sabato , 21 Dicembre 2024
diretta sassuolo pisa under 16
Luca Lattanzi (foto: Alberto Benaglia)

FINALE Sassuolo-Pisa Playoff Under 16 3-2: Sassuolo agli ottavi di finale

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Pisa, gara valida per il playoff del Campionato Under 16. Il match è in programma oggi, domenica 1 maggio, alle ore 15 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Pisa su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Pisa Under 16

diretta sassuolo pisa under 16

3-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

16.41 FINISCE QUIIIIIIII! SASSUOLO AGLI OTTAVI DI FINALEEEE! Al Mapei Football Center vince il Sassuolo per 3-2 grazie alle reti di Fontanini, Anastasini e Cardascio. Inutili il momentaneo 1-0 di Castelletti e il rigore di Ferrari in pieno recupero. L’Under 16 tornerà in campo domenica 15, avversario ancora da definire.

85′ Lattanzi vuole il gol e, con un po’ di egoismo, va al tiro dal limite: il vento alza la traiettoria e manda il pallone alle stelle.

84′ Il Sassuolo ottiene una punizione da posizione avanzata: scorrono secondi preziosi.

83′ Dal dischetto Ferrari: GOL! Destro ad aprire e palla a fil di palo, Furghieri intuisce ma non può arrivare.

82′ RIGORE PISA! Sgambetto di Suplja su Febbe, rigore giusto per il Pisa.

80′ Concessi cinque minuti di recupero.

80′ Doveri prova a sorprendere Furghieri con una punizione dai 40 metri: nessun problema per lui.

79′ TRAVERSA DI SIGNORINI! Pallone vagante in area dopo un corner del Pisa, Signorini colpisce da ottima posizione colpendo in pieno il montante.

78′ Marcovina elude Benvenuti e Thea e fa ripartire i suoi: Ferrari riesce poi a guadagnare un angolo, una delle ultime occasioni per colpire il Sassuolo.

77′ Troppi giri nel servizio di Acatullo per Iodice, il Pisa recupera palla.

77′ Giallo a Thea per perdita di tempo.

76′ Lattanzi tiene in vita un pallone che sembrava perso, poi scodella per Taparelli: il numero 19 non riesce a controllare palla e la perde.

75′ Ultima finestra di cambi per Baiocchi: fuori Marazzita e Cardascio, dentro Acatullo e Taparelli.

73′ Lattanzi viene lanciato da Cardascio ed entra in area dal lato corto: Marcovina tenta un intervento killer da dietro, Lattanzi resiste e mette in mezzo ma l’azione sfuma.

72′ Occasione Pisa! Doveri mette una punizione molto invitante in area piccola ma Febbe non ci arriva per un soffio: sarebbe stato il tocco del 3-2.

71′ Si è alzato il vento al Mapei Football Center, ne risentono anche le traiettorie dei lanci.

70′ Il Pisa sta attingendo alle ultime energie rimaste, il Sassuolo ha abbassato il baricentro con la speranza di colpire i toscani in ripartenza.

69′ Ferrari vince un contrasto da terra con Suplja ma il suo cross è troppo lungo per tutti: sul prosieguo, incocciata di Brotini su cui Furghieri blocca senza patemi.

66′ Marazzita perde una palla sanguinosa sulla pressione di Lovo, ma è bravo a rimediare con un intercetto in scivolata su passaggio errato dello stesso Lovo.

65′ Doppia sostituzione Sassuolo: fuori Seminari e Fontanini, dentro Suplja e Thea. Ottima partita da parte di entrambi i giocatori.

63′ Altri due cambi per il Pisa: fuori Cannarsa e Tararà, dentro Febbe e Brotini.

63′ Occasione Pisa! Corner di Doveri su cui arriva Lovo: deviazione sul primo palo che colpisce l’esterno della rete.

