Gli ottavi di finale di Coppa Italia vedono il Sassuolo affrontare l’Atalanta, gara in programma mercoledì 3 gennaio alle 18 al Gewiss Stadium. I neroverdi hanno eliminato lo Spezia agli ottavi grazie ai calci di rigore, mentre i bergamaschi cominciano la propria competizione affrontando i neroverdi. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo. In casa neroverde, da monitorare le condizioni di Erlic e Berardi, usciti malconci dalla sfida con il Milan. Assenti, invece, gli infortunati Defrel, Racic, Viti, Vina, Obiang e Boloca. Tra i convocati dovrebbe esserci Alvarez. In casa atalantina, invece, gli assenti saranno Hateboer, Toloi, Palomino e Scalvini. Assente anche Lookman, impegnato con la Nigeria in Coppa d’Africa.
Leggi anche > Coppa Italia, arbitro Atalanta-Sassuolo: c’è Santoro di Messina. Precedenti e squadra arbitrale
Berardi in dubbio, spazio alle seconde linee
Rispetto all’ultima gara di campionato, Dionisi dovrebbe optare per un ampio turnover. A partire dalla porta, dove ci sarà Cragno al posto di Consigli. In difesa, turno di riposo per Toljan: al suo posto ci sarà Missori. A centrocampo, Matheus Henrique sembra sicuro di una maglia, mentre Lipani e Thorstvedt si contendono il posto accanto al brasiliano. Davanti, Berardi dovrebbe partire dalla panchina: al suo posto è pronto Castillejo. Panchina anche per Laurienté e Pinamonti: al loro posto pronti Ceide e Mulattieri. Ballottaggio anche tra Volpato e Bajrami per una maglia da titolare.
Berardi in dubbio, spazio alle seconde linee
Come Dionisi, anche Gasperini sfrutterà la gara per dare spazio alle seconde linee e far rifiatare i titolari. In porta ci sarà Musso, mentre in difesa il giovane Bonfanti dovrebbe fare reparto insieme a Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo, Adopo ed Ederson giocheranno in mediana, mentre sulle fascia destra Holm avrà la sua occasione. In attacco, Muriel sarà il riferimento centrale, mentre De Ketelaere e Pasalic giocheranno alle sue spalle.
Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Bonfanti, Kolasinac; Holm, Adopo, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Muriel.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Bakker, Zappacosta, Hien, De Roon, Koopmeiners, Miranchuk, Scamacca
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Ruggeri-Zortea 55%-45%, Miranchuk-De Ketelaere 55%-45%.
Indisponibili: Scalvini, Toloi, Palomino, Lookman, Hateboer.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Atalanta-Sassuolo Coppa Italia: prezzo biglietti e trasferta organizzata
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Missori, Tressoldi, Ferrari, Pedersen; Matheus Henrique, Thorstvedt; Castillejo, Volpato, Ceide; Mulattieri.
A disposizione: Consigli, Pegolo, Erlic, Toljan, Lipani, Bajrami, Berardi, Laurienté, Pinamonti, Alvarez.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Missori-Toljan 60%-40%, Thorstvedt-Lipani 55%-45%, Volpato-Bajrami 60%-40%.
Indisponibili: Vina, Viti, Racic, Obiang, Boloca, Defrel.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.