Benvenuti sulla diretta testuale di Sampdoria-Sassuolo, partita della 25^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma mercoledì 26 maggio alle ore 15 al Garrone di Bogliasco. Restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Emiliano Bigica, in esclusiva ai nostri microfoni.
Diretta Sampdoria-Sassuolo Primavera
1-1
16.53 FINISCE QUI! A Bogliasco, Sampdoria e Sassuolo pareggiano per 1-1: al gol di Pinelli ha risposto nella ripresa la bella rovesciata di Di Stefano.
94′ Ci prova Florentine di sinistro, palla alta.
92′ Espulso Prelec! Ristabilita la parità numerica!
90′ Quattro minuti di recupero.
89′ Fuori Di Stefano per Marrale nella Samp.
85′ La Samp toglie Aquino per Montevago: trazione anteriore per i blucerchiati.
84′ ESPULSO MANARA! Fallo inutile del numero 19, che entra in ritardo con il piede destro alto su Angileri. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il rosso, Manara esce senza protestare.
83′ Calcio di rigore chiesto dal Sassuolo per un intervento in area piccola di Aquino su Manara, che stava battendo a rete. Ammonito Artioli per proteste.
80′ Marginean calcia da distanza siderale, Zovko controlla la sfera uscire alla propria destra.
78′ Riparte Manara, chiuso però nella morsa di Angileri e Obert: l’ex Cesena guadagna comunque una rimessa in posizione avanzata.
75′ Da qualche minuto il Sassuolo ha alzato il proprio baricentro, togliendo il possesso alla Samp ma senza tuttavia impensierire Zovko.
74′ Primo cambio anche per Tufano: fuori Siatounis, dentro Francofonte.
73′ Palla contesa tra Di Stefano, Siatounis e l’intera difesa neroverde, che ha la meglio: il lancio di prima di Paz è però troppo lungo per Manara, che avrebbe voluto la palla sui piedi.
71′ Paz ribalta il fronte e si fa 50 metri palla al piede: la sua apertura per Florentine è però troppo timida per arrivare al centrocampista francese dall’altro lato del campo.
69′ Buona copertura di Arabat che fa ripartire il Sassuolo, ma il lancio di Artioli per Samele è intercettato bene da Angileri.
67′ Altri due cambi per il Sassuolo: fuori Oddei e Reda, dentro Manara e Samele.
66′ Miracolo di Zacchi su Di Stefano da due passi, ma il numero 11 era in fuorigioco sul tiro di Ercolano.
65′ Giordano rientra in mezzo al campo tallonato da Paz, che lo atterra: punizione Samp dalla trequarti.
63′ Prelec prova ad imitare Di Stefano con una girata al volo su cross di Giordano: il pallone viene deviato in angolo da Piccinini.
62′ Oddei vince un contrasto con Aquino e appoggia a rimorchio per Artioli: il suo destro è abbondantemente alto.
61′ La Samp continua ad attaccare a spron battuto alla ricerca del 2-1, il Sassuolo prova a ripartire con Reda e Oddei ma la difesa blucerchiata sta facendo buona guardia.
57′ GOL SAMPDORIA! Rete spettacolare e meritata per la Samp: tocco sotto di Ercolano, rovesciata di Di Stefano sul secondo palo, Zacchi resta immobile. 1-1 a Bogliasco.
56′ Terzo tentativo da fermo per Giordano che, stavolta, non inquadra la porta. Rimessa dal fondo per Zacchi.
55′ Subito Florentine cattivo su Prelec: il francese concede una punizione insidiosa alla Samp.
55′ Cambiano gli interpreti e cambia probabilmente anche il modulo per il Sassuolo, che finirà con la difesa a tre composta da Flamingo, Piccinini e dal neoentrato Arabat.
54′ Primi cambi per il Sassuolo: fuori Mercati e Pinelli, dentro Florentine e Arabat.
54′ Bel tentativo in rovesciata di Angileri, palla di poco a lato.
