venerdì , 25 Aprile 2025
sassuolo torino under 17

FINALE Sassuolo-Napoli Under 16 1-2: stagione finita per i 2007

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Napoli, gara secca di playoff del Campionato Under 16. Il match è in programma oggi, domenica 30 aprile alle ore 12, presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Napoli su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Maurizio Neri. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Napoli Under 16

diretta sassuolo napoli under 16

1-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

89′ FINISCE QUI! Under 16 battuta dal Napoli ed eliminata ai playoff: non basta il rigore di Chiricallo.

80′ – ESPULSO ARDIZZONE! Fallo di reazione su Esposito, rosso diretto per il numero 7.

75′ – Non si gioca da cinque minuti abbondanti: l’inerzia è dalla parte del Napoli in questo momento.

70′ – Girandola di cambi: nel Sassuolo entra Pirruccio per Amendola, nel Napoli dentro Cannavacciuolo, Poggi e Ricciardi per Napoletano, Lupacchio e Giglio.

69′ – Scintille tra i giocatori in campo: Napoletano resta a terra coi crampi, Pesce fa come per fermarsi ma senza buttare la palla fuori. Tomsa se ne appropria e fa partire l’azione del Sassuolo, causando la reazione del Napoli.

66′ – Cross di Brown per il solito Chiricallo, trascinatore di giornata senza ombra di dubbio. Palla fuori di poco.

65′ – ACROBAZIA FUORI DI CHIRICALLO! Mamma mia cosa aveva fatto Chiricallo: cross di Ardizzone e rovesciata stilisticamente perfetta dell’autore del gol neroverde. Palla fuori di un niente.

63′ – TOMSA SI MANGIA IL 2-2! Mussini pesca in area piccola Tomsa, che impatta di controbalzo mandando alle stelle. Proteste di Chiricallo per una trattenuta in area.

62′ – Brown sgroppa sulla sinistra subendo fallo da Lupacchio: adesso ogni punizione è un potenziale cross in area.

59′ – GOL NAPOLI! Dura pochissimo il pari del Sassuolo: Distratto va via a Campani sulla sinistra e appoggia al neoentrato Esposito sui 15 metri. Piattone preciso che non lascia scampo a Mantini, tutto da rifare per il Sassuolo.

58′ – Pareggio che definire meritato è dire poco per il Sassuolo: la porta sembrava stregata e serviva solo un episodio come questo per sbloccarla.

57′ – Secondo cambio per il Napoli: entra Esposito al posto di Arzillo.

56′ – GOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOO! CHIRICALLOOOOOOO! Dal dischetto arriva il pari del Sassuolo: spiazzato Petrone, è 1-1 al Mapei.

55′ – RIGORE SASSUOLO! Mussini innesca Ardizzone, che supera Distratto in dribbling: il contatto non è sembrato nettissimo, ma l’arbitro concede ugualmente il rigore.

53′ – CHIRICALLO! Lavora molto nello smarcamento su Garofalo, il centravanti neroverde, che ha un conto in sospeso con il gol: stavolta l’incornata è a lato.

52′ – Il Sassuolo ci crede: c’è ancora mezz’ora di tempo per rimettere in piedi il punteggio.

51′ – Lupacchio è costretto al fallo per fermare Goulart, oggi in giornata di grazia. Punizione affidata al solito Mussini, che cercherà le torri in area.

50′ – Tiro al volo di Mussini alto sulla traversa.

50′ – Primo cambio per il Napoli: fuori Iovine, dentro Enoghegase.

48′ – ALTRA TRAVERSA DI CHIRICALLO! La palla non vuole proprio entrare: Campani batte velocemente la rimessa per Amendola, che acchita un cross preciso per Chiricallo. Incornata di testa e palla che centra in pieno la traversa.

46′ – Retropassaggio killer di Garofalo che per poco non favorisce Goulart, disturbato regolarmente da Lupacchio. Il Sassuolo attacca ma con poco costrutto finora.

44′ – Cross di Ardizzone per la testa di Goulart, partito però oltre la linea difensiva. La conclusione era comunque terminata sul fondo.

41′ – ARDIZZONE SI DIVORA L’1-1! Cross chirurgico di Mussini sul secondo palo, Ardizzone ha tutto il tempo per coordinarsi e colpire di testa da due passi ma la manda incredibilmente a lato.

41′ – INIZIA LA RIPRESA!

STIAMO RISCONTRANDO PROBLEMI TECNICI CON GLI AGGIORNAMENTI DELLA DIRETTA TESTUALE, CI SCUSIAMO PER L’INCONVENIENTE.

12:44 – FINE PRIMO TEMPO! Il Napoli chiude in vantaggio la prima frazione grazie ad un gol di Giglio. Sassuolo che ha reagito in maniera scomposta ma in ogni caso pericolosa. Ci aspettano 40 minuti di fuoco al Mapei.

40+2′ – AMENDOLA! Bel lavoro di squadra del Sassuolo: cross di Goulart, stop di Chiricallo con apertura a Amendola, che ha tutto il tempo per preparare il destro verso la porta. Pallone alto di un soffio sulla traversa.

40′ – Due minuti di recupero.

38′ – Dall’altro lato del campo, lancio lungo per Pesce che cerca di scavalcare Mantini in pallonetto: palla fuori, ma nel contrasto viene colpito Vezzosi. Staff medico del Sassuolo in campo.

