venerdì , 25 Aprile 2025
davide biondini atalanta-sassuolo

Davide Biondini su Atalanta-Sassuolo: “Tanti ricordi in neroverde ma voglio l’Atalanta in Champions”

In occasione di Atalanta-Sassuolo parla anche Davide Biondini, che ai microfoni de L’Eco di Bergamo è intervenuto da doppio ex, parlando dei suoi ricordi in maglia neroverde e nerazzurra…

Il Biondo ha una chiara idea: “Quello che si sta facendo a Bergamo in questi anni ha del prodigioso. L’Atalanta ha una appuntamento con la storia a cui non può mancare, il Sassuolo gioca per il decimo posto, ma non credo che l’esito di questa gara possa modificare gli equilibri dell’annata. Non dico che vince l’Atalanta ma lo spero. In tutt’Italia, secondo me, si spera che l’Atalanta, vincendo, realizzi il sogno della Champions“.

Leggi anche > CARNEVALI: “DE ZERBI RIMARRÀ ANCHE L’ANNO PROSSIMO”

Davide Biondini su Atalanta-Sassuolo: “I neroverdi hanno individualità da non sottovalutare”

Poi parla dell’annata dei neroverdi: “Questa per il Sassuolo è una stagione di transizione. Comunque si tratta di una formazione con individualità tutt’altro che da sottovalutare. Mi riferisco a Berardi, a Sensi a Boga. Tutta gente che uno scherzetto te lo può sempre combinare”.

Poi rispolvera qualche ricordo con la maglia del Sassuolo: “Non ho un gran ricordo dell’Europa League con il Sassuolo. Contro il Bilbao m’infortunai al tendine d’Achille della caviglia destra e rimasi fuori sei mesi. Anche la squadra non superò i gironi. Ma i miei ricordi col Sassuolo sono tantissimi, soprattutto il primo anno, quando ci salvammo nel finale“.

Potete trovare l’intervista completa su L’Eco di Bergamo del 24 maggio 2019.

Leggi anche > MAGNANELLI: “GARA CON L’ATALANTA NON SEMPLICE, I FRUTTI DEL NOSTRO LAVORO SI VEDRANNO L’ANNO PROSSIMO”

Biondini: quanti ricordi con la maglia neroverde

Per Davide Biondini Atalanta-Sassuolo è un derby da doppio ex.

Ha giocato in prestito all’Atalanta nella stagione 2012-13, disputando 24 gare e decidendo di tornare al Genoa alla fine della Stagione.

Proprio dai rossoblù, il Sassuolo lo ha prelevato nel gennaio del 2014. È rimasto nel distretto fino alla fine della stagione 2017-18, quando è tornato a Cesena per chiudere la carriera con la squadra della sua città.

In neroverde ha disputato un totale di 99 partite, condite da una rete e dall’esordio in Europa League.

>> RESTA AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO NEROVERDE <<

davide biondini atalanta-sassuolo

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

cesena-sassuolo diretta live

FOCUS LIVE on Cesena-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche e news in diretta

Un caloroso a tutti i tifosi neroverdi per questo nuovo focus live su Cesena-Sassuolo, partita …