sabato , 21 Dicembre 2024
torino sassuolo under 18

FINALE Sassuolo-Bologna Under 17 0-1: sconfitta e polemica nel derby emiliano

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Bologna, gara valida per la 1^ giornata di ritorno del Campionato Under 17. Il match è in programma oggi, domenica 18 dicembre, alle ore 15 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Simone Pavan. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Bologna Under 17

diretta sassuolo bologna under 17

0-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

16.52 FINISCE QUI! Si conclude con una mischia generale l’ultima partita dell’anno del Sassuolo Under 17, battuto per 1-0 dal Bologna con un gol di Mahrani.

95′ TRIPLA ESPULSIONE! Espulso Petito per essere andato testa a testa con Oliviero, sotto la doccia lo stesso numero 14 del Bologna e anche Pumo.

92′ Ammonito Lai per un fallo tattico in ripartenza.

91′ Fuori Gattor per Peric nel Bologna: anche i rossoblù hanno esaurito i cambi.

90′ Sono quattro i minuti di recupero.

90′ Jashari mette in corner un tiro di Gian con una parata plastica.

88′ CHE GOL STAVA PER FARE IL SASSUOLO! Taparelli e Petito dialogano di fino sulla destra, il numero 9 scodella in mezzo per Fontanini che viene murato con un intervento miracoloso di Zilio.

87′ Lancio lungo di Macchioni irraggiungibile per Petito e Fontanini: blocca Pessina.

86′ Dentro Pumo e Benvenuti Tommaso per Marazzita e Barani: sono gli ultimi due cambi per Pavan.

85′ Petito e Soldà fanno partire un parapiglia coinvolgendo anche le panchine. L’arbitro decide di ammonire entrambi.

83′ Cross pericoloso di Mahrani per Nesi, il cui tiro gli resta sotto al piede.

79′ Fontanini verticalizza per Petito, che punta Zilio cercando di saltarlo con un destro-sinistro ubriacante: la palla resta intrappolata tra le gambe del difensore della Nazionale.

76′ Petito e Pessina guardano entrambi il pallone e arrivano all’impatto ad alta velocità: ad avere la peggio è il portiere rossoblù, che necessita di cure dallo staff.

74′ Secondo cambio nel Bologna: fuori Tordiglione, dentro Oliviero.

73′ GOL DI MAHRANI! Il Sassuolo regala il vantaggio al Bologna: Jashari è indeciso sul passaggio per il compagno e sceglie centralmente Marazzita. Mahrani ci mette il piede e insacca di prima, beffando il Sassuolo.

72′ Conclusione dal limite di Lai che colpisce i cartelloni dietro la porta difesa da Jashari.

70′ Più di metà secondo tempo in archivio e resiste ancora lo 0-0 di partenza: la ripresa sta scorrendo sulla falsariga della prima frazione, con qualche folata per parte senza che nessuna squadra riesca a prevalere sull’altra.

68′ Un cross in area di Crosariol diventa buono al limite per Fontanini: imbucata per Petito ed uscita di Pessina sul pallone, ma Mike era partito in offside.

65′ Doppia sostituzione nel Sassuolo: fuori Frangella e Anastasini, dentro Taparelli e Lattanzi.

63′ Primo cambio anche per il Bologna: fuori De Stefano, dentro Mahrani.

63′ Cross morbido di Barani che scavalca tutti, Macchioni incluso, e muore sul fondo.

62′ Anastasini si accentra e la lascia sul posto con la suola per Crosariol, preso in controtempo: il numero 10 accusa poi un principio di crampi.

60′ Apertura sbagliatissima da parte di Marazzita, che innesca la ripartenza di Gattor: la velocità di Crosariol contiene il centrocampista bolognese, ma la spesa è il primo cartellino giallo della partita.

58′ Troppo timido il servizio di Anastasini per Marazzita: ancora molti errori tecnici da parte del Sassuolo.

57′ Proprio Cardascio ha avuto la peggio in un contrasto ed è costretto ad uscire: al suo posto Fontanini. Fuori anche Benvenuti e dentro Crosariol: non cambia nulla a livello tattico.

55′ Cardascio fa un autentico miracolo nel salvare il pallone sula linea laterale: l’azione prosegue con un filtrante di Marazzita intercettato dal solito Soldà.

54′ CARDASCIO! La punizione dell’esterno barese supera la barriera ma Pessina è ben posizionato e blocca.

53′ Entrata scomposta di Soldà ai danni di Barani, arrivato prima sul pallone. Punizione dai 20 metri per i neroverdi.

53′ Non si intendono Anastasini e Frangella: il primo aveva scodellato in area un pallone interessante, il secondo è rimasto piantato a terra.

52′ Prova magistrale di Macchioni, che ferma ancora una volta Tordiglione con il piede di richiamo.

50′ Sponda di testa di Seminari a cercare Petito, che si coordina per il mancino al volo ma viene anticipato da Soldà. Si riaffaccia in avanti il Sassuolo.

49′ Jashari si complica la vita su una presa alta (complice una deviazione di Benvenuti), ma riesce ugualmente a far sua la sfera

48′ Il Bologna si è stanziato nella metà campo del Sassuolo da inizio ripresa: lo 0-0 non è sufficiente per i rossoblù.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo.

15.49 FINE PRIMO TEMPO! Dopo 45 minuti, Sassuolo e Bologna Under 17 sono ancora sullo 0-0 di partenza: è un pareggio giusto, quello che sta maturando al Mapei tra due formazioni che hanno iniziato ad offendersi soltanto negli ultimi dieci minuti di frazione.

45′ Un minuto di recupero in questo primo tempo.

45′ JASHARI! Paratona del portiere neroverde sul mancino al volo di Lai. Angolo Bologna.

43′ BARANI! Risponde a tono il Sassuolo dopo un paio di occasioni di marca felsinea: Seminari apre per Barani, che stoppa a seguire calciando a giro con il piede debole, il destro. La palla, destinata a morire all’angolino basso, viene smanacciata da un ottimo intervento di Pessina.

41′ TORDIGLIONE! Altro salvataggio decisivo di Macchioni, che si para davanti ad un Tordiglione non particolarmente pimpante al momento della conclusione.

41′ Macchioni salva sulla linea un tiro di Ravaglioli! Sulla ribattuta, De Stefano calcia addosso a Jashari: pericolo scampato per il Sassuolo.

39′ Il Sassuolo cerca con insistenza le sponde di Petito, che sta avendo vita difficile con due difensori esperti come Zilio e Soldà.

37′ Barani serve Petito spalle alla porta: il centravanti prova a sorprendere Zilio con un tocco di prima e viene colpito alla caviglia. Nessun provvedimento da parte dell’arbitro, nonostante le proteste vibranti del Sassuolo.

34′ Lancio di Benvenuti per Frangella, battuto nello sprint da Soldà.

32′ Scodellata di Gian per Gattor, partito visibilmente in posizione di fuorigioco. Riparte il Sassuolo con un rilancio di Jashari.

29′ Stop fantastico di Cardascio e dribbling su Barbaro ancor più bello: manca un po’ di coraggio al numero 11, che viene arginato da Soldà al limite dell’area.

28′ Ravaglioli fa il bello e il cattivo tempo ma Macchioni riesce a contenerlo bene: il cross basso per Tordiglione viene scaraventato in corner dalla diagonale difensiva di Benvenuti.

26′ Marazzita mette giù un campanile difficile da controllare e lo difende dall’attacco di Gian, che lo travolge. Buona prestazione finora del capitano neroverde.

24′ Un cross basso di Barbaro sporcato da Barani diventa buono sul primo palo per Lai, che tira di prima ma a lato.

23′ Cross basso di Barani che arriva direttamente sul secondo palo per Frangella: palla rimessa in mezzo per la rovesciata di Petito, che colpisce fuori dallo specchio.

22′ Petito difende palla e la scodella col mancino sulla corsa di Cardascio: Barbaro lo rallenta con molta esperienza, Cardascio si ferma non appena sente il contatto e l’arbitro dà ragione al Bologna.

20′ RAVAGLIOLI! Cambio di gioco troppo corto di Barani, ne approfitta Gattor che serve sul mancino Ravaglioli: il numero 9 batte a rete trovando l’ottima risposta di Jashari.

18′ Fallo di mano comminato a Marazzita: punizione dai 18 metri affidata a Gian, che scavalca la barriera e manca di poco il bersaglio grosso alla destra di Jashari.

17′ Gioco fermo da un paio di minuti per un colpo al volto subito da Macchioni: sanitari del Sassuolo in campo, il difensore sembra in grado di proseguire.

15′ Controllo a un metro di Barbaro, che dà tempo e spazio a Seminari di inserirsi: la trattenuta di Barbaro per recuperare palla è veniale, ma l’arbitro concede ugualmente fallo.

12′ Ravaglioli imbuca per Tordiglione, chiuso bene da Benvenuti prima e Piccolo poi: il Sassuolo recupera palla e si prende anche una punizione.

9′ Percussione centrale di Petito, che non serve sulla sinistra Cardascio nonostante fosse tutto libero. Riparte Ravaglioli ma è bravo Seminari a raddoppiare sfilandogli la sfera.

7′ Tordiglione sfonda in area dalla sinistra e cade in area, reclamando una trattenuta da parte di Benvenuti: secondo l’arbitro, l’esterno rossoblù è caduto troppo facilmente.

6′ Il primo tiro di giornata è per il Sassuolo: corner liftato di Cardascio per Seminari, che impatta al volo con il piatto. Sulla traiettoria del tiro c’è Piccolo, che devia in spaccata senza mettere in difficoltà Pessina.

4′ Pavan predica calma ai suoi ragazzi, troppo frettolosi nella scelta tecnica.

3′ Marazzita vince un contrasto e verticalizza per Petito: Pessina arriva con un attimo di anticipo ma non riesce a bloccare, colpevoli qui i compagni a non aver seguito l’azione.

2′ Un paio di errori in impostazione, prima di Seminari e poi di Anastasini, non mettono in difficoltà il Sassuolo: Macchioni esce in bello stile sul tentativo di dribbling di Ravaglioli.

1′ INIZIA SASSUOLO-BOLOGNA UNDER 17! Primo possesso per il Bologna, che attacca da sinistra a destra rispetto alla tribuna dello Spazzoli.

Tabellino Sassuolo-Bologna Under 17

SASSUOLO-BOLOGNA 0-1

Reti: 73′ Mahrani (B)

SASSUOLO: Jashari, Benvenuti G (57′ Crosariol), Barani (86′ Benvenuti T), Marazzita (C, 86′ Pumo), Macchioni, Piccolo, Frangella (65′ Taparelli), Seminari, Petito, Anastasini (65′ Lattanzi), Cardascio (57′ Fontanini).

A disposizione: Galli, Mazzoni, Stefanini.

Allenatore: Simone Pavan.

BOLOGNA: Pessina, Barbaro, Nesi, Gian, Zilio, Soldà, Lai, Gattor (91′ Peric), Ravaglioli (C), De Stefano (63′ Mahrani), Tordiglione (74′ Oliviero).

A disposizione: Barra, Di Pasquazio, D’Ascenzio, Mazzetti, Gori, Tourè.

Allenatore: Denis Biavati.

Arbitro: Sig. Giannì di Reggio Emilia.
Assistenti: Sig. Melnychuk di Bologna e Sig. Lauri di Modena.

Ammoniti: 60′ Crosariol (S), 85′ Petito (S), 85′ Soldà (B), 92′ Lai (B)
Espulsi: 95′ Petito (S), 95′ Pumo (S), 95′ Oliviero (B)

Note

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo modena under 17

L’Under 17 chiude il 2024 con un sorriso: tre gol al Modena nel derby

Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche per il Sassuolo Under 17 di mister Papalato: …