62′ Scorribanda di Cerrettini, che serve un solissimo Tararà in mezzo all’area: il numero 11 incespica e soltanto Ferrari riesce ad andare al tiro da posizione defilata, trovando Furghieri sulla sua strada.

61′ Ottima copertura di Giacomo Benvenuti su Tararà: il numero 2 è stato spostato da centrale dopo l’uscita di Piccolo.

60′ Il Sassuolo gestisce il possesso: tre quarti di gara se ne sono andati e al Pisa servono ancora tre gol per ribaltare il punteggio.

58′ Prime mosse anche per Baiocchi: fuori Piccolo e Anastasini, dentro Iodice e Beltrami. Si copre il Sassuolo.

58′ Benvenuti lancia Anastasini sulla fascia, ma l’esterno si allunga troppo palla e permette il recupero a Baldacci.

57′ Lattanzi mette alto sulla traversa con un tiro-cross. Gesto di stizza da parte del numero 9, che avrebbe sperato in un esito migliore per questa azione.

56′ I ritmi si sono notevolmente abbassati, dopo un primo tempo corso a mille all’ora da entrambe le squadre.

54′ Ferrari vince un rimpallo e va sul fondo: il suo cross col mancino viene murato da Giacomo Benvenuti in angolo.

53′ Si prepara un altro cambio per il Pisa: fuori Castelletti, dentro Lovo.

52′ Lattanzi si mette in proprio, si accentra e tenta un dribbling di suola: palla persa, ma Mazzoni aggredisce subito e ridà il possesso ai suoi.

49′ Anastasini ubriaca tre avversari e scodella in mezzo per Cardascio, che non ci ha creduto abbastanza: Rossi rischia il retropassaggio sotto misura impegnando il portiere Menichini.

48′ ANCORA FURGHIERI DECISIVO! La punizione di Doveri viene deviata dalla barriera e arriva dritta sui piedi di Ferrari che, sul secondo palo, prova a sorprendere Furghieri. L’estremo difensore risponde presente e respinge sulla sua sinistra.

47′ Marazzita atterra Ferrari sui 25 metri: l’arbitro concede la punizione, resta qualche dubbio. Sul pallone Doveri e Cannarsa.

46′ Cardascio alleggerisce in fallo laterale, Anastasini prova a raggiungere la palla ma non può riuscirci. Il Pisa si riaffaccia dalle parti di Furghieri.

44′ Marazzita calcia sulla schiena di Seminari, poi recupera palla e cade in area: l’arbitro lo punisce con un giallo per simulazione.

44′ Ha iniziato con un buon piglio il Sassuolo, deciso a non lasciare l’inerzia al Pisa nonostante il triplo vantaggio.

43′ Anastasini controlla al limite dell’area con un braccio e tira col mancino: l’arbitro non aveva ravvisato l’irregolarità, ma la palla è ugualmente terminata alta.

42′ Ennesimo tunnel di Seminari su Cannarsa e filtrante per Anastasini: il numero 11 fa rientrare la difesa e poi scucchiaia per Lattanzi, che si decentra.

41′ Seminari e Cardascio tornano nelle rispettive posizioni di mezzala sinistra e destra, dopo l’inversione avvenuta a metà primo tempo. Anche Lattanzi torna a sinistra e Anastasini a destra.

41′ INIZIA LA RIPRESA! C’è un cambio nel Pisa: fuori Fratini, dentro Cerrettini. Muovono palla per primi proprio gli ospiti.

diretta sassuolo pisa under 16
Jason Anastasini (foto: Alberto Benaglia)

15.40 FINE PRIMO TEMPO! Primi 40 minuti scoppiettanti allo Spazzoli: il Sassuolo è in vantaggio per 3-1 grazie alle reti di Fontanini, Anastasini e Cardascio, in risposta al momentaneo 0-1 di Castelletti. Partita senza un attimo di sosta e sempre in bilico: al Pisa servono almeno tre gol per passare il turno.

