sabato , 21 Dicembre 2024
nazionale under 16 femminile
foto: sassuolocalcio.it

Giovanili Sassuolo Femminile: tonfo dell’Under 17, l’Under 15 torna a vincere

Weekend a due facce per le squadre giovanili del Sassuolo Femminile. Dopo lo scivolone in casa con il Parma, l’Under 15 di Alessia Marchetti torna a vincere e lo fa bene sul campo del Cesena. Nella gara valida per la 7^ giornata, l’ultima d’andata, della Fase Interregionale, le neroverdi si sono imposte 4-1 contro le bianconere grazie alla doppietta di Nicole Nizzoli e alle reti di Viola Venturi e Anna Abbruzzese. Per le padrone di casa, la rete porta la firma di Mia Brigliadori. Grazie a questa vittoria, le neroverdi mantengono la testa della classifica con tre punti di vantaggio sulla San Marino Academy. Il prossimo impegno è contro l’Arezzo Femminile, gara in programma sabato 1 aprile alle 10:30.

Leggi anche > Serie A Femminile, Parma-Sassuolo 0-1: Kresche para due rigori, Tomaselli decisiva con il gol

Sconfitta pesante, invece, per il Sassuolo Under 17 di mister Marco Tagliazzucchi. Nell’insidiosa trasferta di Milano, gara valida per la 5^ giornata, ultima d’andata, della Fase Interregionale, ad avere la meglio è stato il Milan, che si è imposto 5-0 grazie alla doppietta di Delia Zanisi alle reti di Beatrice Lupatini, Viola Minnei e Angelica Montaperto. Grazie a questa vittoria, il Milan allunga ulteriormente in classifica salendo a quota 13 punti a pari merito con la Fiorentina. Neroverdi sempre ferme al terzo posto a quota 7 punti. Sabato prossimo, 1 aprile, c’è il Cesena in casa, che in caso di vittoria aggancerebbe proprio le neroverdi in classifica. Partita da non sbagliare.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …