Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Fiorentina, Supercoppa Primavera della stagione 2024/2025. Il match è in programma oggi, martedì 20 agosto alle ore 20.30, presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Fiorentina su questa pagina. Forza Sasol!
Diretta Sassuolo-Fiorentina Supercoppa Primavera
2-0
Unisciti al nostro canale WhatsApp!
22:23 – FINISCE QUIIIIIIIII! LA SUPERCOPPA PRIMAVERA E’ DEL SASSUOLO! E chiusura del cerchio sia! Il Sassuolo Primavera batte per 2-0 la Fiorentina al Mapei Stadium grazie all’autogol di Elia e alla rete di Moriano e si aggiudica il primo trofeo della stagione 2024/2025.
93′ – Si gioca poco al Mapei: dentro anche Di Bitonto per aumentare la solidità difensiva.
90′ – Concessi sei minuti di recupero: c’è ancora da soffrire per il Sassuolo.
90′ – Ammonito Parlato per un’entrata in ritardo su Gudelevicius.
90′ – Bigica manda in campo Sandro al posto di Bruno.
88′ – Ievoli sfiora il gol del 2-1 con un destro al volo di difficile esecuzione: palo scheggiato a Scacchetti battuto.
85′ – GOOOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOO! FINALMENTE MORIANOOOOO! E’ un gol atteso per mesi, dopo la serie di infortuni che ha patito. E’ un gol bellissimo, una staffilata di prima a fil di palo. E’ un gol importantissimo, che consegna la Supercoppa al Sassuolo. Neroverdi ad un passo dalla vittoria grazie ad Andrea Moriano.
84′ – Knezovic si incarica di una punizione dal lato destro dell’area e calcia rasoterra: Caprini legge in anticipo le intenzioni del croato e devia in corner.
80′ – Dieci minuti più recupero alla fine della partita: il Sassuolo è avanti grazie ad un fortunoso autogol di Elia.
77′ – Triplo cambio per il Sassuolo, che ha giocato per un paio di minuti in inferiorità numerica: esce l’acciaccato Tommaso Benvenuti, Daldum e Cardascio, dentro Barani, Moriano e Weiss.
74′ – Gudelevicius! Ancora in auge il lituano, che va al tiro sporcando i guantoni a Scacchetti.
73′ – Benvenuti e Leone fanno partire la ripartenza di Daldum che, con la sua macchinosità costitutiva, si fa sfilare palla da Fortini. Sfuma un contropiede invitante per il Sassuolo.
71′ – La Fiorentina cambia modulo e passa alla difesa a quattro: il neoentrato Gudelevicius guadagna una punizione sul contrasto irregolare di Parlato.
69′ – Doppio cambio nella Fiorentina: fuori Harder e Kouadio, dentro Gudelevicius e Tarantino.
66′ – GOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOO! Passiamo in vantaggio con un autogol di Elia: l’intenzione di Bruno era quella di crossare in area, il difensore neoentrato beffa Leonardelli sul proprio palo. Grandissima però l’azione individuale di Bruno, che ha costruito da zero l’opportunità dell’1-0.
60′ – La Fiorentina ha guadagnato campo rispetto ai primi 45 minuti e si sta facendo apprezzare di più rispetto ai neroverdi.
58′ – Caprini innesca la freccia Fortini sulla destra: Parlato, che si trovava su quella fascia, contrasta regolarmente il numero 29 e torna sull’out di propria competenza.
53′ – KNEZOVIC! Cross di Parlato, sponda di Daldum e staffilata di Knezovic: ancora pericolosissimo il mancino del croato, che esce a lato non di molto.
51′ – Ecco il cambio: Baroncelli viene sostituito da Elia.
49′ – Baroncelli, acciaccato già nel primo tempo, si accascia a terra per un dolore alla caviglia destra: staff medico della Fiorentina in campo, si paventa l’ipotesi del cambio.
47′ – La Fiorentina arriva in area dopo una bella giocata corale: Corradini non ci sta e ferma Presta in corner.
46′ – INIZIA LA RIPRESA! Muove palla la Fiorentina.
21.15 – FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo e Fiorentina vanno all’intervallo sullo 0-0. Meglio il Sassuolo in questa Supercoppa: è di Cardascio l’occasione più nitida dei primi 45 minuti.