40+1′ Marazzita guadagna con molta esperienza un fallo su Ferrari, rubandogli palla sulla trequarti e mettendosi a difesa della stessa.

39′ Altro tunnel di Seminari su Cannarsa: il numero 8 va sul fondo ma il suo suggerimento in mezzo viene liberato. L’azione prosegue sempre sulla destra con Lattanzi: cross in area piccola rinviato al limite su Marazzita, che tira senza troppa convinzione mandando fuori.

38′ Doveri si incarica della battuta della punizione: la palla scavalca la barriera ma anche la traversa.

37′ PARATONA DI FURGHIERI SU FERRARI! Tocco sotto misura del numero 9 su cui Furghieri chiude la saracinesca. Tommaso Benvenuti spende poi un fallo evitabile al limite dell’area su Marcovina.

36′ Doveri batte l’angolo, la palla gli ritorna sulla fascia e tira una staffilata sul primo palo: Furghieri si fa trovare pronto e respinge.

35′ Doveri scodella in mezzo, Piccolo si rifugia in corner: finale di frazione appannaggio degli ospiti.

34′ Entrata in ritardo di Lattanzi su Signorini: giallo inevitabile per l’attaccante neroverde.

33′ Tararà viene pescato un’altra volta in fuorigioco: proteste del Pisa, fischio al limite.

31′ Dribbling nello stretto e lancio immediato di Anastasini per Lattanzi: Rossi lo taglia fuori e copre l’uscita di Menichini.

31′ Ferrari verticalizza per Tararà, che controlla bene un pallone difficile ma da posizione di offside.

30′ CANNARSA! Stacco imperioso sul primo palo del numero 4 pisano, che non inquadra lo specchio.

29′ Lancio svirgolato di Signorini che diventa buono per Cannarsa: Piccolo si oppone con il corpo e concede un angolo.

28′ Fallo di Piccolo su Ferrari, che gli era sfuggito in velocità: prova a rispondere il Pisa, colpito tre volte in meno di dieci minuti.

26′ GOOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOOOOO! CHE GOL DI CARDASCIO! Punizione in area di Marazzita, la palla resta vagante all’altezza del dischetto e Cardascio la scarica all’incrocio con un destro secco al volo. Siamo sul 3-1, ma è ancora lunga!

25′ Tommaso Benvenuti riesce a mettere una palla in mezzo tra una selva di gambe del Pisa, Fontanini la stoppa alla grande ma non riesce a girarla a rete da due passi.

24′ Raddoppio falloso di Castelletti su Anastasini: punizione Sassuolo dal lato corto dell’area di rigore.

23′ Quante emozioni in questo avvio, già tre gol e tanto agonismo: le due squadre sentono l’importanza della partita.

22′ GOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOO! SIAMO AVANTIIIIII! Tiro al volo di Anastasini con il piede debole, il destro: Menichini sfiora ma non può evitare il gol. E’ 2-1 Sassuolo.

21′ Dribbling sur place di Anastasini, che mette in mezzo guadagnando un altro corner. Molto attivo l’ex Lecco in questo avvio.

20′ Ammonito Castelletti per un fallo tattico a metà campo.

18′ Dopo le tre occasioni costruite dal Sassuolo, è arrivato il botta e risposta tra Castelletti e Fontanini: Sassuolo di nuovo avanti, almeno virtualmente.

17′ GOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOO! E ARRIVA SUBITO IL PAREGGIOOOOOOOO! Tunnel di Seminari su un avversario e scavetto per Fontanini che, tutto solo davanti a Menichini, lo scavalca. Rossi prova a salvare ma ribadisce in rete.

15′ GOL PISA! Azione confusa sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Castelletti che colpisce di piatto al volo dal limite dell’area trovando l’angolino alla destra di Furghieri. Sassuolo colpito a freddo.

14′ Cannarsa prova a far scorrere il pallone di testa da azione di corner, guadagnandone un altro.

14′ Castelletti fa scorrere palla e calcia a rete: Mazzoni devia di testa in angolo.

