).
Nella giornata di sabato, l’Under 11 di mister Aieta ha partecipato al 3° Trofeo Speroni, organizzato dall’affiliata Progetto Intesa. Al torneo hanno partecipato ben 11 squadre professionistiche, oltre ai dilettanti del Progetto Intesa, che hanno schierato i 2010. Il Sassuolo ha vinto contro Modena (2-0), Spezia (2-1) e Venezia (4-2), ed ha perso contro Cremonese (1-0), Empoli (3-2) ed Hellas Verona (2-1). Sono stati proprio i gialloblù ad aggiudicarsi il torneo in finale contro la SPAL. Infine, seconda domenica di fila sul gradino più alto del podio per i Primi Calci 2013 di Nicola Sabbadin, che hanno vinto il Torneo Francy Day disputato al Poli di Chiozza di Scandiano. Percorso netto per i piccoli neroverdi: 9-0 allo Sporting Chiozza, 2-1 al Boiardo, 2-0 alla Reggiana e 4-3 in finale ai 2012 del Modena.