Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Lecce, gara valida per la 8^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, domenica 29 ottobre alle ore 13, presso il Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Lecce su questa pagina. Forza Sasol!
Diretta Sassuolo-Lecce Primavera
2-1
Unisciti al nostro canale WhatsApp!
14:57 – FINISCE QUIIIIII! Non è stato un finale per cuori deboli: il Sassuolo ha vinto 2-1 contro il Lecce grazie ad un gol al 95′ di Adrian Caragea. I neroverdi sono passati in vantaggio al 43′ con Russo ma sono stati ripresi all’89’ da un rigore di Vulturar che definire generoso è dire poco. In pieno recupero, come detto, il sigillo decisivo del trequartista romeno, subentrato nella ripresa.
98′ – Il tempo ormai è agli sgoccioli, ma sono state tante le interruzioni anche durante il recupero.
95′ – GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOOO! SIAMO DI NUOVO AVANTIIIIII! Corner di Falasca, mischione in area piccola: il Lecce non riesce a rinviare il pallone, che invece arriva comodo comodo dalle parti di Caragea. Piattone deciso e palla sotto la traversa.
94′ – Bigica gioca la carta Bruno, fuori Leone. Volano intanto cartellini rossi: Coppitelli lascia il campo.
92′ – Azione confusa nell’area del Lecce: il Lecce si salva ma concede un altro corner. Ammonito intanto Falasca.
90′ – Concessi sei minuti di recupero.
90′ – Un giocatore del Lecce in preda ai crampi nel tentativo di rincorrere Leone, che continua a giocare e guadagna un corner. Continuano intanto le proteste di Bigica per il rigore concesso al Lecce.
89′ – GOL LECCE! Vulturar la scarica sotto alla traversa e fa 1-1 in zona Cesarini.
88′ – RIGORE LECCE! Cross di Salomaa spizzato da Kodor, Falasca controlla nettamente con il petto ma il movimento del braccio coglie in errore l’arbitro, che assegna la massima punizione al Lecce.
86′ – Ancora Caragea nei panni dell’assistman: il destinatario stavolta è Russo, che mastica la difficile girata mancina.
85′ – Uno-due tra Caragea e Kumi, con quest’ultimo che non fa neanche in tempo a ricevere palla che viene aggredito alle spalle – regolarmente – da Pacia. Sarà solo angolo per il Sassuolo.
83′ – KODOR! Subito pericoloso il roccioso centravanti leccese: punizione in area di Vulturar e stacco di testa del numero 99, che incrocia sul primo palo mancando lo specchio per un soffio.
77′ – Ultimi cambi per il Lecce: fuori Faticanti, dentro Vulturar e Kodor.
77′ – GOL ANNULLATO A RUSSO! Era stato il più veloce di tutti, Russo, a raccogliere la respinta di Lampinen sul destro di Pigati da fuori area: il guardalinee però ha alzato la bandierina, segnalando l’irregolarità.
76′ – Caragea si incarta con le finte ma riesce ugualmente a guadagnare un buon calcio d’angolo.
75′ – Girata a botta sicura di un attaccante del Lecce, fermata a pochi centrimetri dalla linea da Cannavaro.
73′ – Cross teso di Falasca, Moriano e Pacia arrivano all’impatto aereo e restano a terra. In campo gli staff medici di entrambe le squadre.
72′ – Siamo entrati da qualche minuto nell’ultimo quarto di gara: resiste finora l’1-0 di Russo a fine primo tempo.
70′ – Doppio cambio in attacco per Bigica: escono Knezovic e Neophytou, entrano Caragea e Moriano.
64′ – Leone sciupa una buona occasione: il suo tocco d’esterno destro non raggiunge nessun compagno, mani nei capelli anche per mister Bigica.
64′ – Cambia anche Bigica: fuori Lipani, dentro Pigati. Non cambia nulla a livello tattico: un mediano per un mediano.
63′ – Anche il terzo cambio è obbligato, per il Lecce: esce Helm, entra Jemo.
62′ – Il Lecce si riaffaccia in avanti con McJannet, rincorso e fermato fallosamente da Kumi.
57′ – Agrimi concede una punizione al Sassuolo sul lato corto dell’area: alla battuta va Leone, che sorprende tutti con un tiro velenoso deviato in corner da Lampinen.
