sabato , 21 Dicembre 2024
Giovanili Sassuolo resoconto
foto: Torneo Daniele Pecci

Giovanili Sassuolo: il resoconto definitivo dei tornei di Pasqua

Si è chiuso oggi il lungo weekend di Pasqua per le squadre giovanili del Sassuolo impegnate nei tornei in tutta Italia. Nessuna squadra è riuscita a classificarsi al primo posto, ma fioccano gli ottimi piazzamenti, a partire dai podi dell’Under 17 – terza al Maggioni-Righi – e dell’Under 14 – seconda al Pecci. Sotto di loro, in campo anche le due formazioni Esordienti e Pulcini, dalle categorie Under 13 all’Under 10: tutte le compagini si sono distinte e hanno portato a casa delle belle soddisfazioni. Noi di Canale Sassuolo vi abbiamo tenuto compagnia, tra un pasto e l’altro, informandovi quotidianamente su tutti i risultati maturati sui campi: ecco quindi il resoconto finale dei tornei di Pasqua giocati dal Sassuolo.

Il Sassuolo Under 17 di Filippo Pensalfini sale sul gradino più basso del podio del 41° Memorial Maggioni-Righi di Borgaro Torinese: questa mattina, i 2005 sono stati battuti ai rigori nella semifinale con il Genoa e hanno così preso parte alla finale 3°/4° posto con la Pro Vercelli, che ha rischiato il colpaccio anche con l’Atalanta (2-1) dopo aver eliminato la Juventus nella giornata di ieri. Contro i piemontesi, il Sassuolo bissa il 3-1 del girone con le reti di Perini e Manini, oltre all’autogol di Riso. Di seguito, tutti i risultati ottenuti dal Sassuolo Under 17 al Memorial Maggioni-Righi.

GIRONE: Sassuolo-Pro Vercelli (2 Perini, Cipolletti) /// Sassuolo-Juventus 1-2 (Cipolletti) /// Borgaro-Sassuolo 0-3 (2 Perini, Cipolletti)
SEMIFINALE: Sassuolo-Genoa 0-0 (1-3 dcr)
FINALE 3/4 POSTO: Pro Vercelli-Sassuolo 1-3 (Perini, autogol, Manini)

Medaglia d’argento per il Sassuolo Under 14 di Domenico Di Gesù al 39° Torneo Daniele Pecci: il percorso netto dei 2008 neroverdi è stato interrotto soltanto nella finalissima di stamattina, vinta dall’Atalanta per 2-0 con un gol per tempo. Premiato Francesco Sassi come capocannoniere del torneo (4 gol per lui) e il Sassuolo con la Coppa Disciplina. Di seguito, tutti i risultati ottenuti dal Sassuolo Under 14 al Torneo Pecci.

GIRONE: Sassuolo-Sudtirol 4-1 (Russo, Golinelli, Reggiani, Sassi) /// Sassuolo-Bellaria 5-0 (Russo, Broggi, Sassi, Cairo, Tumminelli) /// Rimini-Sassuolo 0-3 (Tumminelli, Zizzo, De Dominicis)
QUARTI: Sassuolo-Imolese 4-2 (2 Roli, Reggiani, Sassi)
SEMIFINALE: Torino-Sassuolo 1-3 (Acatullo, Sassi, Wiredu)
FINALE: Sassuolo-Atalanta 0-2

Quinto posto per il Sassuolo Under 13 di Gennaro Puca e Fabio Vernizzi al 17° Torneo Città di Montecatini Terme: oggi pomeriggio alle 15, al “Mariotti” di Montecatini, i 2009 neroverdi si sono imposti per 2-0 (Owen Nti Boateng e Gideon Owusu) contro gli svedesi dello Stocksund. Ottimo piazzamento per il Sassuolo che, nell’arco della competizione, ha perso soltanto contro la Fiorentina ai calci di rigore. Di seguito, tutti i risultati ottenuti dal Sassuolo Under 13 al Torneo Città di Montecatini Terme.

GIRONE: Margine Coperta-Sassuolo 1-4 (2 Boateng, Prandini, Ruini) /// Enotria-Sassuolo 1-3 (Boateng, Owusu, Likaj)
OTTAVI: Sassuolo-Sporting Corigliano 3-1 (2 Boateng, Likaj)
QUARTI: Sassuolo-Fiorentina 1-1 (2-5 dcr, Malagoli)
FINALE 5/6 POSTO: Sassuolo-Stocksund 2-0 (Boateng, Owusu)

Segui CS anche su Instagram!

