sabato , 21 Dicembre 2024
kevin miranda serie a

FINALE Sassuolo-Bologna Primavera 0-0: è pari nel derby emiliano

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Bologna, gara valida per la 13^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, venerdì 6 gennaio, alle ore 17 presso lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Bologna Primavera

diretta sassuolo bologna primavera

0-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

18.49 FINISCE QUI! E’ 0-0 tra Sassuolo e Bologna Primavera nella prima partita del 2023: pareggio che ci può stare per quanto visto in campo, ma che lascia un po’ di amaro in bocca ai neroverdi. Sassuolo che sale a quota 23 punti in classifica.

93′ Ammonito Raimondo, che prima commette fallo su Ryan e poi scalcia via il pallone.

92′ Baldari non riesce nel tap-in vincente in piena area di rigore, dall’altra parte Ryan e Miranda salvano sulla pericolosa incursione di Busato.

90′ Tre minuti di recupero.

90′ Fuori Mandrelli e Kumi per Cinquegrano e Lombardo.

88′ BRUNO! Un guizzo del trequartista per poco non ci regala l’1-0 allo scadere: mancino a girare che esce di un soffio oltre il palo più lontano.

87′ Esaurisce i cambi il Bologna: fuori Anatriello, dentro Busato.

86′ Sasanelli! Era tutto buono: Bruno scodella in area per il colpo di testa dell’ex Monopoli, che manda a lato. Sembrava però in fuorigioco.

84′ Secondo cambio nel Bologna: fuori Rosetti, dentro Maltoni.

83′ Bigica predica calma, nonostante manchi sempre meno al triplice fischio.

81′ Bruno cerca una difficile veronica al limite dell’area, perdendo palla. Ryan ferma saggiamente la ripartenza del Bologna spendendo un giallo.

78′ Baldari pennella un cross perfetto per Sasanelli, che non riesce nella stoccata vincente.

77′ Siamo entrati nell’ultimo quarto d’ora e il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0.

74′ Il Sassuolo adesso sta rischiando grosso sulle ripartenze del Bologna: un intervento steccato da Cannavaro fa arrivare i rossoblù pericolosamente in area, con Raimondo che guadagna soltanto un corner.

73′ Eccoli i cambi: nel Bologna esce Mazia per Diop. Bigica fa entrare Baldari e Sasanelli per Mata e Russo.

71′ COSA HA SALVATO JOHN RYAN! Svarione difensivo del Sassuolo e cross basso sul secondo palo per Anatriello, che già pregustava l’1-0: John Ryan in scivolata tocca il pallone e salva il risultato.

70′ Ancora nessun cambio operato dai due tecnici: i 22 in campo stanno tenendo bene dal punto di vista fisico.

69′ Anatriello supera Miranda tra le proteste del pubblico per un presunto fallo: Ryan interviene in scivolata prendendo solo il pallone.

68′ Mata imbecca Bruno di testa: Stivanello spazza in out ma la palla è del Bologna. Bruno infatti partiva da posizione di fuorigioco.

65′ CANNAVARO! Corner a spiovere di Mata, la palla vagante viene colpita da Cannavaro ma Corazza salva tutto concedendo un altro angolo. Sui cui sviluppi Kumi commette fallo su Mercier.

65′ Ryan la fa scorrere e crossa preciso per Bruno: controllo ad uscire e tiro in porta, Stivanello chiude in corner.

63′ Ryan crossa sul secondo palo per Mandrelli, che controlla e la rimette in mezzo: Mata è tutto solo in area piccola ma un difensore del Bologna spazza sul più bello.

59′ Sassuolo che sembra più tonico e meglio messo in campo in questa fase di gioco: manca solo il gol alla squadra neroverde.

58′ Rasoterra velleitario di Casolari che diventa pericoloso dopo una deviazione di Stivanello: Bagnolini controlla comunque senza problemi.

56′ Occasione Sassuolo! Mata fa partire Kumi in contropiede: il numero 8 premia alla sua destra Russo, ma è fuori misura il suo tiro, potente sì ma poco preciso.

54′ Casolari va direttamente in porta: Anatriello sul primo palo devia in corner.