11′ SEMINARI! Anastasini vince il duello di corsa con Signorini, lo mette a sedere e crossa per Seminari: il vicecapitano si aiuta regolarmente con le mani e colpisce di testa mancando il palo di un soffio.

10′ ANCORA LATTANZI! Lanciato a rete dalle retrovie a tu per tu con Menichini, il numero 9 apre il destro e manca il secondo palo per un soffio.

8′ GOL ANNULLATO A LATTANZI! Era una bellissima azione, quella costruita dal Sassuolo: Lattanzi ha aperto l’azione con l’apertura a Marazzita e l’ha chiusa con un colpo di testa su cross di Giacomo Benvenuti.

7′ Occasione Sassuolo! Anastasini dribbla un avversario e serve Marazzita a rimorchio: controllo e tiro del numero 4, palla fuori ma con una deviazione.

6′ Seminari rincorre il lancio di Tommaso Benvenuti, ma la palla esce sul fondo.

5′ Primo angolo del Sassuolo guadagnato da Anastasini: salgono le torri.

4′ Anastasini rincorre il filtrante di Fontanini, ma non riesce ad evitare la rimessa laterale per un soffio.

3′ Buona lettura di Marazzita, che interviene su un retropassaggio corto di Giacomo Benvenuti e guadagna il massimo, ovvero una rimessa laterale.

2′ Primo avvertimento per Ferrari, che ha atterrato malamente Seminari con un fallo tattico.

1′ Partita subito molto accesa sulla fascia di destra del Sassuolo.

1′ INIZIA SASSUOLO-PISA! Primo possesso in favore del Sassuolo, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna coperta dello Spazzoli.

14.57 Squadre in campo! 

14.49 La gara di oggi è decisiva per il passaggio agli ottavi di finale: al Sassuolo basta una vittoria o un pareggio, con qualsiasi risultato. Per conoscere l’eventuale avversaria al turno successivo dovremo però aspettare domenica 8 maggio, data delle ultime gare di playoff.

14.40 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Pisa, primo turno di playoff Under 16: neroverdi privi di Petito, titolari Fontanini ed Anastasini insieme a Lattanzi. In mediana, spazio a Marazzita con Cardascio e Seminari. Esterni bassi i due gemelli Benvenuti, Piccolo e Mazzoni sono i centrali.

Tabellino Sassuolo-Pisa Under 16

SASSUOLO-PISA 3-1

Reti: 15′ Castelletti (P). 17′ Fontanini (S), 22′ Anastasini (S), 26′ Cardascio (S)

SASSUOLO: Furghieri, Benvenuti G, Benvenuti T, Marazzita (75′ Acatullo), Piccolo (58′ Iodice), Mazzoni (C), Cardascio (75′ Taparelli), Seminari (65′ Suplja), Lattanzi, Fontanini (65′ Thea), Anastasini (58′ Beltrami).

A disposizione: Viganò, Crosariol, Inverardi.

Allenatore: Filippo Baiocchi.

PISA: Menichini, Rossi, Fratini (41′ Cerrettini), Cannarsa (63′ Febbe), Baldacci, Signorini, Marcovina, Castelletti (53′ Lovo), Ferrari, Doveri, Tararà (63′ Brotini).

A disposizione: Rosini, Bendoni, Galletti, Vallini, Pardini.

Allenatore: Marco Giunta.

Arbitro: Sig. Catanzaro di Catanzaro.
Assistenti: Sig. Graziani di Bologna e Sig. Trentin di Bologna.

Ammoniti: 20′ Castelletti (P), 34′ Lattanzi (S), 44′ Marazzita (S), 77′ Thea (S)
Espulsi

Note

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo pisa under 16

Baffoh-Boateng: basta un gol per tempo all’Under 16 per superare il Pisa

Seconda vittoria e secondo clean sheet consecutivo per il Sassuolo Under 16, che lancia un …