venerdì , 20 Dicembre 2024
diretta sassuolo salernitana
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Salernitana 4-0: poker neroverde e primato in solitaria

Un caloroso benvenuto a tutti i tifosi neroverdi in un nuovo focus live della stagione 2024-2025, in attesa di Sassuolo, match valido per la 14esima giornata di Serie B 2024-25, in programma sabato 23 novembre 2024 alle 15.00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia: segui qui la nostra diretta con tutti gli aggiornamenti su precedenti, probabili formazioni, news, statistiche e quote scommesse. Per aggiornare il live premi F5 o clicca sul tasto qui sotto.

live diretta sassuolo salernitana

La cronaca live di Sassuolo-Salernitana 4-0

16:54 – FINISCE QUI! Sassuolo batte Salernitana 4-0 con le reti di Pierini, Laurienté, Moro e Thorstvedt: prova di forza del Sassuolo, che balza in testa alla classifica grazie alla contemporanea sconfitta del Pisa.

96′ – GOOOOOOLL SASSUOLOOOO! Chiude il tabellino Kristian Thorstvedt con un diagonale che colpisce il palo e si insacca dal lato opposto.

94′ – Si aspetta solo il fischio finale al Mapei? Non proprio: i nuovi entrati fremono dalla voglia di incidere il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

90′ – Dal dischetto va Moro… GOOOOOL! Tocco sotto di Moro e tris Sassuolo al Mapei.

89′ – RIGORE SASSUOLO! Imbucata di Volpato per Moro, steso da Jaroszynski: non ha dubbi Crezzini.

88′ – Romagna! Relegato in difesa per quasi 90 minuti, il centrale vuole unirsi alla festa del gol con un tocco di rapina di poco alto sulla traversa.

87′ – Cambio per la Salernitana: fuori Amatucci per Hrustic. Ultime cartucce sparate da Colantuono.

85′ – Ultimo slot di cambi impiegato dal Sassuolo: escono Berardi e Pierini per Volpato e Moro.

82′ – GOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOOO! LAURIENTE! Finalmente il 2-0! Ennesima palla recuperata dal Sassuolo: secondo assist di giornata per Berardi, che la serve sulla corsa di Laurienté. Il francese supera Jaroszynski e insacca alle spalle di Fiorillo.

80′ – Non ce la fa Pieragnolo, in preda ai crampi: al suo posto Paz.

77′ – LAURIENTE! Innescato sulla sinistra, Laurienté si beve Ruggeri e incrocia in diagonale sfiorando la porta di niente.

74′ – COSA SI E’ MANGIATO PIERINI! Pennellata di Berardi per la testa di Pierini, che manca la porta di Fiorillo di un soffio: ma è un errore quello del numero 77, ad un passo dal siglare la doppietta personale e soprattutto dal mettere in ghiaccio la partita.

74′ – Ammonito Grosso per proteste.

73′ – Doppio cambio per la Salernitana: fuori Soriano e Verde, dentro Kallon e Simy.

71′ – Annullato un gol a Pieragnolo! Il terzino spinge lievemente Verde, che stava scappando verso la propria porta, gli scippa palla e buca Fiorillo: Crezzini però ferma tutto e commina un fallo per la Salernitana. Stavolta non agisce il VAR.

65′ – Quello del Sassuolo è un vantaggio non solo meritato, ma anche cruciale, perché la Salernitana aveva guadagnato campo negli ultimi dieci minuti impegnando Moldovan con Verde e Wlodarczyk.

64′ – GOOOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOOOO! E stavolta è tutto regolare! Gravissimo errore di Fiorillo, che aveva tenuto in piedi la baracca in più occasioni: bravo Berardi a leggere il passaggio del portiere e a servire Pierini, che incrocia ed insacca l’1-0. Altro gol in campionato per l’MVP della Serie B del mese di ottobre.

63′ – Pierini abbandona la fascia e si posiziona al centro: Laurienté agirà come di consueto sull’out di sinistra.

62′ – Grosso richiama Obiang e Mulattieri e manda in campo Iannoni e Laurienté.

59′ – Moldovan salva tutto! Dopo i cambi la Salernitana ha guadagnato linfa vitale: decisiva la parata di Moldovan sul rasoterra a fil di palo di Wlodarczyk.