53′ Kumi scappa via a Mercier, che entra colpendo solo le gambe: nessun giallo stavolta per il terzino bolognese.

50′ BRUNO! Progressione di Mata e servizio per Kumi, la palla resta lì per Bruno che anticipa la conclusione d’esterno mancino e colpisce in pieno Bagnolini.

48′ Perde l’attimo Mazia sull’appoggio di Rosetti: ritmi alti anche in questo inizio di ripresa.

46′ INIZIA LA RIPRESA!

17.46 FINE PRIMO TEMPO! 45 minuti di buon livello, quelli messi in campo da Sassuolo e Bologna Primavera: tante occasioni da entrambe le parti, ma risultato ancora fermo sullo 0-0 di partenza.

43′ Bruno va a nozze con i controlli sbagliati degli avversari e lo fa vedere un’altra volta: Motolese si allunga palla, Bruno gliela sfila in anticipo e viene atterrato, causando l’ammonizione del secondo difensore centrale ospite.

42′ Bruno contrasta irregolarmente Stivanello e si arrabbia per il fallo a lui comminato. Rischia l’ammonizione il fantasista classe 2005.

40′ Ancora Bruno! Percussione centrale di Mata e servizio sulla destra di Bruno, che conclude in precario equilibrio e con il piede debole: Bagnolini in due tempi.

39′ Chiusura di frazione in crescendo per il Sassuolo, dopo un quarto d’ora appannaggio degli ospiti.

38′ BRUNO! Punizione a scavalcare la barriera che viene tolta dalla porta da Bagnolini dopo aver toccato il palo. Sulla respinta Cannavaro reclama un fallo, ma per l’arbitro è solo calcio d’angolo.

37′ Anticipo di Bruno su Rosetti all’altezza della lunetta dell’area di rigore: punizione invitante per il numero 80.

34′ Casolari entra in maniera scomposta su Mazia: protesta il capitano neroverde, dicendo di non aver toccato l’avversario, ma l’arbitro non torna sui suoi passi e commina l’ammonizione nei suoi confronti.

33′ Kumi perde una palla sanguinosa, per sua fortuna il tocco di Anatriello è troppo potente e arriva direttamente dalle parti di Zacchi.

29′ Rosetti commette fallo sull’altro numero 26 in campo, Ryan: il Sassuolo sta contenendo le folate del Bologna.

28′ Russo restituisce il fallo a Stivanello: entrata in ritardo del numero 9, che viene ammonito.

27′ Si è svegliato il Bologna: Raimondo scappa via in piena area di rigore, Cannavaro lo rincorre e devia il tiro-cross del numero 10 in angolo.

25′ TRAVERSA DI URBANSKI! Schema da punizione del Bologna che manda al tiro Urbanski dai 20 metri: l’esterno destro del polacco, destinato all’incrocio dei pali, viene sporcato sulla traversa da un intervento prodigioso di Zacchi.

25′ Miranda troppo irruento nel recuperare la palla su Raimondo: l’arbitro assegna una punizione dal limite dell’area al Bologna, sul pallone Rosetti e Corazza.

23′ Ancora Ryan in possesso palla: stavolta il cross è una vera e propria telefonata per il portiere rossoblù.

19′ Ryan fa saltare a vuoto un uomo, entra in area e cerca Russo: tocco impreciso e palla preda di Bagnolini.

18′ Bigica incita i suoi ad attaccare il Bologna: il momento è propizio per i neroverdi, che beneficiano adesso di un calcio di punizione dalla trequarti. Sul pallone il solito Bruno, insieme a Casolari.

15′ Un contrasto in scivolata di Mandrelli mette involontariamente in gioco Mata, che in realtà partiva oltre l’ultimo difensore.

13′ Il Sassuolo ha preso il comando delle operazioni, dimostrando di non aver perso l’intesa tra gli interpreti che ha contraddistinto la prima parte di stagione.

12′ Il primo giallo di giornata è per capitan Stivanello, che taglia la strada a Russo in ripartenza.

12′ Il Sassuolo gioca di prima e fa correre Kumi sulla destra: né Russo né Bruno sulla respinta riescono a tirare verso la porta di Bagnolini. I neroverdi si coprono in qualche modo sulla pericolosa ripartenza del Bologna.

