Si allarga il gruppo delle giocatrici del Sassuolo Femminile convocate in Nazionale. Dopo le chiamate di Isabella Kresche, Virag Nagy, Davina Philtjens e Maria Luisa Filangeri, arrivate tutte tra ieri sera e stamattina, altre tre calciatrici saranno impegnate ad ottobre con la selezione del proprio Paese: parliamo di Lana Clelland, Karen Mak e Barbora Vargova.
Lana Clelland è stata convocata dalla Scozia per i playoff di qualificazione ai Mondiali: l’attaccante ex Fiorentina affronterà l’Austria – dove milita la Kresche – giovedì 6 ottobre ad Hampden Park in una gara secca. La vincente della sfida affronterà la Repubblica d’Irlanda martedì 11 ottobre alle 15, sempre nell’impianto di Glasgow: in palio c’è un posto nei Mondiali del 2023.
Karen Mak è stata invece chiamata come di consueto dalla Slovacchia Under 19: la nazionale di Bratislava è attesa dalla prima fase di qualificazione all’Europeo, ospitata proprio dalla cittadina slovacca di Poprad. La Slovacchia ospiterà Danimarca (5 ottobre, ore 17), Inghilterra (8 ottobre, ore 17) e Slovenia (11 ottobre, ore 14). Le 20 convocate si ritroveranno sabato 1 ottobre a Poprad: a sorpresa, Karen Mak non sarà l’unica calciatrice del Sassuolo presente al raduno. Infatti, è stata chiamata anche il difensore classe 2005 Barbora Vargova, prelevata dallo Slovan Bratislava: Vargova non è ancora stata convocata, né in prima squadra né in Primavera, dove dovrebbe militare in questa stagione (qui il tabellino di Lazio-Sassuolo 0-2).