54′ – Agrimi entra in area e cerca di sorprendere Theiner sul proprio palo: il portiere ex Sudtirol devia in corner con i piedi.
53′ – Lipani anticipa un avversario nella trequarti offensiva e si porta ad ampie falcate in zona tiro: il passo è anche troppo lungo, considerando quanto la palla va lontana dal bersaglio grosso.
50′ – Magia di Faticanti, che evita prima Russo e poi Kumi mantenendo una calma olimpica davanti alla difesa. Il Sassuolo è una squadra che fa molto uso di fuoriquota, ma oggi anche gli ospiti possono contare su un vero e proprio lusso per la categoria.
48′ – KUMI! Che percussione del numero 8: sverniciato Munoz, Kumi entra in area e tira da ottima posizione, venendo murato in corner.
47′ – Cross morbido di Knezovic per Russo, disturbato da Pascalau: Lampinen ha vita facile e fa sua la sfera.
46′ – INIZIA LA RIPRESA! Si riparte dall’1-0 per il Sassuolo. Secondo cambio per il Lecce: fuori Gromek, dentro Minerva.
13:50 – FINE PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi al Ricci: il Sassuolo è in vantaggio per 1-0 sul Lecce grazie al gol di Flavio Russo al 43′.
45+3′ – Giallo speso bene da Knezovic, che ha fermato la ripartenza di McJannet con un fallo tattico.
45+2′ – PERICOLOSO HELM! Cross a spiovere di Faticanti: sono tre i giocatori del Lecce partiti sul filo dell’offside, ma a staccare di testa è il solito Helm, che non riesce ad indirizzare la sfera.
45′ – Concessi tre minuti di recupero.
45′ – Terzo gol in campionato per Russo dopo quelli contro Sampdoria e Roma: in entrambi i casi, il Sassuolo ha poi ottenuto i tre punti al triplice fischio.
43′ – GOOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOO! PASSIAMO NOI! Filtrante illuminante di Lipani per Cinquegrano, che non sbaglia il cross teso in area piccola: è Russo ad insaccare in corsa, sbloccandosi dopo un primo tempo non semplice.
41′ – Il Sassuolo esce bene dalla difesa ma sbaglia ancora il tocco negli ultimi 30 metri: il Lecce non dà l’impressione di essere impenetrabile, ma il Sassuolo deve registrare la qualità dei propri tocchi.
39′ – Ancora impreciso il Sassuolo al momento del passaggio decisivo: stavolta è Kumi a mettere troppa potenza nel lancio in profondità per Knezovic.
36′ – Non ce la fa Corfitzen: Coppitelli è costretto a spendere una delle tre finestre di cambi inserendo al suo posto Agrimi.
34′ – Spalla a spalla tra Falasca e Corfitzen, con l’esterno del Lecce che ha la peggio e lamenta un dolore proprio alla spalla. Staff sanitario del Lecce in campo.
33′ – Discesa pericolosa di Corfitzen, che apparecchia per la discesa di Salomaa sull’altra fascia: per fortuna del Sassuolo, il pallone scorre lontano dalla zona calda.
31′ – Lancio di Cannavaro per Russo, pizzicato in fuorigioco: un po’ nervoso in questa fase l’attaccante del Sassuolo, che non sta riuscendo ad incidere come vorrebbe.
28′ – Scintille tra le due panchine: Coppitelli ha chiesto l’intervento dell’arbitro, dall’altro lato lo hanno invitato a fare l’allenatore. Coppitelli e Bigica sono due dei tecnici più longevi in ambito giovanile e si sono scontrati numerose volte, anche nella finale di uno Scudetto Under 17.
26′ – Knezovic insacca a gioco fermo: segnalato un fallo in attacco di Lipani.
24′ – CANNAVARO! Punizione di Leone per la spizzata di Cannavaro, bravo ancora una volta nell’inserimento: il pallone non cambia più di tanto la traiettoria ma manda fuori tempo Lampinen, che resta immobile pregando per l’uscita del pallone, come infatti accade.
24′ – Intervento senza fronzoli di Munoz su Leone: il Sassuolo può usufruire di un calcio di punizione dalla sinistra. Sul pallone c’è proprio Leone.
21′ – Metà di primo tempo in archivio: il Lecce è andato ad un passo dal gol con almeno due occasioni nitide, il Sassuolo dal canto suo deve ancora sporcare i guantoni di Lampinen.
