Benvenuti sulla diretta di Cremonese-Sassuolo, gara valida per la 14^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 7 dicembre alle ore 15, presso il CS Amadio Soldi di Cremona. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Cremonese su questa pagina. Forza Sasol!
Diretta Cremonese-Sassuolo Primavera
2-0
Unisciti al nostro canale WhatsApp!
16:52 – FINISCE QUI! Si ferma la striscia di vittorie del Sassuolo Primavera: i neroverdi si fermano per 2-0 al cospetto della Cremonese. Di Gabbiani e Ragnoli Galli le reti grigiorosse. Il Sassuolo resterà capolista anche stanotte, in attesa di Fiorentina-Lazio di domani.
93′ – Cross di Barani per Vedovati: quello dell’ex Inter non è né un tiro né un cross, si riparte dalla rimessa dal fondo per la Cremonese.
90′ – Concessi cinque minuti di recupero.
89′ – Ultimi cambi per Bigica: fuori Parlato e Macchioni per Giacomo Benvenuti e Tomsa.
86′ – SPAGGIARI! Troppa libertà lasciata a Gabbiani, che taglia fuori tutta la difesa con un passaggio per Spaggiari: l’ex Fiorentina e Modena acchita il mancino rasoterra, Scacchetti è costretto agli straordinari.
83′ – Bassi è ugualmente uscito dal campo: l’arbitro deve aver estratto ugualmente il giallo per le proteste veementi.
82′ – Cambio Cremonese: fuori Ragnoli Galli per Duca.
81′ – Si rimangia tutto l’arbitro! Dopo un colloquio con il guardalinee, l’arbitro ha annullato il rigore.
79′ – RIGORE SASSUOLO! Filtrante di Leone per Minta, scivolata sconsiderata di Bassi: penalty e rosso per il terzino (che era già ammonito).
75′ – RADDOPPIO CREMONESE! A segno Ragnoli Galli: sterzata a superare Macchioni e diagonale al fulmicotone a battere Scacchetti. Si fa dura per il Sassuolo.
74′ – Cambio per Bigica: entra Vedovati al posto di Knezovic.
74′ – MORIANO! Cross di Knezovic e colpo di testa da fermo di Moriano, che non inquadra lo specchio.
73′ – Gran controllo di Knezovic, che cerca di andar via a Tosi con un pregevole tocco sotto. Il numero 14 devia col braccio: ammonito.
69′ – Il Sassuolo ha preso campo e sta preparando l’assedio: di tempo ce n’è ancora a sufficienza per sperare.
66′ – La gara si sta scaldando: il Sassuolo non deve farsi prendere dal nervosismo per il risultato che sta maturando, ma rispondere sul campo.
62′ – Doppio cambio per il Sassuolo: entrano Minta e Moriano per Frangella e Daldum.
60′ – Parlato cerca il tocco ad effetto su cross di Barani, un’asse vincente com’è stato anche a Bologna: il tocco però è troppo leggero per impensierire Malovec.
57′ – Buona apertura di Daldum per Barani, che sciupa tutto con un cross sbilenco. Prova a farsi pericoloso il Sassuolo.
55′ – Inizio ripresa da brividi per il Sassuolo, che oltre al gol ha concesso almeno altre due occasioni nitide alla Cremonese. Sassuolo che, dal canto proprio, ha costruito poco o nulla in questi dieci minuti.
54′ – Gol annullato a Gabbiani! Sventato il rischio doppietta per Gabbiani, che tocca con il braccio da terra facilitandosi il tap-in verso la porta.
51′ – GOL CREMONESE! Giacomo Gabbiani ritocca il bottino personale di reti insaccando con il mancino un cross basso chirurgico di capitan Triacca. Sassuolo costretto a rincorrere.
48′ – Thiandoum trova l’esterno della rete da ottima posizione, in un’azione forse viziata da un fallo in partenza su Barani.
47′ – Gabbiani! Pericolosa l’incursione del capocannoniere del Primavera 1, che semina Corradini e Macchioni ma viene fermato dai pugni chiusi di Scacchetti.
46′ – INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo.
15:48 – FINE PRIMO TEMPO! Cremonese e Sassuolo Primavera chiudono la prima frazione sullo 0-0: risultato giusto per quanto visto finora. L’occasione più nitida è però di marca Sassuolo, con un palo colpito da Daldum al 17′.
40′ – Gabbiani sovrasta Macchioni e stacca di testa: Scacchetti blocca, ma l’arbitro ha ritenuto falloso l’intervento dell’ex Piacenza.
38′ – Ammonito Spaggiari, che prima devia di mano e successivamente calcia via la palla per ritardare la ripresa del gioco.
34′ – Il Sassuolo viene da cinque vittorie di fila, la Cremonese da quattro KO di fila: momenti di forma opposti, ma fin qui la differenza si è vista ben poco.
27′ – LOTTICI! Risponde la Cremonese con Lottici: intelligente il numero 8 a intuire la direzione del colpo di testa di Corradini e a calciare verso la porta: Macchioni devia in corner, con un brivido corso sulla schiena di Scacchetti.
26′ – Ammonito Bassi per un fallaccio su Bruno.
21′ – Macchioni alza la gamba su Ragnoli Galli: proteste veementi della Cremonese e giallo per il difensore neroverde.
17′ – PALO DI DALDUM! Svarione difensivo della Cremonese, che regala palla a Daldum. Il finlandese fa il massimo, girandosi in un fazzoletto e colpendo la base interna del palo. Sulla ribattuta il primo ad arrivare è Bruno, ma Malovec chiude la saracinesca.
12′ – Partita equilibrata a Cremona, con il Sassuolo che prova timidamente a prendere il comando delle operazioni.
3′ – Ci prova Daldum da fuori area: mancino sbilenco, nessun grattacapo per Malovec.
1′ – INIZIA LA PARTITA! Muove palla la Cremonese al Centro Sportivo Arvedi.
Tabellino Cremonese-Sassuolo Primavera
CREMONESE-SASSUOLO 2-0
Reti: 51′ Gabbiani (C), 76′ Ragnoli Galli (C)
CREMONESE: Malovec, Prendi, Lottici, Ragnoli Galli (82′ Duca), Gabbiani, Pavesi, Triacca (C), Spaggiari, Thiandoum, Bassi.
A disposizione: Sayaih, Lucchini, Nahrudnyy, Marino, Achi, Tavares, Zilio, Gashi, Sivieri, Bielo Beata.
Allenatore: Elia Pavesi.
SASSUOLO (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato (89′ Benvenuti G), Corradini, Macchioni (89′ Tomsa), Barani; Frangella (62′ Minta), Lopes, Leone; Bruno (C), Knezovic (74′ Vedovati); Daldum (62′ Moriano).
A disposizione: Viganò, Benvenuti T, Di Bitonto, Seminari, Negri, Cardascio.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. Mirabella di Napoli.
Assistenti: Sig. Di Meo di Nichelino e Sig. Caldarola di Asti.
Ammoniti: 21′ Macchioni (S), 26′ Bassi (C), 38′ Spaggiari (C), 73′ Tosi (C)
Espulsi: 79′ Bassi (C) per doppia ammonizione.
Note:
Formazioni ufficiali Cremonese-Sassuolo Primavera
CREMONESE: Malovec, Prendi, Lottici, Ragnoli, Gabbiani, Pavesi, Triacca, Spaggiari, Thiandoum, Bassi.
SASSUOLO: Scacchetti; Parlato, Corradini, Macchioni, Barani; Frangella, Lopes, Leone; Bruno, Knezovic; Daldum.