mercoledì , 5 Febbraio 2025
Lana Clelland, Scozia
foto: sassuolocalcio.it

Femminile: Lana Clelland ai playoff Mondiali. Due slovacche in Nazionale Under 19

Si allarga il gruppo delle giocatrici del Sassuolo Femminile convocate in Nazionale. Dopo le chiamate di Isabella Kresche, Virag Nagy, Davina Philtjens e Maria Luisa Filangeri, arrivate tutte tra ieri sera e stamattina, altre tre calciatrici saranno impegnate ad ottobre con la selezione del proprio Paese: parliamo di Lana Clelland, Karen Mak e Barbora Vargova.

Lana Clelland è stata convocata dalla Scozia per i playoff di qualificazione ai Mondiali: l’attaccante ex Fiorentina affronterà l’Austria – dove milita la Kresche – giovedì 6 ottobre ad Hampden Park in una gara secca. La vincente della sfida affronterà la Repubblica d’Irlanda martedì 11 ottobre alle 15, sempre nell’impianto di Glasgow: in palio c’è un posto nei Mondiali del 2023.

Karen Mak è stata invece chiamata come di consueto dalla Slovacchia Under 19: la nazionale di Bratislava è attesa dalla prima fase di qualificazione all’Europeo, ospitata proprio dalla cittadina slovacca di Poprad. La Slovacchia ospiterà Danimarca (5 ottobre, ore 17), Inghilterra (8 ottobre, ore 17) e Slovenia (11 ottobre, ore 14). Le 20 convocate si ritroveranno sabato 1 ottobre a Poprad: a sorpresa, Karen Mak non sarà l’unica calciatrice del Sassuolo presente al raduno. Infatti, è stata chiamata anche il difensore classe 2005 Barbora Vargova, prelevata dallo Slovan Bratislava: Vargova non è ancora stata convocata, né in prima squadra né in Primavera, dove dovrebbe militare in questa stagione (qui il tabellino di Lazio-Sassuolo 0-2).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo milan femminile

Il Sassuolo Femminile va avanti, ma poi si fa rimontare: il Milan passa 3-2 al Ricci

Serata estremamente amara per il Sassuolo Femminile di Gian Loris Rossi. Al Ricci, le neroverdi vanno avanti di …