Tra domenica 24 e lunedì 25 aprile, tre squadre dell’Attività di Base del Sassuolo Calcio sono scese in campo per disputare un torneo amichevole: parliamo dell’Under 13 di Puca e Vernizzi, dell’Under 12 di Verduri e dei Primi Calci (Under 9) di Sabbadin. I neroverdi tornano a casa con due primi posti (U12 e U9) e con un sesto posto (U13).
Il Sassuolo Under 13 del duo Puca-Vernizzi ha disputato, nella giornata di ieri, l’8° Torneo di Primavera: al “Bergamini” di San Felice sul Panaro, i 2009 neroverdi colgono un sesto posto che non rende merito al percorso compiuto. Il torneo inizia alla grande con due vittorie di misura su Modena e Parma, battute 1-0 rispettivamente con le reti di Federico Ruini e Riccardo Dotti. Contro l’Inter, nell’ultima sfida del girone, è arrivata una sconfitta per 2-1 (gol di Lorenzo Prandini) che ha messo in fila le due squadre, insieme al Parma, al primo posto del raggruppamento con sei punti. La differenza reti non ha premiato l’Under 13, passata come terza e quindi qualificata per la finale 5°/6° posto contro il Sudtirol, persa ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Per la cronaca, il torneo è stato vinto dal Bologna in finale contro l’Inter.
Salgono sul gradino più alto del podio, invece, gli Esordienti 2010 di mister Michele Verduri: al 25° Torneo Tommasi di Pedemonte (VR), il Sassuolo mette in fila tutte le avversarie e conquista la finalissima contro l’Hellas Verona con il risultato di 2-0. Questi i risultati maturati nel corso della giornata: Sassuolo-Trento 5-0, Sassuolo-H. Verona 0-0, Sassuolo-Pedemonte 3-0, Sassuolo-Padova 3-0, Sassuolo-Virtus Verona 4-0.
Ed è primo posto anche per i Primi Calci 2013 di Nicola Sabbadin, vittoriosi al 1° Torneo Avia Pervia di Modena. I piccoli neroverdi hanno superato i pari età di Mantova, Spal, Bologna, Modena e Villa d’Oro: quest’ultima, società organizzatrice insieme all’FA Avia Pervia, ha partecipato con i 2012. Mattia Taurasi è stato nominato miglior calciatore del torneo. A completare il podio, dietro al Sassuolo, la Spal ed il Mantova.