sabato , 21 Dicembre 2024
probabili formazioni sassuolo lazio
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Lazio-Sassuolo 2-1: si interrompe la serie positiva, sconfitta all’Olimpico

Benvenuti sulla diretta di Lazio-Sassuolo, gara valida per la 31^ giornata di Serie A. Il match è in programma oggi, martedì 2 aprile, alle ore 18:00 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Lazio su questa pagina. A seguire, l’ampio post-partita con pagelle, dichiarazioni e commenti. Forza Sasol!

Diretta Lazio-Sassuolo

diretta sassuolo-frosinone

2-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

FINISCE QUI. Lazio-Sassuolo termina 2-1 con una vittoria dei biancocelesti che si sono imposti sia dal punto di vista del gioco che grazie alle reti di Lazzari e Milinkovic-Savic. Inutile il gol di Traorè al 94′. Da segnalare un palo colpito da Frattesi alla fine del primo tempo.

90’+4: Gol del Sassuolo: Traorè segna a  due passi da Strakosha dopo un colpo di testa di Samele.

90’+3: Cambio per la Lazio: Esce Luis Alberto, dentro Akpa Akpro.

90’+2: Tiro scodellato di Traorè dalla lunetta. Finisce a lato.

90′: Saranno 5 i minuti di recupero.

89′: Ultimo cambio per Dionisi: esce Scamacca, entra Samele.

88′: Grandina all’Olimpico.

85′: Ammonito Harroui per un fallaccio a centrocampo. Nel Sassuolo entra Oddei al posto di Defrel. Nella Lazio esce Milinkovicc, entra Basic.

79′: Esce Lucas Leiva, entra Danilo Cataldi. Primo cambio per la Lazio.

77′: Defrel riparte sulla destra e serve un accentrato Traorè, prova il tiro: deviato in angolo.

74′: Esce Frattesi, dentro Harroui. Esce Muldur, dentro Toljan.

74′: Tiro altissimo di Raspadori servito in area da Traorè. Sbaglia a due passi da Strakosha.

71′: Tiro di Zaccagni su una sgroppata sulla sinistra. Muldur bravo a opporsi e a respingere in angolo.

69′: Lazio pericolosa, arriva al tiro dopo aver recuperato un passaggio sbagliato di Ferrari. Lo stesso Ferrari si oppone con il corpo alla cannonata di Milinkovic.

64′: Consigli para su un tiro angolato di Lucas Leiva deviato da Ferrari. Sul rovesciamento di fronte Traorè tenta un tiro che si infrange ancora sulla difesa schieratissima della Lazio.

62′: Tiro di Frattesi dall’interno dell’area, Acerbi si immola per bloccarlo e resta a terra per una botta al ginocchio. Neroverdi in avanti ma senza pungere.

59′: Sassuolo avanti in attacco, alla fine ci prova Frattesi con un tiro-cross che termina altissimo. Gioco fermo intanto per un infortunio a Milinkovic.

55′: Tiro di Defrel deviato dalla difesa. Peccato, l’attaccante si trova in posizione favorevole.

51′: RADDOPPIO LAZIO: Milinkovic-Savic la mette dentro con un velo sugli sviluppi di un calcio di punizione scodellato in area per lui. Il check VAR lo dà per buono.

50′: Si scaldano Ciervo, Samele e Oddei: previsto qualche cambiamento in attacco.

49′: Pericolosissimo Immobile: Lazzari pesca Milinkovic in area, che la mette in mezzo per Immobile che conclude altissimo.

47′: Lazio subito pericolosa, Immobile mette un pallone in mezzo per due compagni in arrivo, Ferrari intercetta, Consigli respinge coi piedi.

