venerdì , 25 Aprile 2025
pedone primavera
foto: Alberto Benaglia per Canale Sassuolo

CS – Giovanili Sassuolo: Francesco Pedone lascia l’Under 18 e torna alla Samp

Francesco Pedone non sarà più l’allenatore dell’Under 18 del Sassuolo. Le strade del tecnico milanese e del club emiliano si sono separate ufficialmente oggi, alla naturale conclusione del contratto. Pedone era a Sassuolo da due anni: arrivato dopo un quinquennio alla Juventus, al suo primo anno il mister classe 1968 ha aggiunto la terza Viareggio Cup al palmarès neroverde ed ha raggiunto la Final Four di categoria, allenando molti dei ragazzi che si sono poi resi protagonisti quest’anno con lo Scudetto Primavera. Nell’ultima stagione, Pedone ha gestito il gruppo dei 2006, con risultati alterni.

Per Pedone si prospetta adesso un ritorno alla Sampdoria, dove allenerà la formazione Under 17 e non l’Under 18 come trapelato nelle scorse settimane. Pedone ha diviso con i colori blucerchiati buona parte della carriera da giocatore e, soprattutto, da allenatore: dopo sette anni di assenza, Pedone è pronto a ricominciare dalla Sampdoria.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

milan sassuolo under 18

Sassuolo Under 18 sconfitto di misura dal Milan al Vismara

1-0 all’andata, 1-0 al ritorno: per il Sassuolo Under 18, il Milan è davvero la …