52′ Palo della Sampdoria! Trimboli colpisce il legno dal limite dell’area con un mancino terrificante, sulla ribattuta Siatounis ci crede poco e colpisce in bocca a Zacchi. Imbufalito Bigica, che chiedeva una copertura maggiore.
51′ Yepes contrasta fallosamente Pinelli, involatosi nella metà campo avversaria: piccolo brivido per il mediano blucerchiato, già ammonito nel primo tempo.
50′ Corner insidioso di Giordano per Siatounis, bene Marginean a svettare e a concedere un altro angolo.
48′ Paz arriva sull’appoggio di Oddei, ma senza riuscire ad indirizzarlo verso Reda. Riparte la Samp.
46′ Inizia la ripresa!
15.47 Fine primo tempo! Il Sassuolo conduce per 1-0 sulla Sampdoria dopo i primi 45 minuti: è Pinelli l’autore del gol al 24′ minuto di gioco.
43′ Oddei muove palla con eleganza, poi cerca il cross all’improvviso: Pinelli non arriva per un soffio.
41′ Paz anticipa Angileri, costretto ad atterrarlo: giallo per il centrale ex Juventus, è il terzo ammonito per la Samp.
40′ Si fa vedere il Sassuolo con Saccani, che tenta un destro dal limite: para sicuro Zovko.
38′ Il primo ammonito per il Sassuolo è Mercati, che atterra Giordano in mezzo al campo.
35′ Giordano riceve al limite sul cross basso di Ercolano e tira di prima: si difende bene il Sassuolo, che guadagna metri grazie al fallo ottenuto da Oddei su Obert.
34′ Oddei e Paz perdono palla sulla catena di destra, Flamingo mette una pezza scivolando regolarmente su Di Stefano.
32′ Occasione Sampdoria! Grande azione corale dei blucerchiati: Prelec di tacco trova Trimboli, che apre di esterno destro per Ercolano: l’esterno scarica un destro che scheggia il palo esterno.
30′ Giordano tenta ancora la conclusione, stavolta all’angolo basso: Zacchi si distende e sventa il pericolo.
30′ Mercati stoppa da dietro l’avanzata di Giordano: punizione pericolosa per la Sampdoria.
28′ Reda prova a chiudere in rete un cross interessante di Paz, imbeccato da Oddei: palla un filo troppo alta per la testa del centravanti campano.
25′ E’ un gol importantissimo per il Sassuolo, che aveva sofferto non poco la Sampdoria in questa prima metà di tempo. Si tratta anche della prima rete in maglia Sassuolo per Pinelli, che ha pagato molti infortuni nella sua esperienza in neroverde.
25′ Ammonito anche Yepes.
24′ GOOOOOOOOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOOOO! Che gol di Matteo Pinelli! L’esterno neroverde difende palla in area sulla pressione di Aquino e si gira all’improvviso con il mancino cogliendo di sorpresa Zovko, è 1-0 Sassuolo!
23′ Il giallo arriva invece per Trimboli, che interrompe una ripartenza di Marginean.
22′ Richiamo verbale per Artioli, che ferma con le cattive il collega avversario Yepes.
20′ Ancora Sassuolo in affanno nella propria area di rigore: Pinelli da terra riesce a liberare sulla pressione di Prelec.
17′ Ercolano prova a restituire palla a Prelec con un difficile piatto destro di prima, capisce tutto Zacchi che si abbassa e blocca la sfera.
15′ Il primo quarto d’ora di partita è quasi esclusivamente appannaggio dei blucerchiati, che hanno già creato già due occasioni nitide. Sassuolo in bambola finora.
14′ Occasione Sampdoria! Gran colpo di reni di Zacchi sul colpo di testa schiacciato a terra di Angileri! Altro corner per i doriani.
13′ Samp ancora pericolosa sugli sviluppi di un corner: Yepes accorre sul secondo palo per appoggiare la sfera a Obert, murato dalla difesa sassolese. I padroni di casa restano in attacco e guadagnano un altro angolo.
11′ Traversa della Sampdoria! Dalla punizione seguente va Giordano, che colpisce la parte inferiore della traversa con il suo mancino velenoso.