55′ – THORSTVEDT! La risposta ce l’abbiamo già: il Sassuolo continua a martellare e sfiora ancora una volta il vantaggio con Thorstvedt. Gran lavoro di gambe di Pierini, che apparecchia per il mancino in corsa del norvegese, terminato di poco fuori alla destra della porta di un pietrificato Fiorillo.

54′ – Primi cambi per la Salernitana: dentro Reine-Adelaide e Braaf per Bronn e Tello, i due ammoniti.

51′ – ROVESCIATA DI VERDE! Quando vede il Sassuolo, Daniele Verde si infiamma: lo ha fatto anche oggi con la rovesciata disinnescata in angolo da Moldovan.

51′ – Arriva intanto il dato ufficiale sugli spettatori: sono 5.113.

50′ – ERRORE DI MULATTIERI! E qui sbaglia di grosso il numero 9: non tanto nel tiro, quanto nel mancato appoggio al solissimo Pierini, che reclamava a gran voce il pallone.

49′ – IL VAR ANNULLA IL GOL! Fuorigioco millimetrico di Mulattieri, si resta sullo 0-0.

47′ – GOL SASSUOLO! Subito in vantaggio il Sassuolo: ritorna al gol Samuele Mulattieri dopo cinque partite d’astinenza infilando Fiorillo su assist di Thorstvedt, che si fa perdonare dei tanti errori del primo tempo.

46′ – Vediamo se il Sassuolo continuerà a premere sull’acceleratore o se la Salernitana recupererà campo.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo.

15:46 – FINE PRIMO TEMPO! Decisamente più Sassuolo che Salernitana, ma è ancora 0-0 il risultato al Mapei Stadium: neroverdi martellanti nella seconda parte del primo tempo, con tante occasioni nitide da gol.

41′ – Ammonito Tello, più per proteste che per il precedente fallo su Berardi.

40′ – Schema su corner per favorire il tiro di Toljan. Che arriva, ma dopo una leggera deviazione di Verde che ha mandato fuori tempo il tedesco.

36′ –  ANCORA SASSUOLO! Azione tutta in verticale del Sassuolo: Thorstvedt di suola per Berardi, che imbuca a meraviglia per Pierini. Il pallone resta sotto al momento del tiro e si impenna, vanificando l’ennesima occasione degli ultimi minuti.

33′ – BERARDI! Batti e ribatti in area dopo la sponda di Thorstvedt: Mulattieri non la arpiona ma la apparecchia involontariamente per Berardi, fermato da un superlativo Fiorillo.

29′ – DOPPIA OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Toljan per Boloca che, da fermo e in girata, colpisce in pieno il palo. Sul proseguimento dell’azione, Obiang pesca il solissimo Thorstvedt, che manca il palo più lontano per un nonnulla. Sassuolo ad un passo dal vantaggio.

24′ – Il Sassuolo gira bene palla di prima, gli undici in campo si trovano a menadito e a poco a poco stanno guadagnando supremazia territoriale.

20′ – Amatucci! Pieragnolo respinge sui piedi del numero 73 un cross di Wlodarczyk: Moldovan fa buona guardia e blocca il tiro del centrocampista granata.

16′ – Finta di corpo di Pierini che va sul piede debole, Bronn lo aggancia fermando saggiamente il contropiede ma beccandosi il giallo.

14′ – Gioco pericoloso di Mulattieri su Amatucci: punizione dalla trequarti per la Salernitana.

12′ – Mulattieri fa a spallate con l’ex compagno Ferrari e riesce a recuperare un buon pallone smistandolo subito per Obiang: ambizioso il tentativo di filtrante per Pierini, che sarebbe stato a tu per tu con Fiorillo.

10′ – CHE OCCASIONE PER LA SALERNITANA! Errore marchiano di Thorstvedt, che regala palla a Verde in contropiede: assist per Wlodarczyk, che cerca nuovamente il compagno di reparto venendo però fermato dal ritorno di Romagna a Moldovan superato.

4′ – Angolo guadagnato da Berardi su cui il Sassuolo non riesce a rendersi pericoloso. Dall’altro lato del campo, cross innocuo di Ghiglione disinnescato da Moldovan.

2′ – Rischia Boloca davanti alla difesa: Amatucci lo stende fallosamente.

1′ – INIZIA LA PARTITA! Muove palla la Salernitana.

14:49 – Le squadre sono rientrate nel tunnel degli spogliatoi e sono pronte per l’ingresso sul terreno di gioco.