10′ MATA! Guizzo del numero 18, che ruba palla a Stivanello e calcia a rete da posizione defilata: tiro sull’esterno della rete.

7′ Ottimo intervento di Cannavaro su Raimondo, pulito sul pallone.

6′ Mata viene contrastato da Motolese ma è l’albanese a commettere fallo in gamba tesa su Urbanski.

4′ Occasione Sassuolo! Filtrante chirurgico di Mata per Kumi, che apparecchia in area piccola per Russo: il centravanti aggredisce la sfera ma la manca, sarebbe stato il gol dell’1-0.

3′ Cannavaro sbaglia completamente il cambio di gioco ma è bravo a rallentare l’incursione di Mazia. Sul prosieguo dell’azione, in fuorigioco Anatriello sul cross di Corazza.

1′ Subito un rischio per il Sassuolo! Raimondo scappa via a Miranda ma viene chiuso dalla spaccata di Zacchi, sulla respinta poco convinto Anatriello.

1′ INIZIA SASSUOLO-BOLOGNA! Primo possesso in favore del Bologna, che attacca da destra a sinistra rispetto alla tribuna coperta del Ricci.

16.59 Minuto di raccoglimento in ricordo di Gianluca Vialli, scomparso stamattina a Londra all’età di 58 anni.

16.33 Diversi 2005 convocati da Bigica: da Leone a Lombardo, da Scacchetti a Corradini e Okojie. Per questi ultimi due è la prima convocazione assoluta in Primavera 1.

16.22 Il Sassuolo ha trascorso la sosta natalizia al quarto posto con 22 punti, in piena zona playoff. Buon rendimento anche per il Bologna, che insegue appena tre punti dietro. La partita di oggi, imprevedibile nell’esito, è importante per prendere un po’ di distacco dalle inseguitrici e recuperare su Juventus e Roma.

16.16 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Bologna Primavera: Bigica deve fare a meno di Pieragnolo e lancia dal primo minuto John Ryan, dopo le ottime prestazioni con l’Under 18. Davanti, insieme alla premiata ditta Russo-Bruno, opportunità per Asan Mata: da valutare se giocherà largo a sinistra o se orbiterà intorno a Russo. Il collaudato trio di centrocampo è composto da Kumi, Casolari e Abubakar.

Tabellino Sassuolo-Bologna Primavera

SASSUOLO-BOLOGNA 0-0

Reti

SASSUOLO (4-3-1-2): Zacchi; Mandrelli (90′ Cinquegrano), Cannavaro, Miranda, Ryan; Kumi (90′ Lombardo), Casolari (C), Abubakar; Bruno; Russo (73′ Sasanelli), Mata (73′ Baldari).

A disposizione: Theiner, Scacchetti, Leone, Lolli, Foresta, Martini, Zaknic, Corradini, Okojie.

Allenatore: Emiliano Bigica.

BOLOGNA (4-3-2-1): Bagnolini; Mercier, Stivanello (C), Motolese, Corazza; Rosetti (84′ Maltoni), Bynoe, Urbanski; Anatriello (87′ Busato), Mazia (73′ Diop); Raimondo.

A disposizione: Raffaelli, Franzini, Wallius, Karlsson, Mmaee Nwambeben, Corsi.

Allenatore: Luca Vigiani.

Arbitro: Sig. Sacchi di Macerata.
Assistenti: Sig. Peloso di Nichelino e Sig. Bianchi di Pistoia.

Ammoniti: 12′ Stivanello (B), 28′ Russo (S), 34′ Casolari (S), 43′ Motolese (B), 81′ Ryan (S), 93′ Raimondo (B)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Bologna Primavera

SASSUOLO: Zacchi, Casolari, Abubakar, Kumi, Russo, Mata, Miranda, Ryan, Mandrelli, Cannavaro, Bruno.

BOLOGNA: Bagnolini, Mercier, Anatriello, Raimondo, Mazia, Corazza, Bynoe, Stivanello, Rosetti, Motolese, Urbanski.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo milan primavera

La Primavera rallenta ancora: il Milan cala il poker al Ricci

Seconda sconfitta nelle ultime tre gare per il Sassuolo Primavera: dopo il 2-0 con la …