10′ Trimboli aggira elegantemente Flamingo, che riesce a rinvenire sul capitano doriano: l’azione prosegue e lo stesso Flamingo entra duro su Di Stefano al limite dell’area.
8′ Mercati si decentra sulla sinistra e tenta il cross liftato, troppo su Zovko che può afferrare la palla.
7′ Mercati si avventa con caparbietà sulla seconda palla, senza riuscire a vincere il rimpallo decisivo: la Samp riparte con Prelec, bloccato da un fallo di Piccinini.
5′ Saccani si incunea tra le maglie della difesa doriana prima di allargare sulla sinistra per Reda: il numero 9 scodella a rimorchio per Paz, il cui tiro viene bloccato da Zovko.
3′ La Sampdoria sta dando sfoggio delle proprie ottime qualità tecniche: la squadra doriana, allenata dall’ex Sassuolo Tufano, sta lottando per il primo posto da settimane ormai.
2′ Angolo per il Sassuolo guadagnato da Reda.
2′ Bigica schiera Pinelli come esterno alto e Saccani da terzino in questi primi minuti.
1′ Inizia Sampdoria-Sassuolo! Primo possesso in favore del Sassuolo.
14.39 Al posto dello squalificato Manarelli ci sarà Matteo Pinelli, alla seconda da titolare dopo Sassuolo-Torino 1-0.
14.34 Ecco le formazioni ufficiali di Sampdoria-Sassuolo: Bigica ritrova Mercati dal primo minuto, da vedere se giocherà dietro l’unica punta Reda o se opererà più arretrato insieme ad Artioli e Marginean.
Il tabellino di Sampdoria-Sassuolo Primavera
SAMPDORIA-SASSUOLO 1-1
Reti: 24′ Pinelli (SAS), 57′ Di Stefano (SAM)
SAMPDORIA: Zovko, Aquino (85′ Montevago), Obert, Yepes Laut, Angileri, Giordano, Ercolano, Siatounis (74′ Francofonte), Prelec, Trimboli (C), Di Stefano (89′ Marrale).
A disposizione: Saio, Napoli, Paoletti, Malagrida, Somma, Pedicillo, Canovi, Brentan, Gaggero.
Allenatore: Felice Tufano.
SASSUOLO (4-2-3-1): Zacchi; Paz, Flamingo, Piccinini, Saccani; Artioli (C) (90′ Aucelli), Marginean; Oddei (67′ Manara), Mercati (54′ Florentine), Pinelli (54′ Arabat); Reda (67′ Samele).
A disposizione: Marconi, Uni, Ranem, Cannavaro, Mattioli, Karamoko.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. Giuseppe Emanuele Repace di Perugia.
Assistenti: Sig. Fabrizio Giorgi di Legnano e Sig. Giorgio Ravera di Lodi.
Ammoniti: 23′ Trimboli (SAM), 25′ Yepes (SAM), 38′ Mercati (SAS), 41′ Angileri (SAM), 83′ Artioli (SAS)
Espulsi: 84′ Manara (SAS), 90′ Prelec (SAM)
Note:
Formazioni ufficiali Sampdoria-Sassuolo Primavera
SAMPDORIA: Zovko, Aquino, Obert, Yepes Laut, Angileri, Giordano, Ercolano, Siatounis, Prelec, Trimboli, Di Stefano.
SASSUOLO: Zacchi, Saccani, Pinelli, Flamingo, Marginean, Piccinini, Paz, Artioli, Reda, Oddei, Mercati.
⚠️ 25^ GIORNATA, PRIMAVERA 1
Continuano le emozioni del campionato #Primavera su #Sportitalia e su #SiSoloCalcio. Domani il turno infrasettimanale, si parte alle 1️⃣1️⃣.0️⃣0️⃣ con la sfida tra #Roma e #Cagliari
📲 Segui tutte le gare in ESCLUSIVA anche sulla nostra app pic.twitter.com/KosICqeUXL
— Sportitalia (@tvdellosport) May 25, 2021