Possibile esperienza in Belgio per Mateo Cipi, difensore centrale classe 2004 di proprietà del Sassuolo. Si profila infatti l’ingaggio da parte del KAA Gent per la squadra Jong, che milita in terza serie belga: ad annunciarlo è il giornalista Stefan Smet, molto vicino al Gent. L’interesse dei Buffalos per Cipi non è casuale: il padre di Mateo, Geri Cipi, era calciatore ed ha militato nel Gent dal 2000 al 2003. Dopodiché, si è trasferito in Germania, prima all’Eintracht Francoforte e poi all’Oberhausen, città che ha dato i natali a Mateo. Cipi dovrebbe sostenere le visite mediche con il Gent a breve.
Arrivato a fine 2021 dal Flamurtari, Mateo Cipi non ha avuto modo di giocare con continuità a Sassuolo a causa di un grave infortunio: a fine stagione i primi minuti con l’Under 18 di Cascione e la convocazione con l’Under 19 albanese. Nell’estate 2022, la società ha deciso di girarlo in prestito alla Ternana in Primavera 2 insieme all’attaccante Giovanni Perini (arrivato a gennaio): Cipi ha avuto un discreto minutaggio, con 20 presenze e una salvezza ottenuta per il rotto della cuffia con una grande seconda metà di stagione. Adesso il ritorno a Sassuolo, dove sarà soltanto di passaggio.
Mateo Cipi een 19-jarige Albanese verdediger die uitkwam voor het Italiaanse Ternana en Sassuolo, is in beeld bij Jong AA Gent. Eerstdaags zou hij medische proeven afleggen in Gent. pic.twitter.com/BtuJO3rFNG
— Stefan Smet (@Stefan_gent) July 12, 2023