Quarta sconfitta consecutiva in trasferta per il Sassuolo. Neroverdi sempre più pericolosamente a ridosso della zona retrocessione. La squadra ha bisogno di una reazione per uscire da questo periodo negativo. Queste le parole di Alessio Dionisi raccolte da Sky Sport e Dazn.
Sui cambi – “Alcuni cambi sono stati richiesti dai giocatori stessi per alcuni problemini. Con i cambi noi abbiamo perso qualcosa, mentre il Bologna ha guadagnato. Nell’ultima parte di partita ci siamo lasciati andare, perdendo troppi contrasti. Questo è un nostro limite. Tutti hanno bisogno di minutaggio, ma non possiamo più aspettare. Rifarei gli stessi cambi? In un primo momento direi di sí, poi ripensandoci riconosco che dovrei cambiare qualcosa. Mi aspetto di più da tutti in generale, non voglio parlare dei singoli. Non voglio musi lunghi, ma reazioni. Le partite dalle panchine si possono cambiare”.
Sulla partita – “Nel match di oggi siamo passati due volte in vantaggio, concedendo però troppo in palleggio e sbagliando qualche transizione di troppo. Ci siamo allungati troppo tra attacco e difesa e gli avversari ne hanno approfittato nella metà campo scoperta. Potevamo fare di più. Dobbiamo fare di più. Serve più carattere”.
Leggi anche > Erlic dopo Bologna-Sassuolo 4-2: “Non esiste che chi entra nel corso della partita dia meno dei titolari”
Sul periodo negativo – “Si esce da questa situazione innanzitutto ammettendo le proprie colpe. Dobbiamo lavorare duramente fino a maggio, credendoci fino alla fine. Mi aspetto di più da chi entra, la squadra deve essere rafforzata dopo i cambi, non subire”.
Sui giovani – “Non deve essere una svolta radicale, ma graduata. Lipani non aveva mai giocato in Serie A e si è comportato bene. In generale mi aspettavo di più dai cambi. Non all’inizio della partita, ma la svolta doveva avvenire durante”.
Sull’atteggiamento – “Dopo il primo gol abbiamo reagito bene, poi abbiamo mollato. Dobbiamo cambiare atteggiamento, questo di stasera non è da esempio”.