Alessio Dionisi è stato intervistato da Sky Sport, prima della partenza per Marbella. Il tecnico ha parlato dei suoi giocatori.
Su Pinamonti: “Io mi aspetto tanto, deve crescere perché può fare meglio. Ha fatto alcune prestazioni più generose che buone a livello tecnico: anche a lui questa sosta servirà per cerare una condizione che deve trovare“.
Su Berardi: “Un giocatore da solo non fa la differenza, però averlo in campo aiuta i compagni. È un leader tecnico, con lui alcune cose diventano più facili. Oltre a Berardi, recupereremo Defrel, Muldur e Traoré“.
Su Traoré: “Junior è un giocatore che deve stare nella metà campo offensiva, fermo restando che ormai non esistono giocatori che possono giocare solo nella metà campo avversaria. L’obiettivo è portarlo negli ultimi 30 metri a determinare. Potrebbe giocare esterno, interno di centrocampo, anche sotto punta secondo me“.
Su Consigli: “Incarna benissimo il ruolo del portiere moderno, che partecipa al gioco e si prende dei rischi. È uno dei giocatori con maggiore personalità di questa squadra, la traina dall’inizio alla fine essendo d’esempio“.