venerdì , 20 Dicembre 2024
primavera anticipi posticipi
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Torino Primavera 6-3: domato il Toro al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Torino, gara valida per la 3^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, domenica 4 febbraio alle ore 15, presso il Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Torino su questa pagina. A seguire, l’intervista con mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

SEGUI TUTTI I RISULTATI SU MONDOPRIMAVERA!

Diretta Sassuolo-Torino Primavera

diretta sassuolo torino primavera

6-3

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

16:54 – FINISCE QUI! Vittoria roboante per il Sassuolo Primavera, che schianta per 6-3 il Torino al Ricci. E’ stata una partita molto più combattuta di quanto il risultato non suggerisca: dopo il 3-3 dell’intervallo, i neroverdi sono entrati in campo con il piglio giusto nella ripresa e l’hanno portata a casa con le reti di Caragea, Kumi e Leone. Il Sassuolo sale dunque a 33 punti, rimettendosi in gioco in zona playoff.

95′ – Si aspetta solo il fischio finale adesso al Ricci.

93′ – Ultimo cambio anche per il Toro: fuori Marchioro per Casali.

91′ – Il Sassuolo si gioca gli ultimi cambi: escono Loeffen, Bruno e Lopes, entrano Cinquegrano, Pigati e Di Bitonto.

90′ – Cinque minuti di recupero.

89′ – ⚽ GOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOO! LA CHIUDE LEONE! Bravissimo Leone a resistere alla pressione asfissiante di Savva, a chiedere e ottenere l’uno-due da Vedovati e a trafiggere Abati per la sesta volta.

88′ – Il Sassuolo adesso inizia a perdere tempo alla bandierina: il doppio vantaggio non può e non deve far stare tranquilli Kumi e compagni.

87′ – Un po’ bloccato al momento del tiro Chiricallo, che ha sentito forse la pressione del momento cercando un difficile servizio in mezzo.

85′ – Altro scontro ad alta quota, stavolta tra Loeffen e Ciammaglichella. Bigica reclamava un giallo per par condicio, non concordato dall’arbitro.

84′ – Al Ricci a vedere la partita anche Martin Erlic, impegnato ieri sera in Bologna-Sassuolo.

83′ – Scontro testa contro testa tra Chiricallo e Dalla Vecchia: giusto il fallo chiamato in favore del Torino, più opinabile la decisione di ammonire l’attaccante neroverde.

82′ – Anche il Sassuolo accusa un po’ di stanchezza: gli unici due cambi, Bigica, li ha operati in avanti, ma anche in mediana molti ragazzi sono sulle gambe.

80′ – Perciun si accentra e tira, mandando alto. Il Torino sta raschiando dal fondo del barile, alla ricerca delle ultime energie.

77′ – Ecco i cambi anche per Bigica: escono Caragea e Neophytou, entrano Chiricallo e Vedovati. Rivoluzione in attacco per il Sassuolo per questo ultimo quarto d’ora più recupero.

74′ – CIAMMAGLICHELLA! Girata di testa che fa la barba al palo alla sinistra di Theiner.

73′ – Primo giallo anche tra le fila del Sassuolo: se lo becca Loeffen, che ha falciato Bianay.

70′ – Ecco le sostituzioni per il Toro: escono Dellavalle e Silva, entrano Perciun e Muntu.

70′ – Resta a terra Silva, in preda ai crampi: sanitari granata in campo. In arrivo altri cambi per Scurto.

68′ – GOOOOOOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOOOOO! JUSTIN KUMI! Non si ferma più il numero 8: stavolta la sua conclusione è una bordata clamorosa che passa tra le maglie torinesi e si insacca alle spalle di Abati.

65′ – KUMI! Una deviazione fortunosa apparecchia il tiro a Kumi, che preferisce la precisione alla potenza: Abati ci arriva respingendo lateralmente, Neophytou sulla ribattuta colpisce l’esterno della rete.

64′ – Dellavalle spazza un pallone involontariamente – ma neanche troppo – dalle parti di Savva, che fa a sportellate con Corradini trovando uno spiraglio per il tiro, in bocca a Theiner.

61′ – Sponda “cieca” di Kumi per Neophytou: il cipriota per poco non aggancia il pallone, ma viene anticipato da Abati.

58′ – ⚽ GOOOOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOO! Neroverdi di nuovo avanti con Caragea, che mette il suo nome nel tabellino dei marcatori. Kumi prende il tempo al suo diretto marcatore, va sul fondo e appoggia in area piccola per Caragea. Il suo tiro viene deviato un paio di volte, ma termina la propria corsa in fondo al sacco.

