La Champions rappresenta il torneo che riesce meglio a sintetizzare tutta la magia del calcio internazionale, perché non solo le big mettono in scena le giocate più spettacolari, ma anche i club underdog hanno un posto tra le quote champions league, così come è accaduto a Liverpool e Barcellona, partite fuori dal cerchio delle favorite e risultate le migliori nel lungo girone unico.
Stesso destino anche per l’Inter, per le ragioni statistiche che tra poco approfondiremo, mentre i campioni in carica del Real Madrid floppano la qualificazione diretta agli ottavi e il Manchester City di Guardiola chiude addirittura alla 22esima posizione.
Liverpool e Blaugrana favoriti alla vittoria Champions
Ecco i due club che hanno dominato il girone unico, con il Liverpool che ha chiuso al primo posto concedendosi anche il lusso di perdere l’ultimo match e il Barcellona con un attacco straordinario: 28 gol in 8 gare.
Per entrambi i club la quota sulla vittoria è scesa vertiginosamente, il Barcellona vincente Champions è quotato a 7, mentre i Reds vincenti competizione sono quotati a 5 e diventano i veri favoriti della manifestazione.
Arsenal, Real Madrid e Bayern Monaco pronte a stupire
Anche l’Arsenal resta tra le favorite, quotato vincente a quota 7, infatti, ha chiuso il girone unico nella top 4. Il Real Madrid non si è qualificato tra le prime 8 per 1 punto, stesso destino del Bayern Monaco.
I campioni in carica perdono “quota” e la vittoria dell’armata di Ancelotti oggi è quotata a 7.5, mentre il Bayern Monaco vincente Champions resta quotato a 8.5.
Floppa il Manchester City, Inter al top
Il club che ha floppato pesantemente è stato il City, la sua quota Antepost si è alzata da 3.5 fino a 9, segno che Pep Guardiola sta perdendo colpi, ma che nulla è ancora stato scritto e Haaland resta sempre il calciatore che ha effettuato più tiri nello specchio della porta.
Nel palinsesto delle quote calcio oggi in diretta live streaming su Betfair c’è l’Inter favorita come migliore italiana in Champions, il valore è sceso da 26 a 13 e il Biscione può vantare 7 clean sheet su 8 nel girone unico: una cavalcata straordinaria, quella degli uomini di Inzaghi, finora.
Atletico Madrid, Aston Villa e Atalanta sono le grandi sorprese
I Colchoneros sembrano trovarsi a loro agio in questa nuova formula, la quota Atletico Madrid vincente è scesa a 19 e il club ha chiuso il girone unico al quinto posto, soltanto 1 punto dietro l’Inter.
Tra Aston Villa e Atalanta c’è stata una lotta all’ultimo gol per agguantare la top 8, gli inglesi ci sono riusciti con la vittoria sul Celtic e la loro quota vincenti torneo è fissata a 34.
Valore più basso per la Dea, perché ha messo in scena delle statistiche straordinarie e ha dimostrato al Barcellona di poter tenere testa a uno dei più grandi club in questa competizione: adesso Balde sa chi è Gasperini. Atalanta vincente Champions 2025 quotata a 29, outsider ma non troppo.