COMINCIA IL SECONDO TEMPO. Già un cambio in casa Sassuolo: Rogerio rileva Kyriakopoulos. I neroverdi dovranno rimontare il vantaggio iniziale dei padroni di casa, andati in vantaggio con Lazzari al 17′. Su Canale Sassuolo seguiremo live in diretta il secondo tempo di Lazio-Sassuolo, oltre ad occuparci dell”ampio post-partita con le pagelle, le interviste e tanto altro.

45+1: FINE PRIMO TEMPO. Sassuolo che esce in svantaggio dalla prima frazione di gioco. A decidere la gara finora è il gol di Lazzari al 17′. Neroverdi annichiliti subito dopo la rete biancoceleste ma hanno trovato coraggio verso la fine del tempo, con Frattesi che ha colpito il palo. Consigli più volte decisivo nell’evitare uno svantaggio maggiore. Rogerio si riscalda già da un po’, prenderà probabilmente il posto di Kyriakopoulos nella ripresa.

42′: PALO DI FRATTESI. Servito da Traorè il centrocampista prende il palo destro colpendo di testa. Sulla respinta, Traorè arriva al tiro, Strakosha para in tuffo.

40′: PARATA DI CONSIGLI SU FELIPE ANDERSON. Il brasiliano supera ancora Kyriakopoulos dopo l’ennesima scivolata e, accentratosi, colpisce in porta. Il portierone la chiude. Sul rovesciamento di fronte è il greco che salta Lazzari in area di rigore e arriva al tiro, deviato in angolo dalla mano di Strakosha.

37′: Felipe Anderson trova una prateria sulla destra, mette in mezzo per Immobile, che  calcia in porta ma il suo pallone basso è debole e angolato e termina a lato.

36′: La pioggia ricomincia a cadere battente sui cieli di Roma.

35′: Raspadori prova il tiro di piatto da fuori area. Troppo debole e angolato e non impensierisce gli avversari.

34′: Raspadori serve Muldur che mette in mezzo un cross. Strakosha respinge coi pugni.

33′: Defrel raccoglie un lancio di Strakosha, si accentra e tenta il tiro di sinistro. Il portiere biancoceleste para sicuro in due tempi.

32′: Ammonito Davide Frattesi per uno scontro a centrocampo con Lazzari. Il giocatore era diffidato e salterà la prossima partita di campionato.

31′: Luis Alberto riparte da centrocampo e serve Felipe Anderson che arriva in area di rigore dove il solito Kyriakopoulos chiude con una buona guardia.

29′: Il Sassuolo si rivede in attacco. Ferrari mette un pallone in avanti per Traorè. Ci arriva prima Strakosha, che raccoglie e blocca al petto.

27′: Marusic ruba palla a Frattesi e fa partire un’azione pericolosa. Prima Ayhan è bravo ad anticipare Immobile, poi lo stesso attaccante colpisce di testa e manda il pallone alle stelle.

26′: Felipe Anderson raccoglie un pallone vagante e sgroppa fino all’area di rigore neroverde. Kyriakopoulos ci arriva prima e lo anticipa in angolo con una scivolata.

23′: Ayhan serve Milinkovic Savic inavvertitamente, poi scivola sull’attacco biancoceleste. Ci mette una pezza Frattesi, che allontana il pallone.

21′: CHE HA PARATO CONSIGLI: Marusic tira di destro a rientrare dal centro dell’area di rigore dopo un passaggio di tacco di Immobile. Il portiere ci mette il pugno.

20′: Zaccagni vicino al raddoppio, colpisce di testa sul cross di Felipe Anderson. La palla è troppo alta ma Lazio pericolosa e assolutamente non sazia dopo il gol.

17′: LAZIO IN VANTAGGIO. Kyriakopoulos scivola e non riesce a riceveere un passaggio di Ferrari. Il giocatore biancoceleste lo anticipa e sgroppa fino alla lunetta, facendo partire un sinistro che buca Consigli.

14′: Acerbi serve inavvertitamente Frattesi, che fa partire un’azione d’attacco. Zaccagni riesce ad anticipare Defrel e a togliere la palla al Sassuolo.

