venerdì , 25 Aprile 2025
sassuolo under 18 raduno
Il Mapei Football Center (foto: sassuolocalcio.it)

Giovanili Sassuolo: due nomi inseriti nelle liste di svincolo suppletive

La Lega Serie A, con il C.U. 122, ha reso noto l’elenco dei calciatori iscritti nelle liste di svincolo suppletive a seguito di rinuncia da parte delle società (art. 107 NOIF). Il Sassuolo ha inserito due nomi tra gli svincolati: si tratta di Antonio Gasparro e Yaroslav Railian, entrambi classe 2005. Gasparro è arrivato nell’estate 2019 dalla Spes Battipaglia per rinforzare l’allora Under 15 di Gilioli: in neroverde non lo si è praticamente mai visto a causa dell’esplosione della pandemia da Covid. Gasparro è tornato alla Salernitana nel 2021 per giocare in Under 17, ma è rimasto sotto contratto come giovane di serie con il Sassuolo fino al 15 dicembre scorso.

Yaroslav Railian è invece un fantasista ucraino, con un passato nel settore giovanile dello Shakhtar Donetsk: con l’imperversare della guerra nella propria terra natale, Railian si è trasferito vicino Parma giocando con la Sorbolo Biancazzurra in Prima Categoria. Il Sassuolo lo ha prelevato a febbraio e lo ha messo a disposizione di Pedone in Under 18: Railian ha giocato in tutto 15 partite, segnando 2 gol e mettendo in bacheca una Viareggio Cup. In estate, la società ha deciso di non confermarlo in Primavera.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Sassuolo Under 12, gli scatti della 5^ President Cup

Nella giornata di domenica, il Sassuolo Under 12 (annata 2013) dei mister Francesco Pigoni e …