Ieri pomeriggio, allo Stadio Ricci di Sassuolo, il Sassuolo Primavera ha disputato la prima partita ufficiale del 2023: contro il Bologna è arrivato uno 0-0 che non rende merito agli sforzi di entrambe le squadre di prevalere sull’altra. Abbiamo raggiunto mister Emiliano Bigica per un commento sul derby emiliano:
Sulla partita: “Non sono sorpreso dalla partita dei miei ragazzi perché la parte finale di questa sosta è stata in crescendo ed ero fiducioso. E’ stato difficile tenere la squadra concentrata in questi quasi due mesi di pausa, alcune amichevoli non mi sono piaciute ma i ragazzi hanno sempre avuto voglia di lavorare per migliorare. Chi ha visto la partita si è divertito perché sia Sassuolo che Bologna si sono date battaglia fino all’ultimo senza risparmiarsi. Faccio i miei complimenti al Bologna ma penso che avremmo meritato qualcosa in più“.
Su Mata e Ryan, ieri titolari: “Asan ha dimostrato di saper dare qualità alla manovra, in tandem con Russo e insieme a Bruno. Era quello che volevo. Ryan ha fatto un ottimo esordio da titolare, è un ragazzo serio e un ottimo professionista. Avrà il suo spazio perché lavora tantissimo e con grande umiltà. Che squadra vedremo martedì in Coppa Italia? Adesso recuperiamo energie. Ci tengo tantissimo al passaggio del turno”.