12′: Cross in mezzo dalla sinistra di Kyriakopoulos. Scamacca ci prova di testa, Strakosha lo anticipa e blocca.

11′: Ancora Kyriakopoulos, che di schiena devia un cross pericoloso di Lazzari che finisce tra le mani di Conisgli.

10′: Chiusura di Kyriakopoulos su Zaccagni, autore di un bel dialogo con Lazzari e Milinkovic. Palla in angolo.

8′: Grande salvataggio in difesa della formazione di Dionisi, Lazzari mette un filtrante per Immobile. Ayhan e Muldur in qualche modo riescono ad anticiparlo.

7′: Secondo giallo della partita: Felipe Anderson dà un pestone a Traorè all’altezza del cerchio di centrocampo.

6′: Scamacca, lanciato da Frattesi, prova il cucchiaio. Strakosha ci arriva e respinge. Frattesi prova il tiro ma è altissimo.

5′: Fallaccio in scivolata di Kyriakopoulos su Lazzari: ammonito nella tre quarti neroverde. Ci stava tutto.

4′; Traorè parte dalla sinistra ed entra in area saltando due uomini. Il suo tiro è di poco a lato.

3′: Acerbi lancia Milinkovic, ma Ferrari lo anticipa di testa e spazza via il pericolo.

2′: Sassuolo subito in attacco, Muldur salta Marusic e serve Scamacca in area. Buona difesa di Acerbi. Sul rovesciamento di fronte Consigli costretto alla prima parata della partita su Milinkovic-Savic.

Ore 18.04: Comincia Lazio-Sassuolo: siamo in tribuna stampa allo stadio Olimpico a seguirla in diretta per voi. Sassuolo che attacca da sinistra a destra, in maglia neroverde. Maglia biancoceleste per la Lazio. A dare il calcio d’inizio è la formazione di Maurizio Sarri.

La diretta di Lazio-Sassuolo comincerà alle ore 18.00, live dallo Stadio Olimpico di Roma.

Ore 18.01: Le due squadre sono in campo per l’inno della serie A.

Ore 17.59: Un problema tecnico sta impedendo l’ingresso in campo delle due squadre. Gli addetti non riescono a togliere gli sticker dal banner della serie A presente in campo.

Ore 17.56: le due squadre si preparano a fare ingresso in campo.

Ore 17.38: I giocatori sono rientrati negli spogliatoi.

Ore 17:20: Anche i biancocelesti in campo.

Ore 17.18: I neroverdi tutti in campo per il riscaldamento pre-partita.

Ore 17. 16: Anche i portieri neroverdi hanno fatto il loro ingresso in campo.

Ore 17.11: I portieri della Lazio sono in campo per il riscaldamento.

Ore 16.49: Nessuna novità nella formazione ufficiale del Sassuolo: Defrel prende il posto di Berardi, Henrique quello di Lopez. Accanto a capitan Ferrari c’è Ayhan.

Ore 16.40: Il capitano biancoceleste Ciro Immobile entra in campo prima dei compagni per prendere confidenza con il terreno di gioco.

Ore 16.39: I giocatori del Sassuolo hanno tentato un timido approccio in campo in giacca di rappresentanza. La pioggia battente li ha fatti subito desistere.

Ore 16.37: anche la Lazio è arrivata allo Stadio.

Ore 16.32: il Sassuolo è arrivato allo Stadio Olimpico.

Siamo allo stadio Olimpico di Roma per seguire con voi in diretta live Lazio-Sassuolo.