37′ – Il Sassuolo reclama un rigore! Il solito Goulart mette a ferro e fuoco la difesa del Napoli, superando di netto Garofalo: stavolta l’intervento del numero 5 è molto dubbio, ma l’arbitro fa proseguire.

33′ – Rischia grosso il Sassuolo sul solito schema da calcio piazzato, una situazione già vista contro il Bologna: Giglio va vicino alla doppietta personale con un tiro-cross su cui non accorre nessun compagno.

31′ – ANCORA CHIRICALLO! Corner di Mussini per il centravanti, che impatta bene ma troppo addosso a Petrone.

31′ – Goulart si beve ancora una volta Lupacchio e Garofalo: l’intervento di quest’ultimo stavolta è regolare sul pallone. Angolo per i neroverdi.

29′ – MUSSINI! Ardizzone lo cerca centralmente, il numero 8 è bravo a bersi un avversario e a far partire un mancino insidioso, non potente ma preciso, che esce di un soffio.

27′ – TRAVERSA DI CHIRICALLO! Sassuolo ad un passo dal pari: stacco di testa di Chiricallo che si stampa sulla parte bassa della traversa.

26′ – Brown lancia in profondità Goulart, che supera Lupacchio prima e Garofalo poi: ammonito il numero 5 partenopeo.

24′ – Il Sassuolo sta prendendo coraggio: sono i neroverdi adesso a rincorrere. Ricordiamo che basta anche un pareggio per passare il turno.

21′ – Amendola abbattuto da Distratto: punizione invitante per il Sassuolo.

16′ – Reazione nervosa del Sassuolo, che sta vivendo lo stesso incubo della scorsa stagione.

12′ – VANTAGGIO NAPOLI! Giglio vince la pressione di Amendola e fa partire un destro preciso all’angolo basso, non ci può arrivare Mantini.

10′ – Chiricallo viene colpito alla schiena da dietro: Goulart prosegue il gioco ma perde palla, il Napoli prosegue a sua volta il gioco ma, su suggerimento del proprio tecnico, Giglio mette in out, con sportività.

7′ – Cross innocuo di Arzilla, Mantini la fa sua senza patemi. Il Napoli attacca con una certa insistenza, dovendo assolutamente vincere.

6′ – Ben più sospetto invece il contatto su Chiricallo da parte di Lupacchio: sembravano esserci gli estremi per il rigore. Arbitraggio all’inglese finora del direttore di gara.

4′ – Distratto sfonda per due volte di fila sulla sinistra, creando scompiglio in area neroverde. Napoletano cade in area, ma l’arbitro non ravvisa alcuna irregolarità.

3′ – Ancora Mussini, stavolta con la soluzione personale sul primo palo: Petrone blocca in due tempi.

3′ – Mussini lavora sulla sinistra e mette in mezzo un cross basso: sicuro Petrone in presa bassa.

2′ – Pubblico delle grandi occasioni al Mapei, con cori da parte di entrambe le tifoserie. Ci si gioca tanto questa mattina.

1′ – SUBITO SASSUOLO! Lancio lungo di Vezzosi per Goulart, intervento a vuoto di Lupacchio che apre la strada al brasiliano, bravo ad andare sul fondo e a mettere in mezzo con il mancino. La palla non viene deviata da nessuno ed esce di un soffio oltre il palo più lontano.

1′ – INIZIA SASSUOLO-NAPOLI! Primo possesso per il Sassuolo, che attacca da destra a sinistra rispetto alla gremitissima tribuna del Mapei. Divisa neroverde per il Sassuolo, casacca azzurra per il Napoli.

11:52 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento.

11:38 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Napoli: mister Neri si affida ai fedelissimi per il delicato playoff interno con il Napoli. Il Sassuolo accede agli ottavi con due risultati su tre. In distinta anche Viggo Elfstrom, difensore svedese tesserato due giorni fa.

Tabellino Sassuolo-Napoli Under 16

SASSUOLO-NAPOLI 1-2

Reti: 12′ Giglio (N), 56′ rig. Chiricallo (S), 59′ Esposito (N)

SASSUOLO: Mantini, Campani (81′ Trolese), Brown, Tomsa, Sibilano, Vezzosi (C), Ardizzone, Mussini, Chiricallo, Amendola (69′ Pirruccio), Goulart.

A disposizione: Nyarko, Elfstrom, Pracek, Appiah, Longano, Bolondi, Penta.

Allenatore: Maurizio Neri.

NAPOLI: Petrone, Lupacchio (70′ Ponticelli), Distratto (C), Cimmaruta, Garofalo P, Garofalo C, Giglio (70′ Poggi), Arzillo (57′ Esposito), Picca, Napoletano (70′ Ricciardi), Iovine (50′ Enoghegase).

A disposizione: Gisondi, Carofilo, Cauteruccio.

Allenatore: Raffaele Annunziata.

Arbitro: Sig. Brentegani di Verona.
Assistenti: Sig. Licari di Marsala e Sig. Manzitti di Modena.

Ammoniti: 26′ Garofalo P (N), 40+3′ Garofalo C (N), 59′ Esposito (N), 84′ Petrone (N)
Espulsi: 80′ Ardizzone (S)

Note

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo modena under 16

Sassuolo Under 16, Da Silva non basta: il Modena festeggia i playoff al MFC

Il Sassuolo Under 16 chiude la stagione con un pareggio per 1-1 al Mapei Football …