14:26 – La Salernitana di Colantuono si presenta con un 3-5-2 con il grande ex Gian Marco Ferrari, che del Sassuolo è stato anche capitano. Insieme a lui in difesa agiranno Bronn e Ruggeri, mentre sulle fasce di centrocampo scelti Ghiglione e Jaroszynski. Mediana a tre con Tello, Amatucci e Soriano e attacco a due composto da Verde e Wlodarczyk.

14:22 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Salernitana: Grosso conferma lo scheletro delle formazioni viste in tutto il mese di ottobre, cambiando come sempre qualche interprete tra i reparti. La prima novità è in porta con il ritorno in formazione di Moldovan. In difesa, confermati Toljan e Pieragnolo sulle fasce con Odenthal e Romagna al centro. In mediana ci sono Obiang e Boloca, a supporto della batteria di trequartisti composta da Berardi, Thorstvedt e Pierini (e non Laurienté). Unica punta sarà Mulattieri.

Tabellino Sassuolo-Salernitana

SASSUOLO-SALERNITANA 4-0

Reti: 64′ Pierini (SAS), 82′ Laurienté (SAS), 90′ Moro (SAS), 96′ Thorstvedt (SAS)

SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo (80′ Paz); Obiang (C) (62′ Iannoni), Boloca; Berardi (85′ Volpato), Thorstvedt, Pierini (85′ Moro); Mulattieri (62′ Laurienté).

A disposizione: Satalino, Missori, Caligara, Lipani, Miranda, Muharemovic, Russo F.

Allenatore: Fabio Grosso.

SALERNITANA (3-5-2): Fiorillo; Bronn (54′ Reine-Adelaide), Ferrari (C), Ruggeri; Ghiglione, Tello (54′ Braaf), Amatucci (87′ Hrustic), Soriano (73′ Kallon), Jaroszynski; Verde (73′ Simy), Wlodarczyk.

A disposizione: Corriere, Sepe, Gentile, Sfait, Velthuis.

Allenatore: Stefano Colantuono.

Arbitro: Sig. Crezzini di Siena.
Assistenti: Sig. Scatragli di Arezzo e Sig. Moro di Schio.
IV Uomo: Sig. D’Eusanio di Faenza.
VAR: Sig. Maggioni di Lecco e Sig. Longo di Paola.

Ammoniti: 16′ Bronn (SAL), 41′ Tello (SAL)
Espulsi:

Note:

Formazioni ufficiali Sassuolo-Salernitana

SASSUOLO: Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Pierini; Mulattieri.

SALERNITANA: Fiorillo; Bronn, Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Tello, Amatucci, Soriano, Jaroszynski; Verde, Wlodarczyk.

Probabili formazioni Sassuolo-Salernitana

SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Boloca, Obiang; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Mulattieri.

Ballottaggi: Muharemovic-Romagna 55%-45, Obiang-Iannoni-Lipani 40%-30%-30% (per una maglia).

SALERNITANA (3-5-2): Fiorillo; Ruggeri, Bronn, Ferrari; Jaroszynski, Soriano, Amatucci, Tello, Ghiglione; Verde, Simy.

Dove vedere Sassuolo-Salernitana in tv

Sassuolo-Salernitana sarà trasmessa live in diretta tv su DAZN alle ore 15:00 del 23 novembre 2024, non sarà invece trasmessa da Sky Sport né da NOW TV. La partita sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone sul sito ufficiale DAZN o tramite l’app dedicata. Nonostante gli annunci della Lega Serie B, non abbiamo ancora alcuna notizia riguardo all’eventuale trasmissione della gara su Prime Video. Potete seguire la diretta testuale live dal Mapei Stadium di Reggio Emilia su questa pagina.

Gli highlights dell’ultima volta

L’ultimo incrocio tra Sassuolo e Salernitana è stato nell’ultima stagione di Serie A: era il 5 aprile e all’Arechi finì 2-2 tra le polemiche. Questi gli highlights:

L’arbitro del match

Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà Sassuolo-Salernitana. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Davide Moro di Schio. Il IV ufficiale sarà Francesco D’Eusanio di Faenza, l’addetto al VAR sarà Lorenzo Maggioni di Lecco e AVAR Salvatore Longo di Paola.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

palermo sassuolo live

Focus LIVE on Sassuolo-Palermo: news in diretta, precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni

Benvenuti a tutti i tifosi neroverdi per questo nuovo Focus LIVE on Sassuolo-Palermo, sfida valida …