Diego Falcinelli vede il suo futuro lontano da Sassuolo: intervistato dal Corriere Dell’Umbria dopo il suo ritorno dalle vacanze a Cuba, è lo stesso giocatore che senza troppi giri di parole alla domanda sul futuro ha risposto: “Vediamo, di sicuro andrò via da Sassuolo“.
Falcinelli al Sassuolo è arrivato nella stagione 2009/10 giocando nella formazione Primavera, quando la prima squadra militava ancora in Serie B, lo stesso anno Diego colleziona anche una presenza nella serie cadetta. L’anno successivo viene ceduto in comproprietà al Foligno dove disputa l’intera stagione in Prima Divisione per poi fare ritorno a Sassuolo.
A metà stagione inizia la girandola dei prestiti, il Sassuolo lo gira prima alla Juve Stabia, l’anno successivo al Lanciano e quello dopo ancora al Perugia, sempre in Serie B.
Col Perugia Falcinelli colleziona 38 presenze e 14 gol e nella stagione successiva il Sassuolo lo richiama in neroverde, nella stagione 2015/16 debutterà in massima serie con la maglia del Sassuolo, concludendo la stagione con 27 presenze e 3 gol, tra campionato e Coppa Italia.
Nella scorsa stagione inizia con il Sassuolo, giocando in parte le quattro partite del Terzo Turno e dei Preliminari di Europa League. Il 31 Agosto, l’ultimo giorno di calciomercato, viene ceduto in prestito al Crotone.
![Diego Falcinelli [Photo: Gabriele Maltinti/Getty Images]](https://www.canalesassuolo.it/wp-content/uploads/2017/03/falcinelli-sassuolo.jpg)
L’ottima stagione al Crotone di Diego Falcinelli non è passata inosservata neanche al ct della Nazionale Gian Piero Ventura che il 20 Febbraio lo convoca per uno stage con la Nazionale Maggiore, e infine l’esordio in maglia azzurra contro San Marino.
Leggi anche > BERARDI, PARLA L’AGENTE: “E’ IL MOMENTO DI FARE IL SALTO”
Dalle parole di Falcinelli (da poco 26enne) sembra che il neroverde sia destinato a non indossarlo più, forse tra il giocatore e la società non c’è mai stato troppo feeling, un po’ come per Pavoletti, riscattato dal Genoa per 4 milioni e poi rivenduto al Napoli per 18…
Dopo la splendida stagione a Crotone, l’interesse per Falcinelli non manca, su di lui club italiani come Lazio, Sampdoria e Torino; ma anche sirene inglesi come l’Everton e il West Bromwich Albion.