56′ – Primi cambi per il Torino: fuori Njie e Gabellini, dentro Ciammaglichella e Franzoni.

55′ – Gabellini entra in ritardo su Corradini: ammonito l’attaccante granata.

54′ – Scontro fortuito tra Kumi e Leone, che si mettono KO a vicenda: ad avere la peggio è Leone, che resta a terra. Entrambi sembrano in grado di proseguire, ma è corso un brivido sulla schiena di Bigica, e non solo.

53′ – Gioco più spezzettato in questo frangente: si gioca molto di più sull’episodio e sull’errore, piuttosto che con azioni manovrate.

48′ – La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo: con due squadre attive e motivate a vincere.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo.

15:48 – FINE PRIMO TEMPO! Si chiude una prima frazione scoppiettante al Ricci: Sassuolo e Torino Primavera vanno al riposo sul 3-3. I neroverdi passano in vantaggio con Bruno, ma subiscono la prima rimonta granata con Dell’Aquila e Dellavalle. Il Sassuolo reagisce e torna in vantaggio con Bruno e Parlato, prima del 3-3 di Marchioro.

45+2′ – PALO DI CORRADINI! Il centrale cerca un altro eurogol dopo quello segnato all’Empoli: una deviazione spiazza imparabilmente Abati, ma il pallone sbatte sulla base del palo ed esce beffardamente sul fondo.

45+1′ – Ammonito Njie per un’entrata in ritardo su Parlato.

45′ – Concessi due minuti di recupero.

44′ – Bruno batte corto una punizione dalla trequarti per poi concludere di prima intenzione: palla alta di diversi metri.

43′ – ABATI SALVA SU KUMI! Bruno imbecca Kumi in profondità: il numero 8 rientra sul mancino e calcia sul palo più lontano, Abati si tuffa con quella frazione di secondo di anticipo che gli permette di parare a mano piena.

40′ – SAVVA! Il cipriota ha il tiro dalla distanza e non ci pensa due volte a scoccare il mancino: Theiner smanaccia in corner, grosso rischio per il Sassuolo.

39′ – Cross fuori misura di Falasca, che sciupa una buona azione manovrata di marca neroverde.

37′ – Direzione di gara permissiva da parte dell’arbitro: capitan Dellavalle non è d’accordo e si becca un giallo.

37′ – Dell’Aquila sprinta centralmente e apre per Savva, che premia la sovrapposizione di Dalla Vecchia: bravo e coraggioso Theiner nell’uscita.

35′ – Il Sassuolo ha reagito bene al terzo gol subito, prendendo il controllo delle operazioni.

32′ – ⚽ GOL TORINO! MARCHIORO! Ogni azione è un gol al Ricci: di nuovo tutto da rifare per il Sassuolo, che capitola sul destro di Marchioro da posizione defilata.

31′ – Parlato si sgancia in avanti e guadagna un altro corner: è in fiducia adesso il numero 99, che ha scalato le gerarchie di Bigica e sta sfruttando al massimo l’opportunità data.

29′ – Loeffen colpito alla testa da un avversario: sanitari neroverdi in campo per l’olandese, che sembra in grado di proseguire.

28′ – ⚽ GOOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOOO! PARLATOOOOOO! Con una finta di tiro si libera dalla marcatura di Njie, poi con un diagonale rasoterra supera Abati, che può solo sfiorare. Sassuolo di nuovo avanti al Ricci.

26′ – Piazzato di Leone che non è né un tiro né un cross: sfuma una buona occasione per il Sassuolo.

21′ – Partita emozionante al Ricci, la posta in palio è altissima e le due squadre non si stanno risparmiando.

19′ – ⚽ GOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOO! Corto circuito della difesa del Torino: lancio dalle retrovie su cui si avventano Bruno e Caragea, Abati viene scavalcato dal pallone e per Bruno è un gioco da ragazzi insaccare la doppietta a porta sguarnita.

18′ – ⚽ GOL TORINO! La ribalta il Toro con Dellavalle, che non bada al sottile e spara un missile centrale: Theiner bucato per la seconda volta.

18′ – RIGORE TORINO! Savva semina il panico sull’out di destra, entra in area e subisce lo sgambetto di Lopes: il contrasto è stato valutato falloso dall’arbitro, resta qualche dubbio.

17′ – Savva mette il motorino e svernicia Falasca: ci vuole l’aiuto in estirada di Loeffen per fermare il cipriota.