Sesto posto invece per il Sassuolo Under 12 (Esordienti 2010) di Michele Verduri alla Metropolitan Football Cup di Sesto San Giovanni: dopo essere stati eliminati ieri sera dalla competizione per mano della Pergolettese, i neroverdi hanno battuto l’Albinoleffe per 2-1 guadagnandosi l’accesso alla finale 5°/6° posto contro la Juventus, che ha superato l’Atalanta con lo stesso risultato. I bianconeri, nella gara delle ore 15, si sono imposti con il risultato di 2-0. Di seguito, tutti i risultati ottenuti dagli Esordienti 2010 alla Metropolitan Football Cup.

GIRONE: Alessandria-Sassuolo 2-3 (Frimpong, Volante, Luca Venturi) /// Academy Pro Sesto-Sassuolo 1-4 (Frimpong, Ferri, 2 Luca Venturi) /// Vis Nova Giussano-Sassuolo 2-4 (Samuele Venturi, Luca Venturi, Ribello e Manzo)
QUARTI: Sassuolo-Pergolettese 1-7 (Linari)
FINALE 5/8 POSTO: Sassuolo-Albinoleffe 2-1 (2 Frimpong)
FINALE 5/6 POSTO: Sassuolo-Juventus 0-2

Quarto posto per i Pulcini 2011 di mister Andrea Aieta, Alessandro Casarano e Marco Costi al 6° Memorial Nico Giovannini, organizzato dalla Casalgrandese. I piccoli neroverdi hanno esordito venerdì a Chiozza contro il Progetto Aurora, vincendo per 5-1. Sabato, giornata interamente dedicata alla chiusura del girone con la vittoria per 8-6 sull’Agorà Academy (Caserta) e la sconfitta per 6-2 contro K-Sport Montecchio. Passaggio al tabellone principale per il Sassuolo, interamente disputatosi a Villalunga: i 2011 hanno vinto ai quarti contro la Virtus Junior Napoli Bianca (1-0) ma ha perso per 3-1 contro la Virtus Junior Napoli Blu. Stamattina, la finale 3°/4° posto contro i Ragazzi Sprint Crispiano (Taranto) ha sorriso ai pugliesi per 3-2. Di seguito, tutti i risultati ottenuti dai Pulcini 2011 al Memorial Giovannini.

GIRONE: Sassuolo-Progetto Aurora 5-1 /// Sassuolo-Agorà Academy 8-6 /// Sassuolo-K-Sport Montecchio 2-6
QUARTI: Sassuolo-Virtus Junior Napoli Bianca 1-0
SEMIFINALE: Sassuolo-Virtus Junior Napoli Blu 3-1
FINALE 3/4 POSTO: Sassuolo-Ragazzi Sprint Crispiano 2-3

Chiudiamo la panoramica con i Pulcini 2012 di mister Gianluca Cerchiari, arrivati tra le prime otto al Trofeo Caroli Hotels. Dopo il secondo posto nel girone di qualificazione alle spalle della Virtus Francavilla – che ha poi vinto il torneo – i Pulcini neroverdi hanno battuto i Giovani Cryos (Taranto) agli ottavi, prima di cedere il passo per 4-2 al Segato, l’altra finalista della kermesse salentina. Nell’amichevole di consolazione di ieri mattina, è arrivata una sconfitta di misura contro la Roma. Di seguito, tutti i risultati ottenuti dai Pulcini 2012 al Trofeo Caroli Hotels.

GIRONE: Sassuolo-Boys Giallorossi 8-1 (3 Barozzi, 2 Ferraro, Geracitano, Invernizzi e Boschetti) /// Sassuolo-Footballite Adelfia 10-1 (2 Ferraro, 2 Geracitano, Boschetti, Balestrazzi, Bernabei, Invernizzi, Costi e Barozzi) /// Sassuolo-Virtus Francavilla 2-4 (Bernabei e Boschetti).
OTTAVI: Sassuolo-Giovani Cryos 2-0 (Ferraro e Barozzi)
QUARTI: Segato-Sassuolo 4-2 (2 Bernabei)
FINALINA: Roma-Sassuolo 1-0

Giovanili sassuolo resoconto
Premiazione Sassuolo U11 e San Faustino, alla presenza del responsabile progetto Generazione S Antonio Varini (foto: Canale Sassuolo)

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

under 14 e under 13

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 26-27 ottobre

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend Partite di sabato 26 ottobre CAMPIONATO UNDER 8 (All. …