18′ – LECCE AD UN PASSO DALLO 0-1! Neanche a dirlo, succede tutto su una situazione di calcio d’angolo: Corfitzen va sul secondo palo, la palla poi attraversa tutta l’area piccola dopo la torre di Gromek. A salvare il risultato è Russo, che evita il tap-in di McJannet.
17′ – Helm sta tenendo impegnato l’intero fronte difensivo del Sassuolo: il numero 35 si intrufola tra Cannavaro e Loeffen ed è solo l’intervento di Falasca ad evitare guai peggiori.
14′ – Palla persa da Lipani a centrocampo: il Lecce riparte a tutta velocità ma Loeffen è di diverso avviso e, in acrobazia, intercetta in fallo laterale.
12′ – Da almeno cinque minuti il Sassuolo sta aggredendo bene il Lecce, impedendogli di uscire dalla propria metà campo.
9′ – Altra palla recuperata in zona offensiva dal Sassuolo: stavolta Russo riceve palla e va al tiro, mandando alle stelle.
9′ – Filtrante troppo ambizioso di Knezovic per Russo: sfuma un’ottima ripartenza per il Sassuolo.
8′ – Risponde il Sassuolo, sempre dalla bandierina: corner di Falasca, spizzata di Kumi per l’accorrente Cannavaro, che commette però carica su Lampinen, in netto anticipo.
6′ – TRAVERSA DEL LECCE! Il Lecce è una squadra ostica sui calci piazzati e lo sta dimostrando: sul corner seguente, stacco di testa di un difensore giallorosso e palla che si adagia sulla parte inferiore della traversa, prima di venire agguantata da Theiner.
6′ – HELM! Capovolgimento di fronte per il Lecce: Helm viene lanciato in profondità e impegna Theiner sul primo palo. Angolo per il Lecce.
4′ – Il primo ammonito di giornata è Flavio Russo, che manda a terra Pascalau nell’intento di prendere posizione. Il giallo sembra eccessivo, nonostante il contatto sia stato più corposo di quanto ci si aspetti in una situazione di giro palla difensivo.
2′ – Punizione pericolosa a favore del Lecce: pallone sul primo palo che viene spazzato, non senza difficoltà (e non senza aver subito fallo) dal Sassuolo. Il Lecce resta però in fase offensiva.
1′ – INIZIA SASSUOLO-LECCE! Muove palla la formazione salentina.
12:42 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Lecce Primavera: Bigica conferma quasi in blocco la squadra che ha perso 4-0 contro l’Inter sabato scorso. Gli unici due cambi sono gli ingressi nell’undici iniziale di Theiner e Lipani, convocati in extremis in prima squadra nello scorso weekend, al posto di Scacchetti e Pigati.
Tabellino Sassuolo-Lecce Primavera
SASSUOLO-LECCE 2-1
Reti: 43′ Russo (S), 89′ rig. Vulturar (L), 95′ Caragea (S)
SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro (C), Falasca; Leone (94′ Bruno), Lipani (64′ Pigati), Kumi; Knezovic (70′ Caragea); Neophytou (70′ Moriano), Russo.
A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Baldari, Lopes, Bruno, Ioannou, Zaknic, Parlato.
Allenatore: Emiliano Bigica.
LECCE (4-3-3): Lampinen; Munoz, Pascalau, Pacia, Addo; McJannet, Faticanti (77′ Vulturar), Gromek (46′ Minerva); Corfitzen (36′ Agrimi (77′ Kodor)), Helm (63′ Jemo), Salomaa.
A disposizione: Leone, Casalongue, Thorisson, Zivanovic, Adewale, Kongslev.
Allenatore: Federico Coppitelli.
Arbitro: Sig. Andreano di Prato.
Assistenti: Sig. Scardovi di Imola e Sig. Tagliaferri di Faenza.
Ammoniti: 4′ Russo (S), 45+3′ Knezovic (S), 92′ Falasca (S), 94′ Coppitelli (allenatore L), 95′ Caragea (S).
Espulsi:
Note:
Formazioni ufficiali Sassuolo-Lecce Primavera
SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Loeffen, Russo, Leone, Knezovic, Kumi, Cannavaro, Neophytou, Lipani, Falasca.
LECCE: Lampinen, Addo Vernon, Pascalau, McJannet, Munoz, Gromek, Pacia, Salomaa, Faticanti, Corfitzen, Helm.