Formazioni Ufficiali Lazio-Sassuolo

LAZIO: Strakosha, Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
SASSUOLO: Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Henrique; Defrel, Raspadori, Traore; Scamacca

Tabellino Lazio-Sassuolo

LAZIO-SASSUOLO 2-1

Reti: 17′ Lazzari (L), 51′ Milinkovic-Savic (L), 90’+4 Traore’ (S)

LAZIO: Strakosha, Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic, Milinkovic-Savic (dal 85′ Basic), Leiva (dal 79′ Cataldi), Luis Alberto (dal 93′ Akpa Akpro), Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
A disposizione: Adamonis, Reina, Hysaj, Kamenovic, Cabral, Moro, Romero
Allenatore: Maurizio Sarri.

SASSUOLO: Consigli; Muldur (dal 74′ Toljan), Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos (dal 46′ Rogerio); Frattesi (dal 74′ Harroui), Henrique; Defrel (dal 85′ Oddei), Raspadori, Traore; Scamacca (dal 89′ Samele).
A disposizione: Vitale, Pegolo, Peluso, Chiriches, Tressoldi, Magnanelli, Samele, Ciervo
Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Sig. Rapuano di Rimini.
Assistenti: Sig. Rossi di Rovigo, Sig. Pagnotta di Nocera Inferiore.
IV Uomo: Sig. Volpi di Arezzo.
VAR: Sig. Orsato di Schio e Sig. Peretti di Verona.

Ammoniti: Kyriakopoulos (S), Felipe Anderson (L), Frattesi (S), Harroui (S)
Espulsi

Note

Probabili formazioni Lazio-Sassuolo

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disposizione: Reina, Adamonis, Patric, Hysaj, Radu, Luka Romero, André Anderson, Akpa Akpro, Basic, Cataldi, Jovane, Moro.
Allenatore: Maurizio Sarri.

Ballottaggi: Luiz Felipe-Patric 55%-45%, Lazzari-Hysaj 55%-45%, Leiva-Cataldi 55%-45%,

Squalificati: Pedro.
Diffidati: Luiz Felipe, Marusic, Patric.

Leggi anche > Lazio-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Henrique; Defrel, Raspadori, Traorè; Scamacca.
A disposizione: Pegolo, Vitale, Ruan, Peluso, Toljan, Rogerio, Ayhan, Magnanelli, Harroui, Ciervo, Oddei.
Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Muldur-Toljan 65%-35%, Chiriches-Ayhan 55%-45%, Kyriakopoulos-Rogerio 60%-40%.

Indisponibili: Obiang, Djuricic, Berardi, Satalino, Lopez, Ciervo.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Chiriches, Ferrari G., Muldur, Frattesi.

Lazio-Sassuolo: i precedenti

Lazio-Sassuolo conta un totale di 17 precedenti, tutti in Serie A. I neroverdi contano 5 vittorie contro 9 dei biancocelesti. 3 i pareggi. I neroverdi hanno vinto le ultime tre partite disputate contro la Lazio. Bomber della sfida è Domenico Berardi, a quota 9 gol segnati contro la formazione capitolina.

All’Olimpico si sono disputati 8 incontri, nel corso dei quali sono arrivate 2 vittorie del Sassuolo, 4 della Lazio e 1 pareggio. Il Sassuolo ha sempre segnato almeno una rete nello stadio romano e, negli ultimi tre incontri, ne ha messe a segno sempre 2 a partita.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Canale Sassuolo (@canalesassuolo)

L’arbitro

Sarà il signor Antonio Rapuano di Rimini l’arbitro di Lazio-Sassuolo, partita valida per la giornata numero 31 della serie A 2021-2022 in programma sabato 2 aprile allo stadio Olimpico di Roma alle ore 18.00. Rapuano sarà coadiuvato dai signori Luigi Rossi di Rovigo e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Quarto uomo sarà il signor Manuel Volpi di Arezzo. Al VAR ci saranno Daniele Orsato di Schio e Giorgio Peretti di Verona.

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

palermo sassuolo live

Focus LIVE on Sassuolo-Palermo: news in diretta, precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni

Benvenuti a tutti i tifosi neroverdi per questo nuovo Focus LIVE on Sassuolo-Palermo, sfida valida …