sabato , 21 Dicembre 2024
giovanili sassuolo

FOTOGALLERY – Gli scatti del Memorial Catuzzi U14 e il resoconto dei tornei del weekend

Un altro weekend è andato in archivio e, con la fine degli impegni ufficiali, le squadre giovanili neroverdi sono ormai impegnate solamente nei tornei amichevoli. Tutte le squadre dell’Attività di Base, dall’Under 13 ai Primi Calci, passando per l’Under 14, sono scese in campo, chi in Emilia-Romagna e chi fuori regione: questo è il nostro resoconto.

Terzo posto al 3° Memorial Enrico Catuzzi per il Sassuolo Under 14 di mister Di Gesù che, sabato scorso, ha perso ai rigori con lo Spezia e ha perso per 1-0 contro il Parma. Il Catuzzi è stato l’ultimo torneo stagionale disputato dall’Under 14: niente Torneo di Bellinzona per i 2008 neroverdi. In allegato all’articolo la fotogallery delle due partite e della premiazione del Catuzzi.

Sfuma soltanto in finale la vittoria del 37° Trofeo Morandini – Torneo Città di Penne per l’Under 13 di mister Puca e Vernizzi: nella kermesse abruzzese, i neroverdi hanno tenuto testa ad Atalanta (1-1), Pescara (2-2) e Bologna (vittoria per 1-0), ma sono capitolati nella finalissima 1°/2° posto proprio contro il Pescara (1-2). Prima della finale, c’è stato un bel momento di condivisione tra neroverdi e biancazzurri, che hanno pranzato insieme come testimoniato dai profili social del Pescara. Il prossimo weekend, l’Under 13 sarà di scena a Frignano (Caserta) per il Torneo Iorio.

Quindicesimo posto per l’Under 12 del Sassuolo al 6° Trofeo D’Alterio Group, disputato allo Stadio Vallefuoco di Mugnano di Napoli: gli Esordienti 2010 di mister Verduri hanno iniziato la manifestazione giovedì scorso con un 2-2 con il Genoa (doppietta di Luca Venturi) e con una sconfitta per 2-1 contro il Segato (gol di Antonio Demme). Venerdì, convincente vittoria per 3-0 sulla Real Casarea (un’altra doppietta di Luca Venturi e gol di Tommaso Ludovico Linari) e chiusura del girone contro la Juventus: 2-1 bianconero con rete neroverde di Luca Venturi. Gli Esordienti neroverdi, con il quarto posto nel girone, si sono qualificati alle finali del sabato per il 13° e 16° posto: la sconfitta di misura contro l’HJK Helsinki ha condotto il Sassuolo alla finale 15°/16° posto contro il Pavia, vinta 3-1 con gol di Matthew Frimpong, Samuele Venturi e Antonio Demme. Gli Esordienti scenderanno nuovamente in campo sabato e domenica prossimi per il Torneo Arretium ad Arezzo.

Leggi anche > TORNEI: U15 ELIMINATA IN SEMIFINALE DALLA SALERNITANA

L’Under 11 di mister Aieta si aggiudica la Cimone Cup, disputata tra giovedì e sabato sui campi di Montecreto e Fanano. L’esordio di giovedì nel derby con il Modena si è concluso con un netto 6-2 per i neroverdi: venerdì i neroverdi hanno perso contro la Consolata per 2-1 e vinto per 23-0 contro il Cimone. Nella finale 1°/2° posto, il Sassuolo si riscatta e batte la stessa Consolata per 4-0.

Sesto posto finale per l’Under 10 al 9° Torneo Tatain di Sarzana: i Pulcini 2012 di mister Cerchiari hanno esordito nel lungo girone battendo N.S. Fruttuoso (5-1), Aulla (6-0), Levante (4-0), Limite e Capraia (5-0) e Pontedera (5-0) e perdendo contro Sampdoria (0-4) e Pietrasanta (3-4). I neroverdi si sono classificati al secondo posto nel girone A alle spalle della Sampdoria (capolista a punteggio pieno e successiva vincitrice del torneo) accedendo così al girone per il 4°/6° posto contro le seconde degli altri due gironi: alla fase finale sono arrivate due sconfitte, contro Lugano (1-2) e Spezia (2-3 dcr). Il prossimo impegno dei 2012 sarà al Torneo Ispra di Varese nel weekend 11-12 giugno.

Giovanili Sassuolo tornei
Finalissima Sassuolo-Juve 2013 a Verona

Tripla presenza del settore giovanile del Sassuolo al Trofeo Nazionale di Verona, disputato all’Hotel Antares di Villafranca di Verona dalle formazioni Under 13 di Cavallieri, Under 11 di Casarano e Costi e Primi Calci di Sabbadin. Nella prima fase di qualificazione, i 2009 neroverdi hanno raccolto due sconfitte per 2-1, mentre nella seconda fase sono arrivate due vittorie, di cui una a tavolino, e una sconfitta per 1-0 nella finale contro il Venezia. Quello di Villafranca è stato l’ultimo torneo stagionale per l’Under 13 di Cavallieri.

I Pulcini 2011 sono arrivati al quarto posto finale: dopo aver regolato Pirri (3-0) e Sant’Eusebio (2-0) nella prima fase di qualificazione, i 2011 dei mister Casarano e Costi hanno superato agli ottavi il Masseroni Marchese per 2-0 e ai quarti il Brescia per 3-0. La scalata verso la finalissima viene interrotta soltanto dall’Atalanta, poi vincitrice del torneo, per 2-0. Anche la finalina non sorride al Sassuolo: il Cesena si impone ai rigori per 2-1 dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Così come per i 2009, anche i 2011 di Casarano e Costi non disputeranno più tornei in questa stagione. Infine, ottimo secondo posto per i Primi Calci 2013 di Sabbadin: i piccoli neroverdi si sono arresi soltanto nella finalissima contro la Juventus (2-4), dopo aver regolato il Cittadella in semifinale (5-1) e il Bologna ai quarti (vittoria ai rigori dopo l’1-1 sul campo). Il neroverde Gabriel Yeboah è stato premiato come miglior portiere del torneo. Domenica prossima, i 2013 disputeranno i Test Match della Monari al “Ferrari” di Modena.

Giovedì 2 giugno, inoltre, l’Under 11 ha disputato anche il 30° Torneo Matteo Guerreschi, organizzato dalla US Mantovana Junior al Centro Sportivo Bosco Virgiliano di Mantova. Dopo le due vittorie contro la Mantovana (5-0) e l’Hellas Verona (1-0), i neroverdi si sono arresi nella finalissima al Mantova per 2-1 dopo i tempi supplementari (1-1 nei tempi regolamentari).

FOTOGALLERY MEMORIAL CATUZZI UNDER 14 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)

Successivo Precedente

giovanili sassuolo

Successivo Precedente

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

under 14 e under 13

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 26-27 ottobre

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend Partite di sabato 26 ottobre CAMPIONATO UNDER 8 (All. …