15′ – Partita che si sta giocando su ritmi forsennati, e non è solo il gol a testa a dimostrarlo.

11′ – CARAGEA! Cross invitante di Falasca su cui si avventano Caragea e Kumi: l’attaccante romeno anticipa il capitano, mandando alto. Si dispera Kumi, che poteva coordinarsi meglio per l’incornata.

10′ – Cross basso di Dalla Vecchia: fa buona guardia Theiner, che blocca a terra. Ha preso coraggio il Torino: il Sassuolo si sta affidando molto ai lanci lunghi per Caragea e Neophytou, finora ben contenuti da Mendes e Dellavalle.

7′ – Parità ristabilita al Ricci: oltre ad avere un ottimo reparto difensivo, il Torino dispone di individualità non indifferenti davanti.

6′ – ⚽ GOL TORINO! Pareggio fulmineo del Torino: Dell’Aquila riceve palla al limite dell’area, si gira in un fazzoletto di terra e pennella un mancino che muore a fil di palo, battendo Theiner.

5′ – Alla prima occasione è passato il Sassuolo: ci voleva una partenza del genere, anche se la partita è ancora lunga.

3′ – ⚽ GOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOO! KEVIN BRUNO! Ancora in gol il fantasista del Sassuolo: ripartenza veloce dei neroverdi, forse propiziata da un fallo su Dalla Vecchia. Caragea cerca il tiro, poi allarga saggiamente per Falasca: cross basso e tiro a botta sicura di Bruno.

1′ – INIZIA SASSUOLO-TORINO PRIMAVERA! Primo possesso per il Torino, in maglia bianca da trasferta. Casacca neroverde per il Sassuolo.

14:48 – Le squadre sono rientrate nel tunnel degli spogliatoi: è finita la fase di riscaldamento.

14:32 – Quello di oggi è uno scontro di altissima classifica: la Primavera ha lasciato diversi punti per strada da metà dicembre a oggi ma è ancora attaccato al treno playoff. Il Torino è a quota 34 punti, al terzo posto.

14:30 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Torino Primavera: Bigica, orfano dell’infortunato Baldari (in gol all’andata) e dello squalificato Russo, schiera un inedito attacco Caragea-Neophytou per fronteggiare l’arcigna difesa granata. In mezzo al campo, fiducia a Kumi, Lopes e Leone, confermato anche Parlato al posto di Cinquegrano sull’out di destra.

Tabellino Sassuolo-Torino Primavera

SASSUOLO-TORINO 6-3

Reti: 3′ e 19′ Bruno (S), 6′ Dell’Aquila (T), 18′ rig. Dellavalle (T), 28′ Parlato (S), 32′ Marchioro (T), 58′ Caragea (S), 68′ Kumi (S), 89′ Leone (S)

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Parlato, Corradini, Loeffen (91′ Cinquegrano), Falasca; Kumi (C), Lopes (91′ Di Bitonto), Leone; Bruno (91′ Pigati); Caragea (77′ Vedovati), Neophytou (77′ Chiricallo).

A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Okojie, Knezovic, Rovatti, Ravaioli.

Allenatore: Emiliano Bigica.

TORINO (3-5-2): Abati; Dellavalle (C) (70′ Muntu), Mendes, Bianay; Marchioro (93′ Casali), Savva, Dalla Vecchia, Silva (70′ Perciun), Njie (56′ Ciammaglichella); Gabellini (56′ Franzoni), Dell’Aquila.

A disposizione: Bellocci, Mahari, Rettore, Acar, Longoni, Bonadiman.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

Arbitro: Sig. Milone di Taurianova.
Assistenti: Sig. Singh di Macerata e Sig. Pistarelli di Fermo.

Ammoniti: 37′ Dellavalle (T), 45+1′ Njie (T), 55′ Gabellini (T), 73′ Loeffen (S), 83′ Chiricallo (S)
Espulsi:

Note:

Formazioni ufficiali Sassuolo-Torino Primavera

SASSUOLO: Theiner, Loeffen, Kumi, Leone, Lopes, Caragea, Neophytou, Falasca, Corradini, Bruno, Parlato.

TORINO: Abati, Bianay, Savva, Dell’Aquila, Silva, Mendes, Dellavalle, Gabellini, Njie, Dalla Vecchia, Marchioro.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo milan primavera

La Primavera rallenta ancora: il Milan cala il poker al Ricci

Seconda sconfitta nelle ultime tre gare per il Sassuolo Primavera: dopo il 2-0 con la …