45′ – Cosa stava per fare Knezovic! Il croato vede Leonardelli fuori dai pali e prova a sorprenderlo con una palombella da metà campo: il pallone è nello specchio ma il portiere lo smanaccia in angolo.
41′ – Il Sassuolo continua a fare la partita, ma deve fare attenzione alle ripartenze della Fiorentina: Ievoli va via a Macchioni, poi sterza in area e tira trovando l’ottimo riflesso di Scacchetti.
36′ – TRAVERSA DI CARDASCIO! Che occasione per il Sassuolo! Knezovic si fa beffe di Fortini e Kouadio e mette in area piccola un pallone velenosissimo: Balbo la apparecchia per Cardascio, che colpisce in pieno la traversa graziando Leonardelli.
28′ – Leone finta il passaggio per Benvenuti, poi si accentra e tira dalla distanza: la conclusione prende una traccia esterna e va fuori di diversi metri.
25′ – La squadra si sta affidando all’estro e alla tecnica di Kevin Leone, che ha già toccato una miriade di palloni: tutti hanno negli occhi il gioiello segnato dal centrocampista catanese alla prima giornata contro il Verona.
24′ – Kouadio irruento su Knezovic: punizione regalata al Sassuolo dal limite dell’area.
21′ – Risponde la Fiorentina con Rubino: seconda palla persa nel giro di pochi secondi dal Sassuolo, che si perde l’inserimento centrale sul filo del fuorigioco di Rubino. Il colpo di testa non è la specialità della casa e Scacchetti la fa sua senza problemi.
18′ – ANCORA KNEZOVIC! Ben innescato da Daldum, Knezovic calcia a rete dal limite dell’area. Kouadio ci mette il piede e sporca in corner.
16′ – KNEZOVIC! Lasciato colpevolmente libero di infilarsi in mezzo alla difesa viola, il croato tira senza mezze misure ma addosso a Leonardelli.
15′ – E’ il Sassuolo a farsi apprezzare maggiormente nella fase di costruzione: più pulita la trama di gioco neroverde.
13′ – Bruno si fa trovare tra gli spazi e serve coi tempi giusti Leone: fuori misura il tocco d’esterno del numero 10, la Fiorentina si salva da una situazione potenzialmente pericolosa.
12′ – Cross di Caprini per Balbo: colpo di testa debole tra le braccia di Scacchetti.
7′ – Buono spunto di Leone, che guadagna un corner. Meno bene la battuta dello stesso angolo, ma Benvenuti è bravo a fermare la ripartenza di Fortini.
5′ – Partono a mille le due squadre, che vogliono subito imporsi sull’avversaria.
1′ – INIZIA LA SUPERCOPPA PRIMAVERA! Primo possesso per il Sassuolo.
Tabellino Sassuolo-Fiorentina Primavera
SASSUOLO-FIORENTINA 2-0
Reti: 66′ aut. Elia (F), 85′ Moriano (S)
SASSUOLO (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato, Corradini, Macchioni, Benvenuti T (77′ Barani); Cardascio (77′ Weiss), Lopes, Leone; Bruno (90′ Sandro), Knezovic (93′ Di Bitonto); Daldum (77′ Moriano).
A disposizione: Viganò, Benvenuti G, Tomsa, Minta, Mussini, Vedovati.
Allenatore: Emiliano Bigica.
FIORENTINA (3-4-2-1): Leonardelli; Kouadio (69′ Tarantino), Baroncelli (51′ Elia), Romani; Fortini, Harder (69′ Gudelevicius), Ievoli, Balbo; Rubino, Presta; Caprini.
A disposizione: Vannucchi, Sadotti, Spaggiari, Trapani, Deli, Braschi, Bertolini, Scuderi.
Allenatore: Daniele Galloppa.
Arbitro: Sig. Allegretta di Molfetta.
Assistenti: Sig. Colaianni di Bari e Sig. Fedele di Lecce.
IV Uomo: Sig. Zago di Conegliano.
Ammoniti: 87′ Knezovic (S), 90′ Parlato (S)
Espulsi:
Note:
Formazioni ufficiali Sassuolo-Fiorentina Primavera
SASSUOLO: Scacchetti; Parlato, Corradini, Macchioni, Benvenuti T; Cardascio, Lopes, Leone; Bruno, Knezovic; Daldum.
FIORENTINA: Leonardelli; Kouadio, Baroncelli, Romani; Fortini, Harder, Ievoli, Balbo; Rubino, Presta; Caprini.